Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

La lega punta a guadagnare un miliardo e 50 milioni... quello che hai proposto tu è una specie di mercante in fiera( per chi lo conosce) e le tv non stanno giocando... quando fanno offerte per un prodotto devono sapere cosa vanno ad acquistare perché dietro l’offerta o meno ad un Pack, c’è tutta un’indagine di mercato... offro per x perché so che reincasserei x+1... con i Pack a scatola chiusa le tv manderebbero al diavolo lega infront mediapro e chi più ne ha più ne metta... e noi ( questo è quello che alcuni qui non capiscono o fanno finta di non capire) ne pagheremmo le conseguenze avendo una situazione nuova che forse ci costringerebbe a fare 2 abbonamenti.. quando con il buon senso di tutte le parti in causa si può ottenere ciò che vuole la lega, lasciando tutto o quasi come è adesso
 
volendo fare una metafora il bando che ha proposto la lega è paragonabile ad una cena con 2 invitati.. il ristoratore vuole 100 euro per la cena completa... uno dei 2 non vuole il dolce ( dopo aver mangiato antipasto primo e secondo ) e il ristoratore chiede 80 euro a chi mangia anche il dolce e solo 20 euro a chi ci rinuncia... vi sembra una cosa equa?
 
Io una cosa ancora non l’ho capita... se la lega assegna a mediapro i diritti per la ‘produzione delle singole partite’ da rivendere ai vari operatori, cosa vuol dire nel concreto? Sky e Mediaset continuerebbero ad avere i loro telecronisti ? I loro studi pre e post gara? Mediapro si limiterebbe a fare ciò che attualmente fa la lega, ovvero produrre le immagini ?
 
Io una cosa ancora non l’ho capita... se la lega assegna a mediapro i diritti per la ‘produzione delle singole partite’ da rivendere ai vari operatori, cosa vuol dire nel concreto? Sky e Mediaset continuerebbero ad avere i loro telecronisti ? I loro studi pre e post gara? Mediapro si limiterebbe a fare ciò che attualmente fa la lega, ovvero produrre le immagini ?

Ovviamente sì, Sky e Mediaset non acquisterebbero mai un canale già preconfezionato per la Serie A. In particolare Sky che contestualmente non potrebbe neanche ridurre una redazione sportiva ampiamente utilizzata anche per molte altre competizioni. Si dimentica sempre l'aspetto dell'identità editoriale che è anche dignità dei giornalisti che ci lavorano.
 
Sei così sicuro ? Allora perché tutto questo clamore mediatico ? Se Sky e Mediaset potessero continuare a fare ciò che fanno anche ora, non cambierebbe nulla nè alle tv e neanche ai propri abbonati... mi auguro sia così, ma mi sembra strano
 
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Sei così sicuro ? Allora perché tutto questo clamore mediatico ?
Ah non lo so, fuffa, l'unica cosa possibile è che Mediapro possa prendere i diritti e poi li rivenda anche in modo fantasioso a Sky e Mediaset (che sarebbero nella condizione di dettare le condizioni dato che sono gli unici interlocutori presenti in Italia con la capacità di vendere abbonamenti). Il canale della Lega rivenduto poi dalla Lega stessa è ovviamente una balla. Nessun club ci crederebbe e soprattutto nessuna banca accetterebbe questa soluzione come credibile per le fideiussioni. Il canale della Lega rivenduto a Sky e Mediaset come può essere valido legalmente? Si può sub-licenziare?
Molto banalmente Sky e Mediaset si dovrebbero sedere solo ad un tavolo con Mediapro, l'intermediario, nessun altro
 
Si sarà sicuramente Mediapro a trattare con Sky e Mediaset. Hanno ripetuto varie volte che creano un canale attivo 7 giorni su 7, con news, approfondimenti etc.

Avranno la loro redazione sportiva, giornalisti e telecronisti, quindi il canale sarà sul modello di Eurosport, sky e mediaset non intervengono sui contenuti.
 
Avete detto 2 cose diametralmente opposte... se mediapro ottiene i diritti da intermediario forse può limitarsi a produrre le immagini e rivenderle agli operatori che poi potranno creargli attorno la loro linea editoriale .. andrea invece forse si riferisce al fatto del canale della lega,( la seconda offerta che dovrebbe proporre mediapro)
 
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Fino a ieri hanno parlato di canale completo tipo eurosport, poi con le due buste non si capisce bene che significa. Lo sapremo meglio domani
 
Avete detto 2 cose diametralmente opposte... se mediapro ottiene i diritti da intermediario forse può limitarsi a produrre le immagini e rivenderle agli operatori.. andrea invece forse si riferisce al fatto del canale della lega,( la seconda offerta che dovrebbe proporre mediapro)

Nemmeno visto che secondo il dizionario alla voce intermediario è colui che mette in contatto venditore (la lega) e acquirenti (Sky e Mediaset).

O volete dire che il dizionario è sbagliato?
 
Beh ma allora che senso ha tutto questo polverone sui giornali se alla fine per Sky e Mediaset rimarrebbe tutto identico ad ora?? (Essendo mediapro solo un intermediario ) qualcosa non torna
 
Nemmeno visto che secondo il dizionario alla voce intermediario è colui che mette in contatto venditore (la lega) e acquirenti (Sky e Mediaset).

O volete dire che il dizionario è sbagliato?
In questo caso la Lega vende all'intermediario che poi vende ai broadcaster. Un canale prodotto da Mediapro abbasserebbe il valore del prodotto non lo alzerebbe e che lo vogliano fare è solo una loro idea. Ripeto che per il prodotto di punta dell'offerta Sky o Mediaset mai accetterebbero di ospitare un prodotto di terzi. Sky ha una linea editoriale più distaccata e anglosassone, Mediaset più caciarona e nazionalpopolare. Come potrebbero accettare questo cambiamento per il prodotto centrale dell'offerta?
 
Beh ma allora che senso ha tutto questo polverone sui giornali se alla fine per Sky e Mediaset rimarrebbe tutto identico ad ora?? (Essendo mediapro solo un intermediario ) qualcosa non torna
Infatti non torna, chi qui sta cercando di fomentare la rivoluzione lo fa perché pensa che allo status-quo non hanno mai potuto partecipare e quindi una rimescolata sia utile almeno a danneggiare chi invece ci ha partecipando pagando legittimamente il dovuto perché in grado di farlo. C'è molto odio e ci pensi non è molto diverso dalla mood del paese. "Facciamola pagare" non ha importanza chi cosa quando e perché, importante è che qualcuno di nuovo gliela faccia pagare. Un azzardo imho.
Il ruolo di Mediapro dovrebbe vedersi come quelli di un esperto internazionale di diritti TV che nella condizione di stallo ha la procura della Lega per risolvere il problema, come quello di una banca che concede la fideiussione quindi l'introito al suo cliente e ottenendo il massimo del profitto nella rivendita. Niente di più seguendo le regole imposte dal bando però
 
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Quello non dovrebbe essere il compito di Infront?

Perché altrimenti non capisco cosa faccia....
 
Infront è l'advisor che dovrebbe fare in modo, che la Lega tragga il maggior vantaggio dalla vendita dei diritti tv. Ma non mi sembra che stia facendo al meglio il proprio lavoro, visto l'esito dei primi due bandi.
 
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