Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ormai è scontro totale! Almeno ci divertiamo un po' :D
Non capisco davvero come ragionano questi di mediapro, chiedono la revoca della risoluzione entro 3 giorni per fare che? Per ricominciare a promettere fidejussioni che non arriveranno mai?

Qua resta da capire se sta facendo più brutta figura la Lega o Mediapro. Cosa pensa di fare Mediapro? Venire qua in Italia e comandare?

quelli del marketing di sky ne sanno sicuramente più di voi, se lo fanno è perché così facendo aumentano gli incassi, di sicuro c'è gente che ci marcia, ma evidentemente ce ne stanno anche molti che non sono disposti a pagare il prezzo pieno e per sky è meglio portarseli dentro a prezzo ridotto piuttosto che non averli proprio
E' così senza ombra di dubbio.

interessante l'articolo di Iaria sulla gazzetta.

Link: https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...ue-1-puo-serie-valere-meno-270564542808.shtml

Penso che ne avete discusso anche prima ma non ho molto tempo purtroppo. Peccato per l'occasione che si sta buttando.

Sono anche sorpreso che Canal+ non frigna in giro con i loro amici messi al comando nelle posizioni di potere come fanno da noi in Italia per mantenere il loro status. Bravi. :)

Il senso era quello; avrò detto mille volte che sarebbe corretto che tutti pagassero lo stesso prezzo per vedere le stesse cose ma questa non è colpa degli utenti, bensì di Sky (o chi per essa) che tratta diversamente i suoi abbonati per il suo tornaconto; è sbagliato dal punto di vista di chi paga ciò che deve ma lo fanno perchè ancora gli sta bene, non dovesse più stargli bene cesserebbero immediatamente ma sarà sempre così fidatevi, anche in regime di monopolio, sicuro come di passare a miglior vita.

Il senso era quello, ora ritorniamo a discutere de sti cavolo di diritti del cavolo e basta; è stato abbattuto ogni record del ridicolo tra Lega e MediaPro...

Permettimi di dissentire per una volta tanto :D
Posso anche essere d'accordo che non ci deve essere abbonato di A e di B, però il punto è un altro, io cerco promozioni perchè è Sky a mettermi nelle condizioni di cercarle, quindi io non faccio assolutamente nulla di male. Quando mi toglieranno questa opportunità non le cercherò più e valuterò in base al mio budget cosa tenere e cosa togliere :)
PS ho quotato il messaggio sbagliato e questo non l'avevo ancora letto e hai detto più o meno quello che ho detto io. Niente ho fatto una figura io scusa :) :icon_redface:

Link: https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...ue-1-puo-serie-valere-meno-270564542808.shtml

Penso che ne avete discusso anche prima ma non ho molto tempo purtroppo. Peccato per l'occasione che si sta buttando.

Sono anche sorpreso che Canal+ non frigna in giro con i loro amici messi al comando nelle posizioni di potere come fanno da noi in Italia per mantenere il loro status. Bravi. :)

Come al solito non cogli una sottigliezza*:
qui si è "frignato" lo ha fatto perché si è corso ad armi IMPARI, in quanto si stava dando ad un operatore la facoltà di agire in modo ILLEGALE mentre gli altri si attenevano alle leggi ed ai bandi per cui si è partecipato.
Io non capisco davvero se sei un troll o uno che... non coglie le sottigliezze*

*detto in modo oltremodo gentile

Scusa ma quale occasione buttata. Cosa cambia se il canale si chiama Sky supercalcio o Bein calcio? Perchè la sostanza non mi sembra diversa.

Con 2 pay-tv pronte a scannarsi noi in questa situazione potevamo già esserci 6/7 anni fa. Chissà cosa sarebbe successo se il posticipo delle 20:30 si poteva vedere solo su Sky o Premium? Invece hanno scelto la soluzione di accontentare gli amici degli amici e ci siamo trascinati dietro per 5/6 anni questa concorrenza farlocca.

Certo che canal+ non frigna. Ha comunque già il contratto con Bein. Al massimo quando troveranno l'accordo per distribuirli in esclusiva gli costerà un po' di più.

Voi non ve lo ricorderete ovviamente ma è esattamente quello che avevo detto io :D
Ho pure aggiunto che chiederanno ai giudici di impedire alla Lega qualsiasi accordo in trattativa privata. Vedrete che sarà così! :laughing7:

Quando lo dicevo io, un mese fa, mi accusavano di essere un troll e di essere un fan di Mediapro; i più gentili mi dicevano: "MediaPro non può fare causa, lunedì (cioè 15 giorni fa) avverrà la risoluzione immediata e finirà tutto"...
Ecco perché ho deciso di non commentare più nulla nel merito della vicenda.
Qua ci sono fan di Sky che girano la frittata, dicendo a chi non la pensa come loro, al contrario, di essere fanboy di Mediapro. Assurdo. L'ho capito tardi, ma l'ho capito...

