a parte che stai dando dei numeri enormi in quanto se 7 milioni di persone si abbonassero a un servizio ott, questo sarebbe il primo operatore in italia pure sommando sky e mediaset insieme, e poi non capisco il tuo calcolo
io ho now tv eppure ho un'adsl 20 che in realtà va a 10/11, eppure vedo tutto benissimo anche in hd, stesso discorso per infinity, netflix e amazon
che poi come c'è gente che decide di mettere parabola e decoder per vedere sky, perchè non dovrebbe mettere la fibra per vedere la tv via ott?
molta gente non è passata alla fibra perchè al momento per l'utente medio non c'è differenza, proprio perchè non esistono tv che trasmettono su internet. per le cose normali (netflix, spotify, navigazione web) l'adsl è più che sufficiente
io nella vecchia casa avevo la fibra FTTH e nell'utilizzo quotidiano non vedo differenze
Tu pensi veramente che tutte e 7 milioni di persone siano interessate al calcio.
Quelli veramente interessati al calcio? Sono quei 4 milioni di abbonati ai pack calcio Sky e Mediaset...
E l'Adsl spesso è instabile e può anche saltare, non è una questione di velocità, ma di SNR, attenuazione e potenza di trasmissione, che sono tutti valori influenzati da fattori esterni che incidono sulla linea in rame (clima, interferenze, distanza, etc.etc....).
Voglio vedere quanti si abbonano sapendo che la linea Internet salta, oppure è instabile oppure i server del servizio OTT non reggono le troppe utenze collegate e quindi spesso si blocca la partita... Dopo 2 mesi abbonati fanno subito disdetta e piuttosto non vedono niente...
Purtroppo qui in Italia è così, con le linee Internet fibra siamo maledettamente indietro...
Ma no, assolutamente... e che è?
Basta una FTTC, tutto dipende dalla compressione video usata e dal tipo di player utilizzato.
Ma qua per iniziare si parla di HD, il 4K è un plus.
E tra poco verrà il momento che il 4K non sarà più un plus...
Leggo molto di questa BeIn sports e vorrei chiedervi una cosa...visto che un solo operatore può acquistare tutti i pacchetti del bando tranne uno dei 2 "C" potrebbe prenderli tutti questa BeIn e fare una specie di canale proprio, quindi un canale della lega ma gestito direttamente da loro senza che Mediapro rinunci ai diritti? Trovando un accordo con Sky e Premium per un affitto della banda, quindi noi se vorremo vedere la Serie A dovremo comprare un pack a parte, ci sarebbe la certezza di far vedere quel tot di partite necessarie sul sat/dtt e così Mediapro avrebbe fatto scacco matto. Forse l'ho fatta troppo facile, ma tecnicamente è possibile uno scenario del genere?
i 2 C sono alternativi, se Mediapro vende uno non vende l'altro. Secondo la legge Melandri i pacchetti che uno potrebbe acquistare al massimo sono tutti meno 1 (ad esempio il B2 o il D2, quelli di minor valore...)
E Bein Sports per ripicca sicuramente non verrebbe mai ospitata da Sky e Mediaset (l'accordo Sky-Mediaset secondo me serve pure a questo, per "impedire" l'entrata in campo di nuovi soggetti soprattutto sul Dtt).
Quindi calcolando che mancano solo 2 mesi alla partenza delle nuove offerte pay, questa cosa di Bein Sports togliamocela dalla testa, non arriverà mai in realtà.
I giornali ne parlano solo perchè Mediapro gestisce il canale Bein Sports e allora pensano che potrebbe ripetere la stessa cosa qui in Italia...
Ma non è materialmente fattibile...