Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Io posso capire tutto,ma non vedo chi ha fatto una figura peggiore.Stanno allo stesso livello entrambi.

Niente. E spero che chi di dovere intervenga. Lo so che non succederà mai ma sto schifo prima o poi dovrà finire

Ma alla fine del bando presentato prima di tutto questo, cos'è rimasto? :D

Bando? Quale bando?
:eusa_think:

E' la cosa più illegale che abbia mai visto... ci sarebbe da radere tutto al suolo e multare tutti di centinaia di milioni di euro.
Io gli farei pagare tutti i soldi spesi in penale da pagare :eusa_whistle:

Non ti preoccupare. Non succederá "mai più".
Tipo le tragedie per le scuole fatiscienti, i comuni costruiti sul Vesuvio, la corruzione in ogni dove ecc...
"Mai più"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Beh, ci arrabbiamo perché in fondo speravamo di vedere almeno in quest'ultima cosa rispettato un bando che invece si è rivelato carta straccia nella sua totalità.

Credo che il vulnus sia e resti la legge Melandri, va cambiata per consentire la vendita dei diritti del calcio come di qualunque altra cosa in regime di esclusiva reale e non in questo modo che aveva senso (poco) magari 7 anni fa, ma oggi a switch off fatto e finito non ne ha più.
Il Bando poteva essere scritto meglio pur rimanendo all'interno dei paletti della Melandri? Certo.
Il Bando pur scritto male poteva essere applicato correttamente? Certo.

Non è stata fatta né l'una né l'altra, e dunque dobbiamo credere che lo status quo vada bene a tutti: Lega Serie A, Infront, Sky e Mediaset.
Torniamo sempre allo stesso punto, Mediaset paga il 60-65% di quello che paga Sky per avere praticamente tutte le squadre che contano.
Su questo forum si invoca sempre il libero mercato, ma sappiate che questo non lo è di certo, questa è una roba a metà tra economia di stato ed oligopolio. Ma tant'è.. :)
E non ce l'ho con Mediaset, ce l'ho con chi si fa beffe dei consumatori.

Ultima modifica:
Beh, ci arrabbiamo perché in fondo speravamo di vedere almeno in quest'ultima cosa rispettato un bando che invece si è rivelato carta straccia nella sua totalità.

Credo che il vulnus sia e resti la legge Melandri, va cambiata per consentire la vendita dei diritti del calcio come di qualunque altra cosa in regime di esclusiva reale e non in questo modo che aveva senso (poco) magari 7 anni fa, ma oggi a switch off fatto e finito non ne ha più.
Il Bando poteva essere scritto meglio pur rimanendo all'interno dei paletti della Melandri? Certo.
Il Bando pur scritto male poteva essere applicato correttamente? Certo.

Non è stata fatta né l'una né l'altra, e dunque dobbiamo credere che lo status quo vada bene a tutti: Lega Serie A, Infront, Sky e Mediaset.
Torniamo sempre allo stesso punto, Mediaset paga il 60-65% di quello che paga Sky per avere praticamente tutte le squadre che contano.
Su questo forum si invoca sempre il libero mercato, ma sappiate che questo non lo è di certo, questa è una roba a metà tra economia di stato ed oligopolio. Ma tant'è.. :)
E non ce l'ho con Mediaset, ce l'ho con chi si fa beffe dei consumatori.
comunque i tifosi del Palermo, del Bologna, del Cagliari (in B), del Verona, del Torino, senza contare tutto il resto della A e della B, se vogliono seguire le loro squadre devono abbonarsi a Sky e credimi che sposta, perchè per esempio io sono tifoso del Palermo e ho scelto sky (avrei scelto sky comunque è vero) ma comunque non avrei avuto alternativa, mio padre tifoso del palermo ha disdetto premium e farà sky anche lui

detto questo i bandi andrebbero rispettati

Come fa a essserci libero mercato quando i proprietari di una delle più importanti squadre di serie A è il medesimo del più grande broadcaster italiano , il quale opera sul DTT free e pay , e fra poco in pay anche sul SAT. In più aggiungiamo che l'intermediario unico della lega calcio(Infront) è anch'esso una propaggine(e braccio armato) del medesimo gruppo industriale , anche se ufficialmente nega.

comunque i tifosi del Palermo, del Bologna, del Cagliari (in B), del Verona, del Torino, senza contare tutto il resto della A e della B, se vogliono seguire le loro squadre devono abbonarsi a Sky e credimi che sposta, perchè per esempio io sono tifoso del Palermo e ho scelto sky (avrei scelto sky comunque è vero) ma comunque non avrei avuto alternativa, mio padre tifoso del palermo ha disdetto premium e farà sky anche lui
Sì, ma non è il target di Mediaset. Le squadre piccole e quelle di B hanno già i loro tifosi in gran parte abbonati a Sky perchè anche prima non avrebbero comunque avuto la certezza di vedere sempre la loro squadra, ogni anno Mediaset cambiava le sue squadre. Sono i grandi bacini d'utenza a spostare gli equilibri e quelli Mediaset li ha. E' chiaro che la situazione attuale ha favorito Mediaset, per come si è evoluta. Tuttavia non mi scandalizzo, sappiamo che Sky è incline a favorire Mediaset, d'altronde l'ha sempre fatto o no?

Tifoso del verona, oggi ho mandato disdetta. Spero in sky online, ma comprare una singola partita costa troppo

Quindi il GENOA c'è?!?!?

Davvero davvero..? Se si, son felice come un bambino....:headbang::headbang::5bouncy::hello:

Una delle due genovesi doveva esserci per evitare il derby della lanterna in esclusiva assoluta alla concorrenza
Curiosa e inaspettata la decisione sulla Fiorentina

immagino ti riferisca a premium…in tal caso il Genoa c'è

si mi riferisco a premium.

Sono contento anche perchè mi sono abbonato a tutto premium compreso infinity a dicembre e sono molto soddisfatto ....ho lasciato sky non senza rimpianti come ho avuto già modo di dire, e mi sarebbe dispiaciuto molto disdire e tornare a sky.
Ora sono apposto :D

Indietro
Alto Basso