Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Continuate a ragionare con i prezzi di un regime di duopolio.

Quando il calcio sarà monopolio Sky sarà libera di tagliare qualsiasi promo e gonfiare i prezzi a piacimento, o mangi la minestra o salti dalla finestra, fin quanto i sondaggi di mercato gli diranno che può spingersi.

Vedremo nel prossimo triennio come si gonfieranno :D

Per tutti voi luminari del "monopolio is better" invece consiglio di candidarvi al nobel per l'economia :laughing7:
Che sia la volta buona che tutti paghino quello che devono pagare e non che ci siano abbonati furbi di serie a che pagano il full 2/3 in meno degli abbonati di serie b meno furbi che mangiano la minestra educati a tavola...
Chiaramente la furbizia esiste perchè viene concessa, come detto.

Che sia la volta buona che tutti paghino quello che devono pagare e non che ci siano abbonati furbi di serie a che pagano il full 2/3 in meno degli abbonati di serie b meno furbi che mangiano la minestra educati a tavola...

Giusto, ma io non consentirei di discuterne nel forum. Invece le discussioni ci sono e ne vanno pure fieri. Cominciamo ad isolarli. Imho

Certo, ma che colpa ne hanno gli utenti? A parte che i due abbonamenti non erano paragonabili... ma il problema ovviamente era a monte.

Edit: scusami, avevo capito un'altra cosa dal tuo post.

Giusto, ma io non consentirei di discuterne nel forum. Invece le discussioni ci sono e ne vanno pure fieri. Cominciamo ad isolarli. Imho
Si, frustiamoli pure. Per cortesia, non scrivere corbellerie. È stato detto più volte, se ti propongono uno sconto tu che fai rifiuti? (parlo in tutti i campi)

Si, frustiamoli pure. Per cortesia, non scrivere corbellerie. È stato detto più volte, se ti propongono uno sconto tu che fai rifiuti? (parlo in tutti i campi)
Il senso era quello; avrò detto mille volte che sarebbe corretto che tutti pagassero lo stesso prezzo per vedere le stesse cose ma questa non è colpa degli utenti, bensì di Sky (o chi per essa) che tratta diversamente i suoi abbonati per il suo tornaconto; è sbagliato dal punto di vista di chi paga ciò che deve ma lo fanno perchè ancora gli sta bene, non dovesse più stargli bene cesserebbero immediatamente ma sarà sempre così fidatevi, anche in regime di monopolio, sicuro come di passare a miglior vita.

Il senso era quello, ora ritorniamo a discutere de sti cavolo di diritti del cavolo e basta; è stato abbattuto ogni record del ridicolo tra Lega e MediaPro...

Credo stiamo leggermente esulando però per puntualizzare una cosa sul regime di monopolio, credo che ovviamente da nessuna parte è un bene ma paradossalmente in Italia, allo stato attuale delle cose, sui diritti sportivi forse è il male minore. Leggevo stamattina (come dicevo un po' di post fa) i commenti di alcuni francesi e uno mi aveva colpito con il conto di BeinSports 15€, SFR Sport 15€, Mediapro 25€... Insomma, monopolio non c'è ma le tasche dei consumatori non sono certo più piene. Tornando a noi, che Mediapro accusi di essere stato abbandonato è l'ennesimo capitolo di un film comico.

Scusate se alimento ancora l'OT ma sta fantomatica storia che per vedere il calcio si dovrebbero pagare 80 euro che ciclicamente viene fuori col "monopolio" di Sky è veramente un falso mito.

Attualmente pago 86 euro con il Q e l'abbonamento FULL quindi chi vuole entrare e vedere solo il calcio quanto spenderà mai (e sopratutto quanto di più rispetto a quando c'era l'altra pay) considerando che faranno offerte ad-hoc come è sempre stato

Risposta corretta e coincisa ad un'affermazione al quanto paradossale e pallonara come l'avatar

quale sarebbe la mia affermaziona paradossale e pallonara?

perché guarda che quello che scrive luctun:

Finché fanno abbonati fanno benissimo ad alzare i prezzi.
Io ho stabilito una soglia economica (oltre alla quale non vado) ed un minimo di cose da vedere (oltre i quali non scendo).
Se l'offerta rispetta i due parametri bene, altrimenti saluti.

La pay tv non è un bene essenziale, né una tassa. Il problema è che per alcuni è una droga. Ma ci si può disintossicare ;)
Se non lo si fa è un problema personale

io lo condivido appieno ed è quello che faccio da sempre, altrimenti sarei abbonato tuttora a Sky SAT.

quelli del marketing di sky ne sanno sicuramente più di voi, se lo fanno è perché così facendo aumentano gli incassi, di sicuro c'è gente che ci marcia, ma evidentemente ce ne stanno anche molti che non sono disposti a pagare il prezzo pieno e per sky è meglio portarseli dentro a prezzo ridotto piuttosto che non averli proprio

Continuate a ragionare con i prezzi di un regime di duopolio.

Quando il calcio sarà monopolio Sky sarà libera di tagliare qualsiasi promo e gonfiare i prezzi a piacimento, o mangi la minestra o salti dalla finestra, fin quanto i sondaggi di mercato gli diranno che può spingersi.

Vedremo nel prossimo triennio come si gonfieranno :D

Per tutti voi luminari del "monopolio is better" invece consiglio di candidarvi al nobel per l'economia :laughing7:

Questa è proprio quello che accadrà!!
...e poi dopo tutti a lamentarsi!!!!

Quando Mediapro dice di essere stata abbandonata (io aggiungerei pure sedotta) dalla Lega, dovete leggere bene tra le righe.
Le sta dicendo: stai attenta Lega che qua muore Sansone con tutti i Filistei...
Magari si scoprono certi altarini...

- "La decisione di risolvere il contratto con Mediapro presa dalla Lega di A è illegittima e deve essere revocata entro 3 giorni". La risposta da parte di Mediapro alla Lega e a Infront, apprende l'Ansa, è appena arrivata a via Rosellini ed è durissima. Nella mail di posta certificata si chiede di revocare immediatamente la risoluzione del contratto tra le parti, prima di dare mandato ai legali di tutelare i propri diritti in sede, civile e penale, oltre che in via cautelare. Nel testo si parla di "malafede" da parte della Lega.

https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/diritti-tv-mediapro-attacca-lega-a-1117980

Anche io, quando ho chiesto ad un amico di pagarmi colazione perché ho lasciato il portafogli a casa, non ho avuto necessità di presentare garanzie perché bastava la mia parola.
Ma quando ho chiesto il mutuo per la casa hanno voluto l'ipoteca.
Magari avessi insistito l'avrei spuntata....
Però stupido io ad aver accettato e firmato

Ma che se ne vadano a Zelig a fare ste pagliacciate

Anche io, quando ho chiesto ad un amico di pagarmi colazione perché ho lasciato il portafogli a casa, non ho avuto necessità di presentare garanzie perché bastava la mia parola.
Ma quando ho chiesto il mutuo per la casa hanno voluto l'ipoteca.
Magari avessi insistito l'avrei spuntata....
Però stupido io ad aver accettato e firmato

Ma che se ne vadano a Zelig a fare ste pagliacciate

SPETTACOLO! :lol:

Indietro
Alto Basso