• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Se sarà così, col cavolo che spenderò ulteriori 10€euro per vedere le restanti partite. Mi organizzerò in modo diverso...

Fino ad ora 15€ euro per vedere tutte le partite su Sky , da adesso 15€ euro per vedere 7 su 10 a weekend su Sky + 10€ euro per vedere le restanti 3 su dazn. Un affare...

Figuriamo poi per chi volesse seguirle tutte su Sky tra costi decoder, installazione e prolungamento contratto. Se faranno così molte persone rinunceranno alle 3 partite a settimana, compreso me che non mi perdo una partita della mia squadra da anni.

Ps: sto cavolo di Tapatalk non inserisce apostrofi e simboli
 
Non mi risulta proprio ;)

si anche io avevo le tue stesse preoccupazioni...in pratica mi hanno detto che sostanzialmente l'unica cosa che cambia rispetto al Q Plus che ha il 4K e' il Multiscreen in effetti ero un po scettico ma ho parlato con due operatrici e mi hanno detto la stessa cosa poi se mi hanno detto delle caxxate non saprei dirtelo
 
Se sarà così, col cavolo che spenderò ulteriori 10€ per vedere le restanti partite. Mi organizzerò in modo diverso...

Fino ad ora 15€ per vedere tutte le partite su Sky , da adesso 15€ per vedere 7 su 10 a weekend su Sky + 10€ per vedere le restanti 3 su dazn. Un affare...

Figuriamo poi per chi volesse seguirle tutte su Sky. Se faranno così molte persone rinunceranno alle 3 partite a settimana, compreso me che non mi perdo una partita della mia squadra da anni.
Quoto,se pensano di spremere altri soldi si sbagliano di grosso.Mi tengo il my sky e al diavolo le 3 partite.:evil5:
 
Il motivo? Sky sa che non ci sono alternative legali per vedere tutta la A, quindi propone questa soluzione per chi ha Sky Q.. chi non lo
ha, o passa a Sky Q Black oppure fa l’abbonamento mensile a Perform... ma le 7 partite se uno vuol vederle sempre da Sky deve passare
Lo dico da esterno, per me non proporre il canale e obbligare i clienti a passare al Q, spingerà quasi tutti a dare i soldi direttamente a Perform. Altro che promozione dello Sky Q.
 
Lo dico da esterno, per me non proporre il canale e obbligare i clienti a passare al Q, spingerà quasi tutti a dare i soldi direttamente a Perform. Altro che promozione dello Sky Q.

A quel punto sì, a 9€ al mese senza vincoli, conviene fare l'app Dazn su smart tv o su altri device...

Ma Dazn solo con piattaforma streaming e senza l'aiuto di Sky rischia di fare un bel botto giù per terra.
Con soli 9,99€ al mese e senza vincoli, dovrebbe fare almeno 2 mln di abbonati! Impossibile...
 
Sicuramente sarebbe una bella sfida per la Rai comprare le sintesi dalle 19 della domenica e trasmetterle. Alle 15 ci sono soltanto 3 partite, quindi è troppo difficile allungare le interviste fino alle 19. In alternativa, bisognerà interrompere il pomeriggio calcistico e riprenderlo dopo un'ora. Un'altra possibilità potrebbe essere quella di allungare "Quelli che il calcio" fino alle 19 e inserire le interviste nel loro programma con l'aiuto di un giornalista Rai Sport. Non so alla fine però quanto convenga alla Rai. A questo punto, potrebbe essere meglio comprare il pacchetto dalle 22 della domenica e lasciare soltanto "La Domenica Sportiva".

Le sintesi alle 19 potrebbero invece trovare una collocazione sensata su Italia 1, dopo "Studio Aperto" nel preserale al posto del film. A Italia 1 non servono grandi ascolti. Se riescono a fare il 6%, faranno i salti di gioia e avranno anche trovato qualcosa da fare per i loro giornalisti sportivi. Con Pardo e un paio di ospiti si può creare un Tiki Taka domenicale.
 
Quindi gli interessati possono aderire mandando apposita richiesta? Non c'è gara o trattativa privata? Più soggetti possono acquistare i diritti?

Esattamente. Cosa curiosa che i diritti vengono venduti annualmente e non triennalmente.

Sicuramente sarebbe una bella sfida per la Rai comprare le sintesi dalle 19 della domenica e trasmetterle. Alle 15 ci sono soltanto 3 partite, quindi è troppo difficile allungare le interviste fino alle 19. In alternativa, bisognerà interrompere il pomeriggio calcistico e riprenderlo dopo un'ora. Un'altra possibilità potrebbe essere quella di allungare "Quelli che il calcio" fino alle 19 e inserire le interviste nel loro programma con l'aiuto di un giornalista Rai Sport. Non so alla fine però quanto convenga alla Rai. A questo punto, potrebbe essere meglio comprare il pacchetto dalle 22 della domenica e lasciare soltanto "La Domenica Sportiva".

Le sintesi alle 19 potrebbero invece trovare una collocazione sensata su Italia 1, dopo "Studio Aperto" nel preserale al posto del film. A Italia 1 non servono grandi ascolti. Se riescono a fare il 6%, faranno i salti di gioia e avranno anche trovato qualcosa da fare per i loro giornalisti sportivi. Con Pardo e un paio di ospiti si può creare un Tiki Taka domenicale.

Certo è che anche se i diritti includono le interviste per le gare delle 15, è complicato sia per la Rai sia per qualsiasi altra emittente fare un programma alle 17 e aspettare due ore per i gol. Potrebbe essere più plausibile cominciare alle 18.00/18.30.
Io credo che Mediaset possa acquistare tutti e 3 i pacchetti puntando magari ad un Tiki Taka rinnovato.

++++


Perplesso mi lascia invece il pacchetto per le Tv Locali. Tra le restrizioni, al punto IV mi sembra di capire che non possano realizzare le cronache delle partite. Questo significherebbe la morte di 7gold o Top Calcio per quei programmi che raccontano il campionato in diretta...
 
Indietro
Alto Basso