Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

E qua dentro (in altre zone del forum) , nonostante siamo in un forum tecnologico, ne conosco un 2-3 che quasi odiano a morte l'hd
Magari potessi vedere in DTT i canali in HD....in zona sempre Mux1 Rai e Mediaset 1+Mediaset 4.... quando vado a trovare mia sorella a Roma... invece gusrdo i canali free in DTT in HD....per mia sorella non fa differenza se il canale è in SD o HD....per levarvi i dubbi, mia sorella, è una ragazza giovane...il suo compagno e i suoi amici ragionano come lei....
Per mettere Tivusat mi hanno chiesto da 450 a 500 euro (per ora è un po' troppo per le mie finanze!!)...
In zona ci sono solamente 2 tecnici TV e Sat....una volta ad un conoscente uno dei due tecnici specializzati gli disse che se andava a risolvere un problema, che ora non ricordo, e però non riusciva nell'intento doveva sempre dare 100 euro....ma se io ti chiamo per un problema me lo devi risolvere.... sennò mi dici che non si può fare e amici come prima!! Scusate le divagazioni!!

Vedo che molti di voi citano bein, del resto è bene sottolineare che partirebbero da zero, senza decoder, senza tessere, senza nulla.
A poco tempo dall'inizio del campionato, un bel rischio, contrariamente a Premium e Sky, già ben presenti nel territorio italiano.

ma pure se fosse Essendo Bein Collegata a Mediaprò NON PUO PRESENTARE OFFERTE PER LA SERIE A è tutto scritto nel Regolamento del Bando

ma pure se fosse Essendo Bein Collegata a Mediaprò NON PUO PRESENTARE OFFERTE PER LA SERIE A è tutto scritto nel Regolamento del Bando
Articolo, comma, ecc. del nuovo bando così provvedo a segnalare ai giornalisti come Marco Iaria. Magari la smetteranno di tirare in ballo Bein Sport.

Magari potessi vedere in DTT i canali in HD....in zona sempre Mux1 Rai e Mediaset 1+Mediaset 4.... quando vado a trovare mia sorella a Roma... invece gusrdo i canali free in DTT in HD....per mia sorella non fa differenza se il canale è in SD o HD....per levarvi i dubbi, mia sorella, è una ragazza giovane...il suo compagno e i suoi amici ragionano come lei....
Per mettere Tivusat mi hanno chiesto da 450 a 500 euro (per ora è un po' troppo per le mie finanze!!)...
In zona ci sono solamente 2 tecnici TV e Sat....una volta ad un conoscente uno dei due tecnici specializzati gli disse che se andava a risolvere un problema, che ora non ricordo, e però non riusciva nell'intento doveva sempre dare 100 euro....ma se io ti chiamo per un problema me lo devi risolvere.... sennò mi dici che non si può fare e amici come prima!! Scusate le divagazioni!!
Scusa ma i 100 non corrispondono all' obolo di 'uscita del tecnico?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Scusa ma i 100 non corrispondono all' obolo di 'uscita del tecnico?

Non so i prezzi dei tecnici specializzati, devo essere sincero, ma se io chiamo un professionista per un problema "X", se sei un bravo ed onesto, ma non sei in grado di risolverlo...non dici: io ci provo però se non risolvo mi dai 100 euro lo stesso!!
La zona dove devi operare è sempre la stessa....non puoi nasconderti: non so... però, se...ecc...

Non so i prezzi dei tecnici specializzati, devo essere sincero, ma se io chiamo un professionista per un problema "X", se sei un bravo ed onesto, ma non sei in grado di risolverlo...non dici: io ci provo però se non risolvo mi dai 100 euro lo stesso!!
La zona dove devi operare è sempre la stessa....non puoi nasconderti: non so... però, se...ecc...
Ma l'uscita è una cosa di legge. Tu paghi quella più l'eventuale riparazione

all'anima! Se hai uno spazio esterno che guarda a Sud ti direi quasi "mettiti una parabola da campeggio su un treppiede e con 70 euro vai in c*** ai disonesti"...
Il problema è che sono in una zona montana dove sono state costruite delle casette di legno per le persone che hanno avuto le abitazioni danneggiate dai vari terremoti che hanno sconvolto la zona....la zona è molto ventosa, specialmente d'inverno (l'anno scorso proprio il giorno del sisma del 18 gennaio del 2017, io non potevo uscire dalla casetta perché il vento l'aveva coperta completamente di neve, scrissi anche nell'apposita discussione!!)..per cui la parabola deve essere fissata molto bene!! Un paio di anni fa ad alcune persone la parabola gli si è staccata e caduta per terra...per fortuna non ha ferito nessuno!! Scusate sempre le divagazioni!!

Ma l'uscita è una cosa di legge. Tu paghi quella più l'eventuale riparazione

Ok... però se io ti dico qual'è il mio problema...è tu non sai se puoi risolverlo...come dire, non è che ne esci bene...se invece sai che non puoi risolvere mi dici : guarda è inutile che vengo tanto non si può fare nulla ecc.... invece questa persona lo fa a prescindere e se sa già che non può fare nulla va' lo stesso e, come dici giustamente anche tu, pretende i 100 euro....fine O.T.

