Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Non tutti possono installare la parabola, e quanto meno abbonarsi a Sky per vedere il calcio. È giusto che diano la possibilità di farlo vedere anche sul DTT. Ritengo forse sbagliata la vendita per piattaforma, meglio la vendita in esclusiva, come avviene per Champions League e Mondiali, con la possibilità poi di rivendere parte dei contenuti a chi si mostra interessato.

Non tutti possono installare la parabola, e quanto meno abbonarsi a Sky per vedere il calcio. È giusto che diano la possibilità di farlo vedere anche sul DTT. Ritengo forse sbagliata la vendita per piattaforma, meglio la vendita in esclusiva, come avviene per Champions League e Mondiali, con la possibilità poi di rivendere parte dei contenuti a chi si mostra interessato.
Ti contraddici un po' voi la possibilità che tutti vedano e poi voi le esclusive cmq sul dtt era meglio ott che lo svilupparono.
Cmq ho detto con tutto il rispetto per te Paolo

Ribadisco

Il Platinum ABC sono solo i diritti accessori dei pacchetti A-B-C (prezzo folle a mio avviso)

Per trasmettere su Now tv Sky dovrebbe prendere C (stesse squadre A-B), D1 o D2 (che valgono su qualsiasi piattaforma)

Ti contraddici un po' voi la possibilità che tutti vedano e poi voi le esclusive cmq sul dtt era meglio ott che lo svilupparono.
Cmq ho detto con tutto il rispetto per te Paolo
Avevo risposto a noel77, riguardo al fatto che il DTT sia ridicolo. Per me è sarebbe meglio la vendita in esclusiva e non per piattaforma, stile Champions. Non so però quanto avrebbe come entrata. Non penso raggiunga il miliardo, a meno che non sia per fascie orarie o gruppi di partite. Ma non è realizzabile in Italia.

Avevo risposto a noel77, riguardo al fatto che il DTT sia ridicolo. Per me è sarebbe meglio la vendita in esclusiva e non per piattaforma, stile Champions. Non so però quanto avrebbe come entrata. Non penso raggiunga il miliardo, a meno che non sia per fascie orarie o gruppi di partite. Ma non è realizzabile in Italia.
Perché secondo te la fascia oraria non è realizable in Italia secondo me si

Il punto non è tanto la vendita per piattaforma, ma chi si ostina ad avere partite in esclusiva solo sul DTT, il sat raggiunge tutti, il DTT no

il motivo per cui non é realizzabile in italia quale é?

la lega fa il suo miliardo solo stabilendo dei prezzi minimi per i pacchetti, altrimenti senza concorrenza e rilanci il reale valore di QUESTA serie A é di 400 milioni a stare larghi.

in italia non cambiamo metodo perché prima di tutto i personaggi della lega devono rispondere ai loro amici della politica prima che ai presidenti delle societá di calcio. i quali hanno i loro amici della politica a cui rispondere. e questo é il risultato. é la terza volta che provano a vendere i diritti per un solo e semplice motivo, stanno cercando di vendere qualcosa che vale meno di 500 milioni ad un miliardo, e il POLLO che deve pagare questa cifra é quello che vuole trasmettere tutta la serie A.

per questo io dico che se SKY offre per il pacco A e per quello B 521 milioni, creandosi l'esclusiva. il giocattolo lega si rompe e poi veramente ci mettiamo noi a ridere e loro a piangere.

Se non ho capito male, il D1 e D2 permettono trasmissione su qualunque piattaforma.

Il punto non è tanto la vendita per piattaforma, ma chi si ostina ad avere partite in esclusiva solo sul DTT, il sat raggiunge tutti, il DTT no
Su questo sono d'accordo. Ma infatti la soluzione ottimale sarebbe :

A a Sky
B a MP
D1 e D2 a Sky

E tutti felici e contenti

Il C ad un nuovo entrante, magari Perform.

Stavolta Sky non puo' farlo, c'è l'obbligo di trasmettere tutte le partite acquistate sulla piattaforma del pacchetto.

Cioè potrebbe pure, ma dovrebbe dar vita a una piattaforma pay sul Dtt. Abbastanza fantascienza.

Su questo sono d'accordo. Ma infatti la soluzione ottimale sarebbe :

A a Sky
B a MP
D1 e D2 a Sky

E tutti felici e contenti

Il C ad un nuovo entrante, magari Perform.
Ma siamo lì, sky spende ancora più del doppio rispetto a premium? Per la lega è il risultato migliore ma al momento non credo sia possibile, per me venderanno ad un intermediario e poi lui deciderà come vendere le partite, la lega incassa il miliardo subito ma se vendeva direttamente lei poteva ricavare qualcosa in più.

l'accoppiata A+B da quel che leggo sul bando per Sky è impossibile, perché per offrire per una piattaforma devi avere già una posizione consolidata su quella tecnologia (web a parte) .. pertanto Sky non può offrire per il DTT visto che ha solo 3 canali FREE .. questa clausola immagino l'abbiano inserita per evitare quanto accaduto 3 anni fa quando, vado a memoria, Mediaset offrì la cifra più alta sul SAT e Sky la più alta sul DTT creando parecchia confusione ...

l'accoppiata A+B da quel che leggo sul bando per Sky è impossibile, perché per offrire per una piattaforma devi avere già una posizione consolidata su quella tecnologia (web a parte) .. pertanto Sky non può offrire per il DTT visto che ha solo 3 canali FREE .. questa clausola immagino l'abbiano inserita per evitare quanto accaduto 3 anni fa quando, vado a memoria, Mediaset offrì la cifra più alta sul SAT e Sky la più alta sul DTT creando parecchia confusione ...

se quello che dici é vero, allora il pacco A lo possono chiamare SKY e il B Premium, visto che sono gli unici che per regola possono offrire... alla faccia della libera concorrenza...

se quello che dici é vero, allora il pacco A lo possono chiamare SKY e il B Premium, visto che sono gli unici che per regola possono offrire... alla faccia della libera concorrenza...
Beh pack a per il satellite e pack b per il DTT, mi sembra quasi ovvio non credi? A meno che non ci siano altri soggetti interessati, ma chi?

Indietro
Alto Basso