Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Si dovrebbe quasi necessariamente appoggiare su Sky/Premium, già ben presenti nel territorio nazionale.
Non vedo altre alternative, sempre che poi non rispondano picche o si facciano ben pagare per ospitarli :D

Infatti, Sky e Mediaset diranno "o ci pagate PROFUMATAMENTE o NIENTE!"

Non deve allettarti . Se lo ritieni troppo caro , tanti saluti alla serie A.....

Il tutto sarà vedere a queste cifre quanti abbonati faranno , ponendo l'ipotesi che arrivi una BeIn Sport a confezionare il Canale (o i canali....)

non ci allertiamo neanche per altro.. la serie a per la legge melandri sara:
1) sul sat/ddt per 190 partite almeno
2) non sara esclusiva bein

terzo e non per la melandri. facciano pure il canale della lega.. lacrime e sangue. io se voglio le guardo pure le partite.. non saranno 10 euro in piu un problema. ma loro guadagnano molto meno degli 850 milioni del secondo bando. io bene o male posso vivere e spendere quei soldi.. loro muoiono senza quei soldi.. decidete voi

.

Non se ne occupa Mediapro lì, la vendita dei diritti tv esteri è di competenza completa de LaLiga con Tebas, che poi si appoggia a M&P Silva. Quindi molto facile che Fox Sports rinnovi (o senza Serie A anche direttamente Sky Sport potrebbe prenderla...)
Mpsilva vende i diritti della liga solo in questi stati: Bulgaria, repubblica Ceca, Slovacchia, albania e kosovo.

In tutti gli altri paesi la commercializzazione la fa laliga attraverso (direttamente o indirettamente non lo so) mediapro

non ci allertiamo neanche per altro.. la serie a per la legge melandri sara:
1) sul sat/ddt per 190 partite almeno
2) non sara esclusiva bein

terzo e non per la melandri. facciano pure il canale della lega.. lacrime e sangue. io se voglio le guardo pure le partite.. non saranno 10 euro in piu un problema. ma loro guadagnano molto meno degli 850 milioni del secondo bando. io bene o male posso vivere e spendere quei soldi.. loro muoiono senza quei soldi.. decidete voi

Se gli impediscono la creazione del Canale con un operatore esterno , Mediapro può solo gettare la spugna e tornarsene a casa con la coda tra le gambe....e un po di soldini buttati via.....

Iptv , OTT , Streaming..... a mo di Netflix
Sicuramente non su SAT e DTT , troppo costoso....e troppo tardi

Dopodiché offriranno i canali prodotti a Sky e Mediaset facendo loro il prezzo.....
Nel caso di mancato accordo tutta la serie A sarà esclusivamente su BeIn Sport Italia ! Scusa se è poco...:)

Ma alla fine Sky e Mediaset accetteranno le condizioni magari con una cifra compromesso , perché non potranno restare senza la serie A
solo sul web li guarderebbero in tre gatti, visto lo stato delle connessioni in Italia dove la maggior parte del territorio vegeta ancora su velocità massime di 7-8 mega nominali, e il fatto che il pubblico del calcio non è composto come quello di Netflix da "smanettoni" pratici di Chromecast, applicazioni e pagamenti online ma da persone che spesso non sanno nemmeno risintonizzare un decoder.
Per avere più di mezzo milione di abbonati al canale della Lega dovrebbero per forza appoggiarsi a Sky e Mediaset, e lì saranno Sky e Mediaset a fare il prezzo di affitto transponder/multiplex e/o il prezzo ritrasmissione del canale come option, non BeIn (o qualsiasi altro terrorista arrivi coi petroldollari).
Secondo me siamo arrivati al punto in cui Sky/Mediaset possono sopravvivere senza la serie A, ma la serie A non può sopravvivere senza di loro.

Ma piantala... lo sai anche tu il motivo di quel messaggio.
Ovvero che BeIn NON arriverà. Se avesse voluto, sarebbe già venuta da un pezzo e/o al bando della Lega

Per avere più di mezzo milione di abbonati al canale della Lega dovrebbero per forza appoggiarsi a Sky e Mediaset, e lì saranno Sky e Mediaset a fare il prezzo di affitto transponder/multiplex e/o il prezzo ritrasmissione del canale come option, non BeIn (o qualsiasi altro terrorista arrivi coi petroldollari).
Secondo me siamo arrivati al punto in cui Sky/Mediaset possono sopravvivere senza la serie A, ma la serie A non può sopravvivere senza di loro.