Voi non ve lo ricorderete ovviamente ma è esattamente quello che avevo detto io :D
Ho pure aggiunto che chiederanno ai giudici di impedire alla Lega qualsiasi accordo in trattativa privata. Vedrete che sarà così! :laughing7:

Possono anche chiedere di andare sulla luna. Chiedere non vuol dire ottenere. Nemmeno un bambino gli darebbe ragione.

Come al solito non cogli una sottigliezza*:
qui si è "frignato" lo ha fatto perché si è corso ad armi IMPARI, in quanto si stava dando ad un operatore la facoltà di agire in modo ILLEGALE mentre gli altri si attenevano alle leggi ed ai bandi per cui si è partecipato.
Io non capisco davvero se sei un troll o uno che... non coglie le sottigliezze*

*detto in modo oltremodo gentile

Ma se Malagò ha l'ufficio a Rogoredo praticamente ma di che stiamo a parlà, e su.

Giusto una postilla sull'articolo della gazzetta. Chissà come mai anche senza legge Melandri in Francia nessuno si è aggiudicato tutto ma ci sono nominalmente 2 soggetti aggiudicatari?

E ci si dimentica della battaglia legale tra Canal+ e autorità per garantirsi la possibilita di offrire in esclusiva i canali tipo Bein.

Quando lo dicevo io, un mese fa, mi accusavano di essere un troll e di essere un fan di Mediapro; i più gentili mi dicevano: "MediaPro non può fare causa, lunedì (cioè 15 giorni fa) avverrà la risoluzione immediata e finirà tutto"...
Ecco perché ho deciso di non commentare più nulla nel merito della vicenda.
Qua ci sono fan di Sky che girano la frittata, dicendo a chi non la pensa come loro, al contrario, di essere fanboy di Mediapro. Assurdo. L'ho capito tardi, ma l'ho capito...
Io ricordo che qualche giurista su questo topic scrisse tempo fa che per questo tipo di accordo non si potevano chiedere sospensive cautelari, cioè proprio quelle che chiederanno gli spagnoli. Sicuramente avranno ragione i giuristi, non lo metto in dubbio. In fondo, finora hanno cambiato idea solo trentordicimila milioni di volte. E, si sa, il diritto lo si può sempre tirare dove si vuole, soprattutto se è a convenienza.
Comunque finalmente un po' di sangue e arena: mi stupivo che dopo 17000 post non si fosse ancora arrivati alle fazioni contrapposte, come ai bei tempi delle liti da condominio tra Sky e Mediaset.

Io ricordo che qualche giurista su questo topic scrisse tempo fa che per questo tipo di accordo non si potevano chiedere sospensive cautelari, cioè proprio quelle che chiederanno gli spagnoli. Sicuramente avranno ragione i giuristi, non lo metto in dubbio. In fondo, finora hanno cambiato idea solo trentordicimila milioni di volte. E, si sa, il diritto lo si può sempre tirare dove si vuole, soprattutto se è a convenienza.
Comunque finalmente un po' di sangue e arena: mi stupivo che dopo 17000 post non si fosse ancora arrivati alle fazioni contrapposte, come ai bei tempi delle liti da condominio tra Sky e Mediaset.

Beh sai come si dice: "I pareri giuridici sono come il buco del cu*o...ognuno ha il suo"....:laughing7:
Che poi, ti dirò: come ho già detto altre volte, dopo 10 anni di Premium, quest'anno ho deciso di passare a Sky, quindi è ovvio che anche io vorrei vedere TUTTO su un'unica piattaforma, ci mancherebbe altro. Ma qui si parla di assegnazione dei diritti tv finita innanzi ai tribunali...e cosa potrebbe accadere, cosa c'entra essere pro Sky o pro MediaPro, molti non l'hanno ancora capito.
Così come non c'entra nulla ed è fuori luogo tacciare qualcuno di essere "di parte" soltanto se ipotizza azioni legali di una parte o dell'altra, non vedo proprio il nesso.
Ma sai, come funziona da anni: così come tutti, negli ultimi 7 giorni, sono diventati esimi costituzionalisti per la vicenda Mattarella-Savona, è ovvio che ora sono tutti giuristi esperti di diritto commerciale, di amministrativo e di antitrust. E se non si hanno sotto mano "le carte", come si suol dire, NESSUNO può fare valutazioni PRECISE, così come non è possibile sapere se MediaPro potrà intraprendere un'azione cautelare o meno (per me può).

Indietro
Alto Basso