Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Mi sembra un'ipotesi piuttosto fantasiosa. Se dovesse accadere davvero comunque tra un anno faranno questo cavolo di canale della lega che, se va bene, durerà 6 mesi e poi si tornerà punto e a capo

Da quello che sembra Sky e DAZN hanno già parlato e già "deciso" su come dividersi i diritti internet (fondamentale) a questo punto, se la lega manda in Spagna MediaPro lunedì, l'accordo si può chiudere davvero velocemente

Dipende tutto, ancora una volta, da quello che succede lunedì. Se vanno avanti con mediapro tutti questi discorsi e ipotesi sono inutili. Strano però che dal cda di mediapro, di ieri, non siano uscite notizie sui 186mln

Dipende tutto, ancora una volta, da quello che succede lunedì. Se vanno avanti con mediapro tutti questi discorsi e ipotesi sono inutili. Strano però che dal cda di mediapro, di ieri, non siano uscite notizie sui 186mln
Avranno deciso che stanno valutando la cosa. E che la sottoporranno ai cinesi entro una settimana :D

La gazzetta scrive che cda c'è stato, bisogna capire se garanzia sia subordinata alla realizzazione del canale (cosa che farebbe storcere il naso ad un numero maggiore di club)

Ok, il cda c'è stato però bisogna capire se sono stati deliberati i 186mln e se sono vincolati al canale della lega. Insomma è tutta una vicenda basata sul "Se" :D

Se la Lega vorrebbe andare avanti di un solo anno le cose sono due: o SKY ha fatto un'offerta bassa o sa che MediaPro potrebbe avere ragione e spuntarla in tribunale. La proposta di un anno potrebbe evitargli eventuali cause in tribunale.

Potrebbe anche evitare che arrivi un bonifico da Sky :)
Secondo me tu non hai compreso il problema che è molto serio. Io assegno i diritti a SKY per tre anni ma a sorpresa MediaPro vince in tribunale a gennaio 2019 che succede? SKY sarebbe costretta a non mandare più le partite di Serie A. La proposta di un anno potrebbe essere buona, tutte le parti fanno un passo dietro, niente cause e nel prossimo autunno parteciperanno al bando. Chi lo vuole offra di più.

Io non capisco come mai vogliano fare sto canale. Nessuna grande lega al mondo non vende ai broadcaster. Ma si credono così furbi e intelligenti in Lega? Bah

Secondo me tu non hai compreso il problema che è molto serio. Io assegno i diritti a SKY per tre anni ma a sorpresa MediaPro vince in tribunale a gennaio 2019 che succede? SKY sarebbe costretta a non mandare più le partite di Serie A. La proposta di un anno potrebbe essere buona, tutte le parti fanno un passo dietro, niente cause e nel prossimo autunno parteciperanno al bando. Chi lo vuole offra di più.

Però in teoria, se la Lega torna a MediaPro i 68 milioni e rescinde il contratto a quel punto gli spagnoli possono fare tutti i ricorsi del mondo e magari anche vincerli ma loro saranno stati "buttati fuori" perché non hanno mai pagato la somma richiesta dalla Lega dopo essersi assicurata i diritti della Serie A

Io non capisco come mai vogliano fare sto canale. Nessuna grande lega al mondo non vende ai broadcaster. Ma si credono così furbi e intelligenti in Lega? Bah

qui il problema che sky ormai ha il monopolio delle tv a pagamento e senza concorrenza gli introiti per la Lega possono solo scendere, nelle altre leghe questo non succede.

Il problema sarebbe della Lega che ha assegnato una cosa non più a norma (ma non succederà mai che Mediapro vince. E comunque il bando della Lega non è al momento soggetto a contestazioni)

3 cose:

1) Sky non comprerà MAI per 1 anno o 2, ma SOLO 3.
2) Che Mediapro vinca i ricorsi è letteralmente fantascienza....
3) Non date retta a ciò che scrivono Corriere e Gazzetta. Ieri sera su Corriere.it ho letto un articolo (fresco fresco): SFACCIATAMEMTE DI PARTE e DELIRANTE

Fantascienza pura...

Anche secondo me Sky non comprerebbe mai i diritti per un solo anno. La Lega potrebbe comunque vendere per 3 anni e consegnare a Mediapro quello che gli interessa dopo un anno. È una cavolata, però è solo colpa loro se sei sono fatti perdere l'opportunità

Nel caso mediapro vincesse in tribunale a gennaio 2019, con ormai i diritti revocati e riassegnati, quello che spetterebbe a mediapro sarebbe un risarcimento danni milionario.

La Lega volendo potrebbe comunque creare un bando per prodotto e aggiudicarselo MediaPro, quindi volendo la storia di vendere per un solo anno per poi creare il canale con gli spagnoli la vedo difficile, se vendono per un solo anno ci saranno altri motivi alla base. Sarebbe molto strana questa idea di vendere per solo un anno

Indietro
Alto Basso