Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Non so a voi ma a me inizia a venire l'orticaria ogni volta che sento parlare di "canale della Lega", una delle cose più astruse e fantomatiche partorite da qualcuno... :eusa_wall:

per l'ennesima volta, voi (perchè non sei certo l'unico) continuate imperterriti a non capire che sky è un bene per famiglie intere, che offre molto di più del calcio in generale e della serie A in particolare...

e c'è tanta gente cui del calcio (e della serie A più di tutto) non può importare di meno...
ci sarà pure un motivo se il pack calcio è di gran lunga quello con meno abbonati tra tutti quelli che offre sky...anche se tutti hanno una "squadra del cuore", non necessariamente significa che sono interessati aguardarla giocare ogni santa settimana dell'anno o, ancor più, a spendere soldi (tanti soldi) per farlo...fatevene una ragione...

Grazie per aver scritto questo ottimo post, mi fa sentire meno solo ;)

Ma è un dato di fatto che aumentano di giorno in giorno i presidenti che vogliono farlo...

Un dato di fatto provato da cosa se non da chiacchere di cortile, in contrasto peraltro con le iniziative ufficiali assunte dalla Lega (vedi lettera di diffida)?

Eh si però io ad esempio e altre persone che conosco vogliamo vedere le partite. Ovviamente tutti speriamo che la Serie A resti su Sky perchè è un servizio completo e che soddisfa tutti quanti però senza campionato siamo tutti pronti a lasciare...per noi la priorità è il calcio! Forse saremo solo io e i miei amici a pensarla così però per noi il calcio è il motivo principale del nostro abbonamento a Sky

Eh si però io ad esempio e altre persone che conosco vogliamo vedere le partite. Ovviamente tutti speriamo che la Serie A resti su Sky perchè è un servizio completo e che soddisfa tutti quanti però senza campionato siamo tutti pronti a lasciare...per noi la priorità è il calcio! Forse saremo solo io e i miei amici a pensarla così però per noi il calcio è il motivo principale del nostro abbonamento a Sky
Potevate farvi Premium. Quella è sempre stata la tv di chi è tipicamente calciofilo

E per altri come è stato già detto, forse il 15°.

Vi dico come finira'
Mercoledì il giudice darà ragione a Sky il bando va modificato
mediapro non pagherà
Le due cose sono scollegate.
È Mediapro a voler far credere che la mancata fidejussione è giuridicamente collegata al ricorso Sky.
Al di là degli accordi tra le parti, Mediapro ha firmato un contratto di acquisto che NULLA c'entra con la rivendita od il guadagno ad essa collegata.
Quindi devono far bene attenzione a non mangiarsi Mediapro Spagna.

Io starei tranquillo , niente canale della lega , Sky prende la serie A o da Mediapro con un bando che le vada bene oppure dopo direttamente dalla lega .

per l'ennesima volta, voi (perchè non sei certo l'unico) continuate imperterriti a non capire che sky è un bene per famiglie intere, che offre molto di più del calcio in generale e della serie A in particolare...
e c'è tanta gente cui del calcio (e della serie A più di tutto) non può importare di meno...

Presente :D

Come Digital-News, molti altri siti e giornali ribattono la stessa notizia, anche la Gazzetta dello Sport (e sappiamo chi è l'editore... :evil5:):

ULTIMATUM — Ancora 15 giorni di tempo a Mediapro per rispettare l'impegno con la Lega calcio sui diritti tv per il prossimo triennio. Se entro due settimane non arriverà la fideiussione di oltre un miliardo dall'intermediario spagnolo - il 22 maggio ci sarà l'assemblea decisiva - si apriranno nuovi scenari, con via Rosellini pronta a trattare con un altro player. È quanto stabilito oggi all'unanimità dalla riunione dei presidenti avvenuta al Salone d'Onore del Coni, con al centro del dibattito la questione relativa all'imminente decisione del Tribunale di Milano (attesa mercoledì) sul ricorso presentato da Sky contro la società spagnola.

Con Malagò che aggiunge pure: "Sotto il profilo legale non siamo in condizione di fare altri ragionamenti fin quando è aperto un impegno delle parti, ma nella testa mia, di Micciché e dei vice commissari si possono prevedere altri scenari. Se domani mattina - ha spiegato il commissario di Lega - un rappresentante della Lega andasse a chiudere una trattativa con un'altra emittente questo non lo può fare. Per farlo si deve essere titolari dei diritti e in questo momento non è così perché il titolare è un altro soggetto, ma deve adempiere a degli impegni"

Quindi il canale della Lega non è proprio contemplato, non hanno minimamente voglia di farlo...

Ma Andrea Montanari dice questo.... (20 min. fa)

"Pare che il fronte dei presidenti di #serieA che punta a lanciare il canale della Lega sia sempre più ampio #DirittiTv"

Poi andate a leggervi le risposte al tweet di Montanari, soprattutto quelle in cui lui stesso risponde agli altri utenti: lui non ci ha capito proprio niente di questa storia... :eusa_doh:

Ultima modifica:
e c'è tanta gente cui del calcio (e della serie A più di tutto) non può importare di meno..

Ma è il Calcio che fa vivere e sopravvivere la pay-tv in Italia. Altrimenti non esisterebbe proprio , vedi il caso Tele+ nei primi anni '90
E' come pretendere che un mammifero possa esistere senza cuore , polmoni e reni....:D

Repubblica ha un articolo sul cartaceo di oggi interessante, con la spaccatura tra fronte Malago - Juve ecc da una parte che volevano accelerare il disimpegno dagli spagnoli e l'altra, Lotito Cairo Fassone +Infront, che ancora spera in Mediapro ed è in maggioranza. Riportano il lapsus geniale di Miccichè parlando degli spagnoli li ha chiamati "Mediafront"

Indietro
Alto Basso