Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Mediapro produce e commercializza il canale La Liga TV . questo canale viene venduto solo ai locali pubblici spagnoli.
Mediapro produce e commercializza il canale BeinSports la Liga che trasmette 8 partite su 10 . il canale Bein Sports la liga viene venduto ai vari operatori sul satellite e su internet .

Grazie mediamorfosi per le info.
 
Per la Lega solo 8 squadre in non esclusiva con Internet e Dtt valevano 260 milioni, cifra che Sky ha sborsato. Quindi i 300 milioni non esistono nè in cielo nè in terra, se vuoi avere tutto il campionato, anche in compartecipazione, Viaggeremmo comunque sui 450 per me
 
Sky su tutte le piattaforme 450/500 (anzichè 800), Mediaset sui 300 (sempre tutte le piattaforme, ma molti meno match). Da trovare il resto
Non è impossibile..
 
Facendo un calcolo rapido:

Sky 2 partite prime scelte in esclusiva (con produzione, Caressa etc) 500 mln
..........................................................................

Mettiamo pure che in queste 2 partite ci siano sempre gli scontri diretti tra le top e/o almeno una tra Juve, Inter , Milan , Roma e Napoli
Sky scuce 500 milioni ?? Fantascienza !! :icon_cool:
 
Gli ultras vanno allo stadio, protestano giustamente per gli orari
Delle Paytv non gliene può fregar di meno.
 
Tra 40 minuti la lega aprirà la busta di mediapro a seguito della settimana di trattativa privata e a tutt’ora ancora non si sa specificatamente cosa dovrebbe/potrebbe fare sta mediapro
 
Mettiamo pure che in queste 2 partite ci siano sempre gli scontri diretti tra le top e/o almeno una tra Juve, Inter , Milan , Roma e Napoli
Sky scuce 500 milioni ?? Fantascienza !! :icon_cool:

perchè fantascienza ? quello è il prezzo di mercato

In Spagna partidazo in esclusiva Movistar ha pagato 250 mln
In Francia Canal Plus 2 partite in esclusiva 560 mln

sembrano cifre fuor dalla realtà, ma evidentemente è quello che valgono
 
Mediaset ha offerto 200, per 8 squadre e solo per i DTT. 300 glieli scuci, se gli dai di più (tipo 12, lasciando delle esclusive di peso a Sky) e permetti di trasmettere Internet
Sky 500 milioni li sborsa senza problemi per avere tutto come sempre e siamo già a 800

Quella di Mediapro che non riesce a vendere i diritti è fantascienza. E poi c'è la tv in chiaro + altri soggetti potenziali..
 
Gli ultras vanno allo stadio, protestano giustamente per gli orari
Delle Paytv non gliene può fregar di meno.

Si, lo so, perchè sono stato "ultras" anche io, ma senza i soldi delle pay tv le squadre falliscono, facciamo una lista? Gli abbonamenti degli ultras non bastano per comprare i giocatori, eppoi su 20 mila paganti, quando va bene, quanti sono gli ultras, quelli veri intendo no gli occasionali, 500, 1000? Li vedete o no i posti vuoti negli stadi o fate finta di nulla?
 
Mediaset ha offerto 200, per 8 squadre e solo per i DTT. 300 glieli scuci, se gli dai di più (tipo 12, lasciando delle esclusive di peso a Sky) e permetti di trasmettere Internet
Sky 500 milioni li sborsa senza problemi per avere tutto come sempre e siamo già a 800

Quella di Mediapro che non riesce a vendere i diritti è fantascienza. E poi c'è la tv in chiaro + altri soggetti potenziali..

La tv in chiaro? stiamo parlando di trasmissioni ad accesso condizionato. Questo devono vendere.
 
perchè fantascienza ? quello è il prezzo di mercato

Il prezzo di mercato te lo fa chi offre per il prodotto che proponi. Se la cifra è fuori logica (vedi packs D1 e D2) le TV ti rispondono....PROT !

Sky non offrirà mai quella cifra per 2 soli incontri in esclusiva ogni giornata . Altrimenti con questa logica avrebbero già chiuso l'asta e assegnato i diritti , e non saremmo qui a parlare di Mediapro , ecc....
 
Se Sky non li vuole, troveranno il modo di darli a qualcun altro..
500 milioni per tutto il campionato su tutte le piattaforme mi sembra un prezzo più che ragionevole.
per la Lega valeva 800 milioni avere il campionato, ne leviamo 300 per la non esclusiva mi pare ragionevole
 
Mediaset ha offerto 200, per 8 squadre e solo per i DTT. 300 glieli scuci, se gli dai di più (tipo 12, lasciando delle esclusive di peso a Sky) e permetti di trasmettere Internet
Sky 500 milioni li sborsa senza problemi per avere tutto come sempre e siamo già a 800

Quella di Mediapro che non riesce a vendere i diritti è fantascienza. E poi c'è la tv in chiaro + altri soggetti potenziali..
sono d'accordo . almeno 1 miliardo lo ottiene .
se premium non offre abbastanza arriverà qualcun' altro .
premium chiuderà o sarà costretta a trovare nuovi partner .
 
Sky non offrirà mai quella cifra per 2 soli incontri in esclusiva ogni giornata . Altrimenti con questa logica avrebbero già chiuso l'asta e assegnato i diritti , e non saremmo qui a parlare di Mediapro , ecc....

ma che ragionamento è, ti sembra uguale avere in esclusiva Juve-Inter invece di Bologna-Chievo

le partite di prima scelta vengono pagate 250 mln in altri paesi perchè evidentemente è il loro prezzo giusto, non ho sparato una cifra a caso
 
Mediaset ha offerto 200, per 8 squadre e solo per i DTT. 300 glieli scuci, se gli dai di più (tipo 12, lasciando delle esclusive di peso a Sky) e permetti di trasmettere Internet
Sky 500 milioni li sborsa senza problemi per avere tutto come sempre e siamo già a 800

Quella di Mediapro che non riesce a vendere i diritti è fantascienza. E poi c'è la tv in chiaro + altri soggetti potenziali..

12 squadre senza esclusive di peso.....300 milioni ?? Siamo oltre la Fantascienza....

Teniamo presente un dato fondamentale:
Juve+Inter+Milan+Roma+Napoli assieme rappresentano l'82% dei tifosi , diciamo almeno il 75% degli abbonati che si abbonano ad una pay-tv per il calcio
Vuol dire che le altre 15 squadre "pesano" molto poco...troppo poco !!
 
Infatti non ho detto 12 squadre con dentro tutte le Big.
La cifra che Mediaset ha stanziato per i diritti sportivi ogni anno è intorno ai 500 milioni (prima spendevano circa 700), era uscita sui giornali. Fate voi i conti..
Ora stanno senza diritti praticamente.
 
La tv in chiaro? stiamo parlando di trasmissioni ad accesso condizionato. Questo devono vendere.
Alle fantasticherie (tv in chiaro, vendita diretta di Mediapro ai tifosi, rivendita alla lega che poi rivende ai tifosi chissà come, corsa di operatori stranieri in coda che aprono su sat/OTT/DTT(!!!!!!) che non si sono presentate al bando ma magicamente sbaveranno ai piedi di Mediapro ecc...) vedo che non c'è veramente limite.
 
Indietro
Alto Basso