Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Mesi e mesi di ipotesi ed anche stupidi litigi, dove è successo tutto ed il contrario di tutto e ancora non c'ha capito una mazza nessuno su come andrà a finire, o perlomeno nessuno ci metterebbe la proverbiale mano sul fuoco; che dire... Bel divertimento ma anche che due taniche...

Ma se mediaset premium a fine anno "potrebbe" vendere tutto a sky rimanendo come semplice editore, non ha senso fare offerte per la serie a

P.s. Scusate il semi ot, ma e' una considerazione logica sull'argomento

Allora se ho capito bene ci sono 3 pacchetti nel bando per prodotto e la Lega vuole 1,1 mln questo vuol dire che il valore medio di ogni pacchetto è di circa 367 mln...se Mediaset li tira fuori vuol dire solo che ha "l'aiutino" di Sky e ci sarà una specie di esclusiva.

Chiedo...nella vendita per prodotto un operatore immagino possa offrire per tutti e 3 i pacchetti, giusto? E nel caso la sua offerta sia la più alta per tutti i pacchetti è lei a scegliere a quale rinunciare o si aggiudica un pacchetto al secondo operatore con l'offerta più alta? Come funziona esattamente?

Spegne Mediaset extra hd e ha lo spazio per Premium sport hd ha già spento tutti i cinema hd e i 24 a voglia di spazio in fondo c è solo Sky sport hd mica altri 6 canali ! Credo che se non voglia chiudere bottega è normale che debba avere un minimo di calcio serie a ! Che poi ci sia L aiutino di Sky tutto può essere ! Che Sky compri m7 è difficile perché si andrebbe di monopolio ! Almeno a livello di regole poi se sottobanco fanno un accordo ci sta e conviene ad entrambi in fondo già m7 ha concesso i propri canali di cinema e serie tv a Sky non credo lo abbia fatto senza nulla in cambio

Allora se ho capito bene ci sono 3 pacchetti nel bando per prodotto e la Lega vuole 1,1 mln questo vuol dire che il valore medio di ogni pacchetto è di circa 367 mln...se Mediaset li tira fuori vuol dire solo che ha "l'aiutino" di Sky e ci sarà una specie di esclusiva.

Chiedo...nella vendita per prodotto un operatore immagino possa offrire per tutti e 3 i pacchetti, giusto? E nel caso la sua offerta sia la più alta per tutti i pacchetti è lei a scegliere a quale rinunciare o si aggiudica un pacchetto al secondo operatore con l'offerta più alta? Come funziona esattamente?
Un operatore può avere al massimo 2 pacchetti per prodotto. Quindi i 2/3 del campionato in esclusiva

Secondo me continueranno a vendere per piattaforma... solo in questo modo Sky potrà mantenere tutta la serie a( e pubblicizzare tutta la a, invece di 7-8 partite a weekend, fa tanta differenza).. Si sa che il tifoso italiano vuole vedere TUTTE le partite della propria squadra, cosa che con la vendita per fasce orarie non sarebbe possibile... a Sky questo lo sanno...
Sono mesi che dico che rimarrà grosso modo tutto come ora, solo che Sky avrà una big in più in esclusiva e sborserà più soldi rispetto a gennaio arrivando a circa 800 per sat+nowtv+tutti i diritti accessori, la restante parte, la metterà premium(con o senza aiutino di Sky ) per il pacchetto delle 7 squadre.
Altra opzione(meno probabile) potrebbe essere che Sky e premium acquistano i 3 pacchetti per prodotto( 2 sky e 1 premium) e quello acquistato da premium sarà visibile anche su Sky...come tutti i canali premium cinema e serie tv...
Sono convinto che questo bando prima di essere pubblicato, sia stato ‘approvato’ da Sky... la lega non può rischiare di perdere ulteriore tempo... ha bisogno di soldi e vuole chiudere quanto prima.. ovviamente anche Sky ha interesse a concludere quanto prima la questione per poter pubblicizzare la miglior offerta sportiva di sempre 😃