Stai avallando l'ipotesi che le società di calcio di serie A non hanno nessuna alternativa all' Ircocervo ??...e che dovranno forzatamente piegarsi alle sue condizioni ??
Non nego che alla fine possa andare anche così....:icon_cool:

Se gli impediscono la creazione del Canale con un operatore esterno , Mediapro può solo gettare la spugna e tornarsene a casa con la coda tra le gambe....e un po di soldini buttati via.....

1) Il canale non lo farebbe Mediapro o Bein Sports, DEVE farlo la Lega, che poi si appoggia ad un partner esterno. Quindi non è che i club impediscono a Mediapro di fare il canale, perchè non è competenza di Mediapro.
2) Tu sei così convinto che Mediapro se ne vada via buttando via soldi? Non ti dicono niente i punti "22 e 23" del bando? Può modificare i pacchetti e le clausole a suo piacimento e come meglio crede per ricavare quello che vuole. Con questo bando senza esclusive vuole vedere se Mediaset ha intenzione di fare offerte serie sul Dtt. Ma come sembra non le farà e quindi a quel punto sarà una trattativa solo con Sky di fatto (e forse forse Tim e Perform, ma non ci metto la mano sul fuoco e in ogni caso non si spingono mai oltre certe cifre...)

Il canale non si farà al 99% anche perchè molti club non vogliono farlo (ancora secondo me hanno in mente l'incubo di "GIOCO CALCIO" :laughing7: :D ) , e se il primo anno ci guadagnano 500 mln è grasso che cola... Poi ormai per fare il canale è troppo tardi, in 1 mese e mezzo dovrebbero farlo, senza avere il tempo di fare il lancio di una promozione, con ogni probabilità il campionato partirebbe senza copertura tv (e addio sponsor) se addirittura non parte. Senza dimenticare una cosa: il calciomercato con quali soldi lo fanno? :D... Era meglio se accettavano gli 830 di Sky e Mediaset...

Ovvero che BeIn NON arriverà. Se avesse voluto, sarebbe già venuta da un pezzo e/o al bando della Lega

Beh parecchi quotidiani negli ultimi giorni ne hanno parlato , anche solo come ipotesi....

Poi per carità , ognuno di noi trasforma le proprie speranze in certezze e si arrabbia quando legge il contrario....ma fino a quando non ci sarà la parola fine ....

Dalle dichiarazioni che abbiamo avuto alla fine (vedi Cairo e Roures, ma giorni prima anche Malagò...), l'obiettivo sperato da tutti è che Sky e Mediapro trovino un accordo, non si vede altra soluzione "positiva" e i presidenti come Cairo lo sanno benissimo... Mediapro per accontentare Sky modificherà un po' i pacchetti in sede di trattativa (le esclusive arriveranno alla fine, con una vendita senza esclusive anestetizzi completamente il valore della Serie A invece di farlo alzare, tutto per un'"ipotetica" maggior visibilità del campionato che è tutta da vedere...), e Sky in cambio sgancerà più soldi...
Il tutto può avvenire solo se non interviene prima l'Antitrust, se interviene (possibilissimo) sono casini...

Ma piantala... lo sai anche tu il motivo di quel messaggio.

Secondo me luctum ha pienamente ragione. E le dichiarazioni di Mediapro mi sanno tanto di can che abbaia ma non morde, poi posso anche sbagliarmi.

Secondo me luctum ha pienamente ragione. E le dichiarazioni di Mediapro mi sanno tanto di can che abbaia ma non morde, poi posso anche sbagliarmi.

Quella del canale che Mediapro chiederà alla Lega è una minaccia fine a sè stessa, lo sa perfettamente che molti club sono contrari a tale progetto.
Già Roures ha detto proverà a spingere per tale soluzione più avanti nel caso le trattative andassero male, in ogni caso però ha ribadito che al momento è completamente da escludere...
Il canale ha solo l'1% di possibilità di venire alla luce, ma ogni giorno che passerà quel 1% si assottiglierà sempre di più, perchè poi mancherebbe il tempo materiale per farlo (che Mediapro, come dice Roures, lo faccia in 1 mese e mezzo è IMPOSSIBILE per svariati aspetti...)

No, vorrei che finisse sta storia e venissero assegnati i diritti anche a pinco pallino, ma basta. Siamo allo sfinimento.

Io sono un calciofilo e tifoso ma non riesco a stressarmi e a sfinirmi per queste cose....dopotutto si parla di Televisione e Calcio , cose marginali (per me) nella vita....:)

Take it easy and relax ! :D

Indietro
Alto Basso