Vedrete che Sky non starà senza calcio. Farà un offerta sicuramente buona per il satellite e poi ci proverà a prendere eventualmente il calcio per le altre piattaforme. Io conosco un sacco di gente che ha Sky e lo ha grazie al calcio e tutti mi hanno detto che senza la serie a sono pronti a togliere la pay tv satellitare, e questo Sky lo sa... Aggiungo che molti di loro nemmeno sapevano di sta storia di Mediapro, bandi ecc danno tutti per scontato che il campionato su Sky ci sarà

Aggiungo che molti di loro nemmeno sapevano di sta storia di Mediapro, bandi ecc danno tutti per scontato che il campionato su Sky ci sarà
La maggior parte non sa nemmeno quanto paga e che viene trasmesso sui singoli pacchetti, figuriamoci. Se non segui le problematiche dei diritti tv come facciamo noi, dai tutto per scontato e soprattutto pretendi tutto, subito e a basso costo.

Cairo ha detto una frase che mi lascia un po' perplesso.

"C’è stato questo bando fatto da Mediapro che mi sembra molto interessante per i broadcaster, per Sky e per Mediaset Premium. Credo si possa fare un buon lavoro per avere il calcio in tv, un calcio fatto bene come viene fatto dai broadcaster italiani”.

Come se sapesse già che Sky e Mediaset sono d'accordo con questo bando...
Ma non è che stiamo a fare tutti discorsi di possibile irregolarità del bando etc.etc.
e poi invece Sky e Mediaset sanno già all'incirca le cifre del bando (che negli incontri informali dei 2 giorni prima gli spagnoli abbiano già riferito tutto quanto ai 3 soggetti?) e sono pronte a fare offerte "serie" diciamo (poi semmai ci saranno delle trattative ecco...)?

Perchè in effetti il silenzio da parte di Sky soprattutto su questo bando (rispetto alle precedenti volte) è strano forte...
Ci stiamo costruendo semplicemente dei castelli in aria e in realtà finirà nel migliore dei modi per tutti i soggetti coinvolti?

Anche perchè insomma l'abbiamo già detto, Sky se vuole può fare man bassa su quasi tutti i pacchetti predisposti (compresi quelli editoriali e pubblicitari)...

L'irregolarità la decide l'antitrust, visto che è intervenuta dopo l'assegnazione a Mediapro, spero che intervenga anche dopo la pubblicazione dei bandi, e dopo l'assegnazione (se avverrà) ai vari operatori della comunicazione.

L'irregolarità la decide l'antitrust, visto che è intervenuta dopo l'assegnazione a Mediapro, spero che intervenga anche dopo la pubblicazione dei bandi, e dopo l'assegnazione (se avverrà) ai vari operatori della comunicazione.

Quindi qui si rischia di avere, faccio un esempio, una Sky, che annuncia di essersi aggiudicata le partite della serie a e il giorno dopo l'Antitrust le potrebbe dire no cara Sky il bando non era regolare quindi non ti viene assegnato nulla? Io mi auguro, a questo punto, che se devono dichiarare questo bando non regolare, che lo blocchino subito...

A parte il fatto che mi sembra strano che Sky e Mediaset, partecipino ad un bando che a detta di molti, è palesemente irregolare in alcuni punti. Che devo dire, stiamo in attesa.

Ho letto le dichiarazioni di Cairo questa mattina ad un'emittente radiofonica (Radio 101), testuale: " ... Adesso vediamo. C’è stato questo bando fatto da Mediapro che mi sembra molto interessante per i broadcaster, per Sky e per Mediaset Premium. Credo si possa fare un buon lavoro per avere il calcio in tv, un calcio fatto bene come viene fatto dai broadcaster italiani. ....” . Mi pare evidente che in tutta questa baraonda le parti in causa stiano ampiamente trattando (Lega compresa, che le squadre siano o non siano tutti d'accordo poco cambia ....) per non rompere il giocattolo senza entrare nel vicolo cieco del chi ha ragione di impugnare questo o quello oppure di dire ci vediamo in tribunale con sentenze fra un lustro se va bene. Tutti agiscono con uno scopo di lucro non per per regalare divertimento domenicale a qualche milione di abbonati, provate ora a chiamare il service di Premium e di chiedere informazioni sull'1% di quello che è stato scritto qui finora oppure dell'accordo con Sky.
Questo bando può assegnare diritti con qualsiasi logica voi vogliate, ma solo quando comincia la campagna promozionale per la prossima stagione si capirà quali saranno le ricadute (da abbonato Premium ho la disdetta pronta per essere inviata senza girarmi necessariamente verso Sky se non ne vale la pena).
N.B. : se volete sparatemi pure addosso ma sono pur sempre opinioni ....

A parte il fatto che mi sembra strano che Sky e Mediaset, partecipino ad un bando che a detta di molti, è palesemente irregolare in alcuni punti. Che devo dire, stiamo in attesa.

Dobbiamo ricordare che nel bando di acquisto dei diritti hanno messo quei punti 22 e 23 che di fatto dicono che possono rivedere tutto quanto

Onestamente penso che Sky e Mediaset stiano valutando bene se e cosa fare. Per un bando del genere possono volerci giorni per trovare lacune, con relative possibilità di causa. Noi stiamo stiamo parlando di tutte le cose (chiamiamole) superficiali, ma sicuramente i broadcaster analizzeranno ogni singola parola.

Detto questo, non vorrei che, vista l'aria, la Lega si metta in mezzo. Se succedesse questo, ovviamente il suo primo interesse non sarebbe il guadagno di Mediapro, ma che gli spagnoli gli versino l'assegno. Poi quel che succede succede.

Comunque staremo a vedere. Il bando è uscito venerdì alle 23. Sicuramente oggi l'avranno aperto, letto e avranno iniziato ad analizzarlo. Fino al 21 ne possono succedere di cose...

EDIT: Stesso discorso vale per Antitrust. Anche loro analizzeranno con calma tutti gli aspetti

Indietro
Alto Basso