Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Tv in chiaro sono i diritti del bando, c'è pure la tv in chiaro di mezzo. Quello che ora ha Rai2 la domenica, o pensate che glieli danno gratis?

Quella roba lì non "sposta" niente nel bando. NIENTE.
Non è quello che sta bloccando l'arrivo al miliardo

Tv in chiaro sono i diritti del bando, c'è pure la tv in chiaro di mezzo. Quello che ora ha Rai2 la domenica, o pensate che glieli danno gratis?

Quella è una quota minimale che consente di inquadrare GLI SPALTI degli stadi. Il cemento ed il calcestruzzo., non la partita.

12 squadre senza esclusive di peso.....300 milioni ?? Siamo oltre la Fantascienza....

Teniamo presente un dato fondamentale:
Juve+Inter+Milan+Roma+Napoli assieme rappresentano l'82% dei tifosi
Forse tu vivi in un altro mondo... Dovresti sapere che molti di questi hanno una doppia fede calcistica: tengono per il Palermo, Catania, Cagliari, Trapani, Bari, Lecce, Reggina, Salernitana e tante altre squadre minori.

Saranno il 18% dei tifosi delle squadre minori che poi diventano 40/50%.

Finalmente è arrivato lunedì... aggiornateci.

La soluzione sarebbe quella di preparare un'asta in cui si vende squadra per squadra singolarmente. Ogni squadra big viene abbinata ad una o più squadre minori. Così si eviterebbe l'invenduto.
Ogni abbinamento darebbe accesso a tutte le piattaforme.
Es. -1)Juventus / SPAL 2) Napoli / Crotone 3) Milan / Fiorentina ecc..

Lo scrivevo anche io tempo fa.
Una big con 2/3 piccole in esclusiva su tutte le piattaforme, con un limite di abbinamenti acquisibili (per rispettare la Melandri). Almeno chi è interessato solo ad una squadra da cosa compra e se la vede.

Facendo un calcolo rapido:
Sky 2 partite prime scelte in esclusiva (con produzione, Caressa etc) 500 mln
Mi sta benissimo. I big match se ho voglia si vedono anche al bar.

Big match più canali Lega su SKY, il resto su varie piattaforme. Così posso abbonarmi ad un servizio dove costa meno (tipo 5 euro al mese), il resto per esempio se c'è Inter-Milan vado al bar, se ci sono Milan-Roma, Juventus-Napoli, Genoa-Samp, ecc. resto a casa. Come sai dei big match mi interessa solo l'Inter. Un Torino-Palermo o un Crotone-Inter, non considerati big match, alle 15 di domenica pomeriggio dove li trovo? Queste sono le vere esclusive, proprio introvabili al bar. Dove devo firmare?

Ultima modifica:
Il prezzo di mercato te lo fa chi offre per il prodotto che proponi. Se la cifra è fuori logica (vedi packs D1 e D2) le TV ti rispondono....PROT !
Sky non offrirà mai quella cifra per 2 soli incontri in esclusiva ogni giornata . Altrimenti con questa logica avrebbero già chiuso l'asta e assegnato i diritti , e non saremmo qui a parlare di Mediapro , ecc....

Dovrebbe far riflettere tutti che Pressy sia l'autore delle considerazioni più centrate sul punto chiave della questione. ;) Il prezzo lo fa il mercato, un concetto tanto banale e scontato, quanto ignorato nella maggior parte dei commenti.

Con buona pace delle fantasie di alcuni dei convenuti qui presenti.

+++ L'offerta di MediaPro supera il miliardo (via Marco Iaria)

Se è così, preparate il popcorn, vediamo come rientreranno della spesa..

@MarcoIaria1
Diritti tv Serie A: il rilancio di Mediapro è arrivato. L’offerta supera di 1000 euro il minimo richiesto di 1 miliardo e 50 milioni annui.

Mi sa che il dado comincia a trarsi...

Brava Mediapro, obiettivo della Lega raggiunto. Offerta di 1,050.001.000 mld, superata la cifra richiesta

Vediamo se ora i presidenti dimostrano serietà

Le congetture ormai non servono a nulla. Vediamo cosa decidono i Presidenti..

Abbiamo un'offerta che soddisfa le loro richieste. Ce l'hanno fatta, dopo tanti mesi

Indietro
Alto Basso