Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Anno Domini 2018. Non posso nemmeno registrare una partita e godermela in santa pace quando voglio.
Torniamo indietro di 50 anni, se questa è l'innovazione di MediaPro annamo bene, annamo...

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

Non me ne parlare guarda...
Poi Sky come dovrebbe spiegare agli abbonati che la registrazione, il multi-device simultaneo Sky Q, la Pausa, il download non possono essere utilizzati per la Serie A?
 
Ma che succede se MEDIAPRO non riesce a vendere? Perde solo i 50 milioni perché si arrende prima del 26 e la Lega torna con la patata bollente in mano, ma anche con i 50 milioni regalati da Mediapro, oppure il 26 era solo il termine nel quale Mediapro doveva oresentare la fidejussione e nin avendolo fatto l’amore Lega avrebbe comunque la possibilità di portarla in tribunale. Perché se fosse la seconda, io tornerei da Sky e Mediaset, troverei un accordo e poi farei causa a Mediapro per la parte Mancante.

Leggo che questa é una strategia per scappare, può essere se fosse io rimo caso, ci perdo 50 milioni e via, ma se nin é così é questo bando non fosse conforme, comunque anche la Lega (aldilà della sua incapacità) avrebbe diritto a rivalersi su Mediapro.
 
Appena finito di leggere il bando. Una cagata pazzesca...

Se Sky acquistasse solo il pack A, vedremo gare con telecronaca spagnola e pubblicità spagnole :lol:

Inoltre, hanno praticamente distrutto il mysky con annesso sky q, mini e chi più ne ha più ne metta... ("Ops, ho urgenza di andare in bagno, metto un attimo pau... Ah, no!")

Probabile che Mediapro abbia fatto tutto questo per togliersi di mezzo, almeno credo...
 
Non me ne parlare guarda...
Poi Sky come dovrebbe spiegare agli abbonati che la registrazione, il multi-device simultaneo Sky Q, la Pausa, il download non possono essere utilizzati per la Serie A?

E' una situazione assurda,non esiste che un intermediario venga a dettare legge e stabilire quali servizi posso far usare ai miei clienti e quali no.
 
Ma che succede se MEDIAPRO non riesce a vendere? Perde solo i 50 milioni perché si arrende prima del 26 e la Lega torna con la patata bollente in mano, ma anche con i 50 milioni regalati da Mediapro, oppure il 26 era solo il termine nel quale Mediapro doveva oresentare la fidejussione e nin avendolo fatto l’amore Lega avrebbe comunque la possibilità di portarla in tribunale

Da quello che si era scritto qualche giorno fa dal contratto Lega Mediapro se non depositano la fidejussione la penale può arrivare a due miliardi annui quindi sei in tutto
 
E quando torneranno da Sky e Mediaset prenderanno ancora meno

830 mln ma SICURI! 830+370 esteri (esclusi diritti tv esteri Coppa Italia ancora da assegnare...) dai diritti tv fa 1,2 mld! E mancano ancora i diritti per la Coppa Italia che con la sfida tra Rai e Mediaset triplicavano i ricavi a oltre 50 mln...

Adesso prendono 945+190 (compresa Coppa Italia ldalle tv estere nazionali)+22 dalla Rai per la Coppa Italia = 1,157 mld.

FOLLIA PURA rifiutare quegli 830 mln! Ma l'avidità dei club ha portato a questo disastro...
 
Mediapro si riserva di non procedere all’assegnazione di alcun Pacchetto laddove.... la somma delle Offerte più alte ricevute per ciascun Pacchetto in ciascuna Stagione Sportiva, non sia almeno pari al Prezzo Minimo complessivo specificato per ciascuna Stagione Sportiva

I costi dei pacchetti sono depositati dal notaio, penso che anche il costo totale della stagione sia sconosciuto. Quindi saranno assegnati solo i pacchetti che superano il minimo se sommati tra loro raggiungono il prezzo minimo della stagione ?
 
Non ci posso pensare...

Se Sky vuole far fare la telecronaca delle gare a Caressa-Bergomi deve acquistare un pack extra :lol: :lol:
 
I costi dei pacchetti sono depositati dal notaio, penso che anche il costo totale della stagione sia sconosciuto. Quindi saranno assegnati solo i pacchetti che superano il minimo se sommati tra loro raggiungono il prezzo minimo della stagione ?

Ma non esiste che gli operatori non possano conoscere la base d'asta per offrire.
 
Basterebbe solo questo per considerare nulla l'offerta da intermediario.

Possiamo scherzarci quanto vogliamo, ma è così.
Impedire ad esempio a Sky di avere i "Caressa-Bergomi" di turno al commento è contra legem... Per avere commento proprio devono pagare un pacchetto a parte!
Ma poi è mai possibile che un intermediario debba mettere becco e vietare i servizi tecnologici che offre una pay col suo decoder come Pausa, registrazione, download, Torna indietro....!? Follia pura!:5eek: Anche solo questo fa saltare il bando!
 
Ovvio che salti tutto, impossibile accettare una cosa del genere.

Però non penso che MEdiapro sia gestita da sciocchi, quindi o voglio tirarsi indietro, oppure ho un idea sbagliata di Mediapro.
 
Ovvio che salti tutto, impossibile accettare una cosa del genere.

Però non penso che MEdiapro sia gestita da sciocchi, quindi o voglio tirarsi indietro, oppure ho un idea sbagliata di Mediapro.

Ribadisco anch'io:
1) preparato il terreno per tirarsi indietro e rinunciare a tutto, dopo le decisioni Antitrust e l'accordo Sky-Mediaset
2) tutto in barba alla legge e mettendo a rischio l'intero sistema calcio in Italia (perchè questo accadrebbe!) per i propri interessi (canale della Lega aprendo la strada a Bein Sports, ma con possibili conseguenze per i club enormi...)

Non posso credere che questi di Mediapro siano così sprovveduti, quindi l'unica è che si tirino indietro...
 
chissa' qual e' il minimo d'asta di ciascun pacchetto

Non c'è alcun minimo d'asta, è questo pure è assurdo!
Gli operatori possono venirne a conoscenza solo appena prima dell'apertura delle buste con atto pubblico o scrittura privata autenticata da un notaio scelto da Mediapro. E prima devono aver già fatto le offerte!
 
Indietro
Alto Basso