Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Se le indiscrezioni sul "bando simile ma non uguale" a quello di gennaio per operatori, rischiano un flop bestiale quelli di Mediapro...

A meno che non diano altre big in esclusiva a Sky (oltre alla Roma anche Napoli, Lazio e Fiorentina...)

Se sarà il bando simile, allora sarà venduto per piattaforma. Nel caso, secondo me, si prospetta un trasferimento di due big del pack a e b al pack d1-d2
 
Se sarà il bando simile, allora sarà venduto per piattaforma. Nel caso, secondo me, si prospetta un trasferimento di due big del pack a e b al pack d1-d2

Ipotesi più plausibile con una vendita per piattaforma (con cifre base d'asta).
Pack Sat: Juve, Milan, Inter, Torino, Genoa, Sampdoria - 200 mln
Pack Dtt: stesse squadre - 200 mln
Pack Web: stesse squadre (con possibilità di partite prodotte e confezionate da Mediapro) - 200 mln
Pack esclusivo: 14 squadre con dentro Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina + dirette gol - 400 mln
Pack accessori (interviste, 4K, immagini, locali, etc.etc.) - 50 mln

Sky/NowTv: tutta la Serie A su sat+NowTv+acc. per 700 mln
Mediaset: 198 partite (Juve, Milan, Inter, Genoa, Sampdoria, Torino) per 200 mln
Tim e Perform pack web (con produzione di Mediapro) per 75 mln a testa.
 
Ipotesi più plausibile con una vendita per piattaforma (con cifre base d'asta).
Pack Sat: Juve, Milan, Inter, Torino, Genoa, Sampdoria - 200 mln
Pack Dtt: stesse squadre - 200 mln
Pack Web: stesse squadre (con possibilità di partite prodotte e confezionate da Mediapro) - 200 mln
Pack esclusivo: 14 squadre con dentro Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina + dirette gol - 400 mln
Pack accessori (interviste, 4K, immagini, locali, etc.etc.) - 50 mln

Sky/NowTv: tutta la Serie A su sat+NowTv+acc. per 700 mln
Mediaset: 198 partite (Juve, Milan, Inter, Genoa, Sampdoria, Torino) per 200 mln
Tim e Perform pack web (con produzione di Mediapro) per 75 mln a testa.

Mi sembra molto fattibile :)
 
Parere mio...gli interessati ai pacchetti (Sky, Mediaset, ecc) già sanno tutto. Noi dobbiamo attendere
 
Indiscrezione Messaggero ultim'ora:

Mossa a sorpresa degli spagnoli di Mediapro nel varo dei nuovi pacchetti per la Serie A. La società spagnola ha tolto i vincoli dei limiti di acquisto per numero di piattaforma, non sarà quindi presente l'esclusività di acquisto per singola piattaforma. Potenzialmente gli operatori potranno acquistare il prodotto anche da soggetti che non sono in possesso di quella piattaforma. Per la prima volta quindi Mediapro viene incontro alle richieste delle multi piattaforme. Un modo questo per iniziare una collaborazione multi distributiva anche da parte di un solo operatore. Un segnale distensivo e forse l'embrione del canale della Lega.
 
Indietro
Alto Basso