Io invece vorrei trovare un miniabbonamento per le 13 provinciali visto che il bando per piattaforma prevede un pacchetto B con il loro campionato intero. Nel bando precedente c'era nel digitale (mi pare) un inutile pacchetto con gli scontri salvezza. Se sono arrivati a questa divisione forse qualche novita' ci potrebbe essere. Andrebbe bene un'offerta low cost su digitale terrestre/internet, immaginando che gli scontri tra le big saranno venduti in pacchetti piu' costosi.

Un operatore può avere al massimo 2 pacchetti per prodotto. Quindi i 2/3 del campionato in esclusiva

Non mi sono spiegato bene... intendevo dire che se Mediaset tira fuori tutti quei soldi, Sky potrebbe comprare 2 pacchetti e Mediaset 1 ma per poi fare quello che stanno già facendo con le serie tv e con il cinema e cioè che quelle partite vengano trasmesse su Sky ma tramite canali Premium. Ecco perchè ho scritto che ci potrebbe essere l'aiutino

secondo me SKY trasmetterà tutte le partite in HD sul SAT e Mediaset alcune big sul DTT solo in SD

Non mi sono spiegato bene... intendevo dire che se Mediaset tira fuori tutti quei soldi, Sky potrebbe comprare 2 pacchetti e Mediaset 1 ma per poi fare quello che stanno già facendo con le serie tv e con il cinema e cioè che quelle partite vengano trasmesse su Sky ma tramite canali Premium. Ecco perchè ho scritto che ci potrebbe essere l'aiutino

Fattibile.
A Sky sat e iptv per sky fibra appena lanciata
a Premium il dtt
Now tv fuori

Scusami, ma se a Premium va il Dtt, Sky può tranquillamente prendere l'Ott per NowTv oltre a sat e iptv per Sky Via Fibra, niente lo impedisce....

Sarà così , ovviamente laggente griderà al complotto demo-pluto-giudaico-massonico

Io de "laggente" me ne frego se permetti... :laughing7:
E stessa cosa faranno i soggetti in campo... :evil5:

In fondo a chi è già abbonato interessa vedere la Serie A, gli altri "non abbonati" a Sky o Premium dicano quello che vogliono...

Allora si sky non punta sul dtt ma solo a integrare offerta di Premium con Champions Europa League f1 e moto gp

Lo sto dicendo da un po' :D

Scusate la domanda da ignorante, ma entro quando deve essere definito il tutto?
Qui o altrove leggevo del 13 Giugno, è corretto?

Grazie.

Ma se mediaset premium a fine anno "potrebbe" vendere tutto a sky rimanendo come semplice editore, non ha senso fare offerte per la serie a

P.s. Scusate il semi ot, ma e' una considerazione logica sull'argomento
Invece è proprio l'opposto. Proprio perché punta ad essere editore ci sta che puntino ad avere qualcosa. Sopratutto se magari sono già in parola con Sky per espandere il loro accordo oltre i canali di serie e cinema.

Anche a loro come a Sky potrebbe interessare di più la vendita per prodotto che quella per piattaforma.

Devono solo stare attenti ad un eventuale colpo di coda di Mediapro.

Si dimentica che Mediapro, anche con una sua eventuale presenza alle trattative private, non presenterà mai le garanzie richieste dalla Lega, che anche in questo caso sono le stesse (fideiussione di banca o di società controllante con patrimonio netto sufficiente, oppure patrimonio netto sufficiente dell'operatore).

Che ne dite pacchetto 5-7 sky, pacchetto 6 mediaset
Prima conseguenza Premium sport hd anche su sky/ nowtv/ sky iptv per offerta completa su piattaforme sky
Lato dtt: le big sulla combo sky dtt/ premium in sd tranne alcune partite trasmesse solo dal sky sport hd

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso