Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Scusa ma come si fa a confrontare un prezzo IN PROMOZIONE con uno A LISTINO e manco con le stesse cose trasmesse?
Oltretutto nell'ipotetico scenario in cui Sky prendesse tutta la A e relativamente al solo calcio di interesse nazionale, andiamo a confrontare A+B+Champions+Europa League.
E mi sa che alla fine di spenderebbe meno con tutto in mano a una
A parte che i prezzi citati sono quelli attuali in promozione per entrambi gli operatori, e a listino dopo 1 anno sarebbero molto piu' alti...;)

Poi scusa, a me dell'Europa League, campionati esteri, F1, ecc., inclusi nei pacchetti Sky non me ne puo' fregar di meno, io vorrei solo la Serie A + la Champions League, e con Sky (se le offerte dei pacchetti restano quelle attuali) si paghera' di piu' di quello che si paga oggi con Premium. Dato di fatto. Punto.

Quindi per quelli che sono interessati solo al calcio c'e' solo da sperare che, nel caso Sky abbia solo lui tutto il calcio in esclusiva, allora offra dei nuovi pacchetti economici solo per il Calcio, senza sport non richiesti, senza Family e altre cose varie che adesso sono obbligatorie.

A parte che i prezzi citati sono quelli attuali in promozione per entrambi gli operatori, e a listino dopo 1 anno sarebbero molto piu' alti...;)

Poi scusa, a me dell'Europa League, campionati esteri, F1, ecc., inclusi nei pacchetti Sky non me ne puo' fregar di meno, io vorrei solo la Serie A + la Champions League, e con Sky (se le offerte dei pacchetti restano quelle attuali) si paghera' di piu' di quello che si paga oggi con Premium. Dato di fatto. Punto.

Quindi per quelli che sono interessati solo al calcio c'e' solo da sperare che, nel caso Sky abbia solo lui tutto il calcio in esclusiva, allora offra dei nuovi pacchetti economici solo per il Calcio, senza sport non richiesti, senza Family e altre cose varie che adesso sono obbligatorie.

Se uno vuole solo l'abbonamento calcio si fa sky tv + pacco calcio +hd

P.S : Non illuderti che sky ti faccia fare l'abbonamento senza sky tv

Se uno vuole solo l'abbonamento calcio si fa sky tv + pacco calcio +hd

P.S : Non illuderti che sky ti faccia fare l'abbonamento senza sky tv
E come ho detto con Sky attualmente sono 43 Euro/4 settimane con le promozioni attuali...
Mentre adesso per la stagione 2016-2017 Serie A + CL con Premium sono 20 Euro/mese (al mese, non 4 settimane!!!)

Quindi, a meno di improbabili cambi di politica commerciale, per avere Serie A + CL con Sky si rischia di pagare piu' del doppio...:(

Infatti il mio calcolo di 43 Euro/4 settimane e' stato fatto con il presupposto quasi certo che per aver Serie A + CL bisognera' fare sia il pacchetto Calcio che quello Sport...

E come ho detto con Sky attualmente sono 43 Euro/4 settimane con le promozioni attuali...
Mentre adesso per la stagione 2016-2017 Serie A + CL con Premium sono 20 Euro/mese (al mese, non 4 settimane!!!)

20€ sky tv +14€ Calcio + 6 hd
Prezzi di listino
Come ci arrivi a 43 (su 4 settimane, hai ragione) in promozione?

La promzione è questa, e la serie A è completa e non parziale
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171110/97cec988cd1193011e59aa3799f81984.jpg

Altrimenti addirittura meno se si riduce il tutto all'osso

//uploads.tapatalk-cdn.com/20171110/ff05f1e06ba1b9351668496187c28b2a.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
http://www.repubblica.it/rubriche/s...e_se_non_arriveranno_1400_milioni_-180752172/

Altro articolo interessante. Domanda, ma devono per forza raggiungere 1 miliardo? Se l'offerta è leggermente inferiore non va bene? La Lega assegnerà i diritti solo se si raggiunge la cifra prefissata? Ci sono penali se si assegnano i diritti senza raggiungere quella cifra? E' evidente che allo stato attuale la Serie A, probabilmente NON vale 1 miliardo o quanto meno le TV non sono intenzionate a spendere quelle cifre, non sapendo se possono rientrare, accollandosi il rischio di impresa. Abbiamo visto come è andata a finire con la Champions League, con Premium che è andata in difficoltà.

