Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ognuno tira acqua al proprio mulino. Di sicuro se MediaPro non versa la Fideiussione entro il 22 La lega può stracciare il contratto.Vedremo cosa succederà.

sulla gazzetta scrivono che mediapro ha offerto 186 milioni in contanti e mostrerà che la controllante ha un capitale sociale superiore al miliardo
sembra che ai presidenti vada bene
in ogni caso nessuna fideiussione (costerebbe una trentina di milioni)

Dalla rassegna quotidiana sembra che MediaPro presenterà la fidejussione. A quel punto Lega Serie A tranquilla (relativamente) e palla al tribunale, se confermerà l'irregolarità del bando, saremo praticamente a giugno e quindi MediaPro dovrà gioco-forza o sedersi a trattare una buona volta oppure proporre un nuovo bando per gli operatori.

I tempi si allungano. Sembra una di quelle sfide suicide "perde chi molla", io un'idea di chi va a sbattere ce l'ho, ma non sono problemi miei. :))

Riflettevo stamane che tra meno di due anni saremo di nuovo qui a discutere della vendita del triennio 2021-2024.. Aiuto.

sulla gazzetta scrivono che mediapro ha offerto 186 milioni in contanti e mostrerà che la controllante ha un capitale sociale superiore al miliardo
sembra che ai presidenti vada bene in ogni caso nessuna fideiussione (costerebbe una trentina di milioni)

L'indiscrezione Gazzetta conferma quel che dicevamo, probabilmente nessuna banca italiana ha voluto rischiare emettendo la fidejussione per un importo così elevato, questo fa riflettere.

Mah, io tutta questa certezza sul fatto che mediapro presenterà la fidejussione non ce l'ho. Vediamo entro il 22 cosa succede.
Se è vero che offrono 186 milioni in contanti e ai presidenti sta bene, allora abbiamo capito che la scadenza del 22 non esiste più

Intanto Cairo dice "C'è stata l'assemblea della Lega Calcio, poi c'è stata la pronuncia del giudice e adesso vediamo che reazione avrà Mediapro, anche in relazione all'adempimento con noi. Noi eventualmente abbiamo anche altre opportunità. Vediamo come evolve la situazione. Mediapro si è aggiudicata i diritti quindi ha titolo per procedere, manca una componente dell'adempimento e se verrà fatta tutto procederà".

Cavolo, "manca una componente dell'adempimento", manca quella più importante :D

Dalla rassegna quotidiana sembra che MediaPro presenterà la fidejussione. A quel punto Lega Serie A tranquilla (relativamente) e palla al tribunale, se confermerà l'irregolarità del bando, saremo praticamente a giugno e quindi MediaPro dovrà gioco-forza o sedersi a trattare una buona volta oppure proporre un nuovo bando per gli operatori.

I tempi si allungano. Sembra una di quelle sfide suicide "perde chi molla", io un'idea di chi va a sbattere ce l'ho, ma non sono problemi miei. :))

.

Beh se presentano fideiussione il problema non è più della lega il campionato partirà regolamente anche senza copertura televisiva. 186milioni in contatti i presidenti ci penseranno sicuramente.
Ieri montanari su sportitalia ha detto che 13/14 società sono ancora a favore di mediapro, ma il napoli ha virato sul pensiero di Malagò, i 186 milioni in contanti potrebbero fargli cambiare nuovamente idea

intanto da milanofinanza:

Perform scommette sulla serie A
L’obiettivo è quello di assicurarsi l’esclusiva per le trasmissioni in streaming. Opzione che non dispiace a Sky, che punterebbe su satellite e digitale. Ma Lotito & C vogliono un canale in proprio

Beh se presentano fideiussione il problema non è più della lega il campionato partirà regolamente anche senza copertura televisiva. 186milioni in contatti i presidenti ci penseranno sicuramente.
Ieri montanari su sportitalia ha detto che 13/14 società sono ancora a favore di mediapro, ma il napoli ha virato sul pensiero di Malagò, i 186 milioni in contanti potrebbero fargli cambiare nuovamente idea

Salvao, piccolo OT, non credo che per il Napoli il punto siano i 186 milioni. De Laurentiis ha detto che dipendesse da lui la Lega dovrebbe strutturarsi per vendere direttamente senza intermediari.

intanto da milanofinanza:

Perform scommette sulla serie A
L’obiettivo è quello di assicurarsi l’esclusiva per le trasmissioni in streaming. Opzione che non dispiace a Sky, che punterebbe su satellite e digitale. Ma Lotito & C vogliono un canale in proprio

Lotito & co. necessitano di 14 voti e sembra chiaro che questi voti un mese fa c'erano oggi probabilmente non più.

Salvao, piccolo OT, non credo che per il Napoli il punto siano i 186 milioni. De Laurentiis ha detto che dipendesse da lui la Lega dovrebbe strutturarsi per vendere direttamente senza intermediari.

Si e no, comunque il contratto di mediapro è di 1,05miliardi, le società non rifiuteranno tanto facilmente questo anticipo, serve maggioranza per accettarlo e la maggioranza è più vicina alla quota rispetto al fronte ostile. Comunque quando scritto dalla gazzetta fa pensare che mediapro farà di tutto per continuare ad essere il titolare dei diritti, la storia è lunga, mettiamoci comodi

"farà di tutto"... Deve fare UNA cosa e nessuno cerca di impedirglielo: presentare la fidejussione.

"farà di tutto"... Deve fare UNA cosa e nessuno cerca di impedirglielo: presentare la fidejussione.

Infatti. Lo dico con serenità, in vita mia di fronte a un contratto sia quando acquistavo sia quando cedevo non mi è stato mai concesso né ho mai concesso modalità di pagamento diverse da quelle contrattualizzate, è una questione di serietà.

Anche perché non è che stanno comprando un chilo di pane che dici "guarda... Abbi pazienza. Ho lasciato il portafogli in macchina ma l'ha presa mia moglie". Questi pretendendo di dare un pochino alla volta come gli gira a loro

Se offerta è reale io non vedo una lega che rifiuta 186milioni immediati, sapendo che 1,05miliardi con un nuovo bando non li raggiungeranno mai

Mediapro non si arrende anzi....rilancia ! :)

Non ho mai creduto che battesse in ritirata dopo la pronuncia sfavorevole del Tribunale

A questo punto, vista la situazione, comincio a sperare che in qualche modo mediapro versi la fidejussione in modo tale da diventare definitivamente titolare dei diritti. A quel punto, una volta che il tribunale avrà rigettato il loro ricorso, forse finalmente faranno un bando regolare e finalmente si potrà iniziare una trattativa con sky ecc..
Mi sa che questo è l'unico modo per uscire dallo stallo in tempi non troppo lunghi

Ma tanto non cambia la sostanza.
Se DAZN compra i diritti internet Sky abbassa la sua offerta

Indietro
Alto Basso