Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Dopo la scenata di oggi mediapro ha chiuso con Sky.Non ci sarà nessuna offerta ne di Sky ne di Premium anche se il giudice dia ragione a spagnoli cosa impossibile

Si conoscono (ma risalgono ad un paio d'anni fa) quelli abbonati a Sky Calcio: 2,4 mln di abbonati. Di Sky adesso si conoscono solo quanti sono gli abbonati complessivi.
Mediaset invece ormai è da 2 anni che non pubblica più in maniera precisa il numero degli abbonati Premium, gli 1,5 mln di abbonati complessivi attuali è un numero che si conosce solo stando ad indiscrezioni giornalistiche...

Ci sono anche altri programmi che fanno forti ascolti: F1, MotoGp, parecchie serie tv, parecchi programmi d'intrattenimento vanno forte...
La pubblicità non arriva solo per le partite di Serie A ecco...
Mi pare gli ultimi dati sul numero di abbonamenti divisi per pacchetto siano del 2011... vista l evoluzione veloce del settore media , un secolo fa

Comunque prossima settimana cruciale per i diritti tv:

-SERIE A
-SERIE B
-COPPA ITALIA

Comunque prossima settimana cruciale per i diritti tv:

-SERIE A
-SERIE B
-COPPA ITALIA
Coppa Italia sicuramente sarà assegnata. Serie B impossibile ma le sorprese sono dietro l'angolo. Serie A ormai se ne parla a fine maggio (MediaPro che probabilmente ha perso farà controricorso entro 15 giorni) a meno che la Lega sciolga il contratto per inadempienze.

Coppa Italia sicuramente sarà assegnata. Serie B impossibile ma le sorprese sono dietro l'angolo. Serie A ormai se ne parla a fine maggio (MediaPro che probabilmente ha perso farà controricorso entro 15 giorni) a meno che la Lega sciolga il contratto per inadempienze.

E sarebbe la cosa più ragionevole da fare... questi non solo non hanno onorato gli impegni, vogliono infrangere le regole e come ciliegina sulla torta, chiedono a Sky di versare i soldi della fidejussione... siamo su scherzi a parte

Si anche io penso che la Serie B non venga assegnata, ma anche lì bisogna vedere cosa succede. In particolare: MediaPro farà offerte?

Comunque in lega se non strappano il contratto a MediaPro, a parere mio, sono ancora più incompetenti di quello che già stanno dimostrando di essere. Non ha proprio senso assistere a questa commedia visto che ora non hanno il miliardo “assicurato”.
Canale della lega / terzo bando o trattativa privata , ma di una cosa sono certo: strappare il contratto per inadempienze

Io penso che in Lega ci sia( un'idea ce l'ho) qualche presidente che crede di essere più furbo di tutti
E spero vivamente che quelle 3/4 società in contrasto si sveglino per sbloccare sto circo

Da quello che ho capito io, Mediapro non ha nessun interesse a sloggiare e la Lega ha ancora meno voglia di mandarla via, altrimenti l'avrebbe messa in mora immediatamente.
L'unica svolta possibile è che Sky e gli spagnoli trovino l'accordo, che ora può sembrare impossibile ma che alla fine sarà la naturale conclusione di tutta questa telenovela.

La Lega non ha voglia di mandare via Mediapro perchè c'è un contratto firmato con 1,05 mld e 1000 euro che la società spagnola, come intermediario indipendente, deve versare annualmente per le prossimi 3 stagioni di Serie A...
Mica per altro... :evil5:

Ma se il bando di Mediapro era irregolare perchè l'Antitrust non è intervenuto o non interviene e lo blocca? L'Antitrust non può più fare nulla a riguardo?

Adesso effettivamente ha 64 mln, ma il contratto recita che Mediapro deve versare annualmente 1,05 mld e 1000 €, che devono essere garantiti da fideiussione perchè Mediapro Italia srl è una "scatola vuota" (ha il minimo legale come capitale sociale)...
E quindi la Lega esige che venga rispettato il contratto. Malagò è stato chiaro: "è venuta meno una certezza: IL PAGAMENTO..."

La Lega non ha voglia di mandare via Mediapro perchè c'è un contratto firmato con 1,05 mld e 1000 euro che la società spagnola, come intermediario indipendente, deve versare annualmente per le prossimi 3 stagioni di Serie A...
Mica per altro... :evil5:
E ti pare poco?

Indietro
Alto Basso