Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ma per Ercolino Channel settimana prossima il nuovo governo cambia la legge Melandri e abolisce la no single buy rule

Mi è venuta una curiosità.. Ma la no single buyer rule vale anche in caso di vendita individuale?

ULTIM’ORA
Torino, 21:52
CALCIO, DIRITTI TV; CAIRO: MEGLIO UN GIORNO IN PIU' PER GIUSTA SCELTA

Quella dei diritti tv "e' una vicenda molto importante, delicata, dove dobbiamo fare le scelte giuste. Si devono fare rapidamente ma ho imparato che a volte e' meglio avere un giorno in piu' per fare altri approfondimenti e prendere la decisione giusta". A margine della 18esima tappa del Giro d'Italia, Urbano Cairo spiega la posizione del Torino, fra i club che si sono astenuti dalla votazione sulla risoluzione del contratto con Mediapro. "Mi sono permesso di chiedere degli approfondimenti che possono essere utili - spiega a Gazzetta Tv - Non faccio il tifo per nessuno se non per la Lega Calcio e perche' i diritti tv vengano valorizzati adeguatamente. La cosa che conta di piu' e' che si arrivi a una decisione giusta e condivisa dalla grande maggioranza delle squadre, e' anche importante che si mantenga una certa concorrenza fra chi acquista i diritti per valorizzarli nella maniera piu' adeguata possibile".
da repubblica.it

Solo per curiosità posto gli ascolti tv della stagione appena conclusa.

http://www.calcioefinanza.it/2018/05/24/ascolti-tv-serie-2017-2018/

Ci sono tante partite che hanno avuto meno telespettatori in tv rispetto agli spettatori negli stadi... :D
Comunque Sky ha avuto un aumento costante negli ascolti, Premium invece un crollo verticale... :5eek:

Dato che io e Pier siamo persone serie,ecco la prova inconfutabile della nostra fidejussione

BL2D5mZb.jpg

Lunedi' la Lega ci cederà i diritti,come seconda rata paghiamo il caffè a tutta la Lega (forse :D )

Dato che io e Pier siamo persone serie,ecco la prova inconfutabile della nostra fidejussione

BL2D5mZb.jpg

Lunedi' la Lega ci cederà i diritti,come seconda rata paghiamo il caffè a tutta la Lega (forse :D )
Vabbè però perdonami... avevi detto veri e fruscianti, con le monete mica tanto.

Mi è venuta una curiosità.. Ma la no single buyer rule vale anche in caso di vendita individuale?

http://www.legaseriea.it/uploads/de...vendita_centralizzata_diritti_audiovisivi.pdf

Pag. 27 e pag. 28

Quello che diceva oggi Repubblica è fattibile, ma solo una volta revocati i diritti a Mediapro.
E comunque leggendo bene si capisce che, se se certi club (Juve, Roma, Napoli, Inter, Fiorentina, Bologna, Sassuolo,...) si riprendono i diritti senza più accettare la vendita centralizzata e si mettono d'accordo con Sky, avremmo una situazione del tipo Juventus Tv e Roma Tv su Sky.
E si vedrebbero di queste squadre tutte e 38 le partite ciascuna, non solo le partite casalinghe (così almeno si capisce dalle linee guida, il link è quello, apritelo se volete...).
Avremmo Juventus Tv, Roma Tv, Inter Channel, Violachannel, etc.etc. Perchè canali tematici di ogni singola squadra, con loghi della propria squadra? Questo perchè è fatto divieto anche agli operatori della comunicazione cessionari di accorpare in un unico prodotto audiovisivo i diritti commercializzati su base NON ESCLUSIVA da più di 2 società sportive e non possono essere utilizzati i loghi della competizione, ma solo quelli delle squadre...

Voi pensate se, Sky trova l'accordo per questi progetti con Juve, Roma (i 2 canali tematici sono già su Sky Sport e Sky Calcio), Napoli, Inter, Fiorentina, Bologna, Sassuolo, Sampdoria, Atalanta e Spal. Trasmetterebbe (anche se non in esclusiva e ospitando i canali tematici di ogni singola squadra) ben 290 partite di Serie A, e praticamente trasmetterebbe tutti i big match di Serie A (mancherebbero solo Lazio-Milan e Juventus-Torino...). Il tutto ovviamente se viene risolto il contratto con Mediapro.
Sapete quanto fa la somma dei ricavi dai diritti tv (quelli pagati annualmente per il triennio 15-18) di queste 10 squadre? 535 mln di euro, stando ai dati di Calcio e Finanza.
Una cosa del genere farebbe saltare qualsiasi canale tematico, semmai qualche club avesse intenzione di farlo...

BL2D5mZb.jpg

:D
Che vi avevamo detto?
Almeno noi 2 i soldi veri li diamo e ci mettiamo tutta la buona volontà... :laughing7:

Indietro
Alto Basso