Amos Genish (CEO Telecom Italia): "Non c'è alcuna intenzione di fare offerte per il calcio".

Saluti e baci alla Lega Serie A..

http://www.repubblica.it/rubriche/s...e_se_non_arriveranno_1400_milioni_-180752172/

Altro articolo interessante. Domanda, ma devono per forza raggiungere 1 miliardo? Se l'offerta è leggermente inferiore non va bene? La Lega assegnerà i diritti solo se si raggiunge la cifra prefissata? Ci sono penali se si assegnano i diritti senza raggiungere quella cifra? E' evidente che allo stato attuale la Serie A, probabilmente NON vale 1 miliardo o quanto meno le TV non sono intenzionate a spendere quelle cifre, non sapendo se possono rientrare, accollandosi il rischio di impresa. Abbiamo visto come è andata a finire con la Champions League, con Premium che è andata in difficoltà.

In difficoltà è a dir poco!

Ultima modifica:
diritti sat: sky
diritti dtt: mediaset
diritti web: eurosport player

nn mi sembra difficile come distribuzione per piattaforme
e cmq l'unico modo per incassare di più dalle tv è essere più appetibili all'estero, in Italia non si può andare oltre, a mio avviso, altrimenti il rischio è un aumento esorbitante del costo degli abbonamenti

Attenzione ad un altro fattore importante. Nel caso Lega e Infront vogliano vendere alcune partite anche ad un operatore WEB-OTT , queste verrebbero ulteriormente svuotate di valore per chi detiene i diritti a trasmetterle. Vi immaginate un Milan-Inter , Inter-Juve o Juve-Milan trasmesso da tre operatori su piattaforme diverse ? Ovvio che chi offre l'abbonamento o la singola partita ad un prezzo più basso è avvantaggiato non poco. Per cui avere anche troppi attori nella contesa del medesimo malloppo non è per forza un vantaggio per chi deve venderlo.

Rimaniamo in tema, non è la sezione commerciale di Sky e non c'è solo Sky nella contesa.

PS: ho ridotto le immagini troppo grandi lasciando solo i link.

---------------

diritti sat: sky
diritti dtt: mediaset

nn mi sembra difficile come distribuzione per piattaforme
Il problema è sostanzialmente questo:
Ovvio che chi offre l'abbonamento o la singola partita ad un prezzo più basso è avvantaggiato non poco.
Le idee di Pressy sono follia pura viste dal lato del consumatore ma sono la soluzione migliore per chi deve vendere ed incassare.
Ormai avere l'HD in più non è un vantaggio e non parliamo del 4K per quei pochi che ne potranno usufruire; non avere tutto sulla propria Pay TV è una rottura inenarrabile ma non si può spendere cifre folli per avere partite di "poco conto" (notare virgolettato prima di arrabbiarvi) o l'HD in più, o lo Sky Go di turno in più, o le interviste...

Comunque starei sostanzialmente tranquillo, qui siamo i maestri Shaolin del "fatta la legge, trovato l'inganno", quindi tra un po di settimane o mesi saremo di nuovo qui a imprecare che così non si può andare avanti ma intanto ci guardiamo le partite e tutto è ok.

Lo escludo, il player non vende pacchetti a parte e farebbe allo stesso modo più concorrenza a sky/premium, pubblicità in tv e altro.
I diritti ott potranno essere acquistati da elevensports o DAZN se decide di debuttare in italia, pero il prezzo non può essere i 200 milioni che volevano nel bando precedente, forse probabile un quarto.
A conti fatti se svalutano il pacchetto sat, realisticamente può essere sky 450milioni, premium oltre i 220 non va e ott 50 milioni.
Cifre molto lontane al miliardo che vuole la lega

Indietro
Alto Basso