Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Oggi entro le 18.00 sarà pubblicato lo schema di vendita (piattaforma o prodotto) e i relativi pacchetti con i minimi d'asta fissati.

Vediamo oggi come saranno i pacchetti. Sicuramente mediapro romperà le balle fino all'ultimo a Sky, dopo quello che è successo. Il 13 si prospetta una giornata ad alta tensione

Riprendendo il discorso di ieri, se lega vende a 1,05 miliardi in teoria la caparra non serve più alla lega quindi dovrà restituirla, in quando stiamo parlando di una cauzione. Quindi mediapro se fa sul serio parte con +50milioni.

Visto che vogliono vendita per prodotto spero che si siano resi conto che non si possono aggiudicare tutti e 3 i pack

La Lega alla fine è riuscita ad arrivare al suo scopo: mettere in concorrenza due colossi per alzare la posta ! :icon_bounce:

Ircocervo Sky-Mediaset VS Mediapro-BeIn Sports...chi vincerà ?? :D

Ma i due colossi quali?

Mediapro è un colosso del cabaret :D

Che poi Sky caschi nel tranello è tutto da vedere

La Lega alla fine è riuscita ad arrivare al suo scopo: mettere in concorrenza due colossi per alzare la posta ! :icon_bounce:

Ircocervo Sky-Mediaset VS Mediapro-BeIn Sports...chi vincerà ?? :D
A guardare la storia (Bt, Mediaset, Setanta, Espn) almeno di facciata i cino-arabi-spagnoli. Poi si vedrà nella realtà dei fatti chi può sostenere le offerte pazze.....

Da dire che sky con tutti i soldi che incassa la sta anche tirando per le lunghe .... in Francia ha offerto di più e fra i due campionati il ns è nettamente superiore

Cerchiamo di mantenere un linguaggio e atteggiamento corretto sul forum per favore

Vale per tutti

Grazie

Cmq si ho sbagliato mediapro ha offerto oltre un miliardo quindi pernso che la serie A calga almeno la stessa cifra
Sono cifre imparagonabili, perchè condizionate da "ciò che c'era dietro".
Nella fattispecie Bein (Al Thani - Paris S.Germain) in Francia e il nulla in Italia.

ma perche paragonate cifre di altri stati dove si può vendere per esclusiva assoluta al nostro dove è illegale?

Ricordiamo che le offerte devono arrivare nella mattina di mercoledì 13 giugno, ma c'è la possibilità di rilanci immediati da parte dei concorrenti.

Quindi sì, il 13 giugno, se Mediapro "fa sul serio" (ho i miei forti dubbi, comunque...), potrebbe andare in scena una battaglia a colpi di rilanci tra Sky e Mediapro :laughing7:

Ultima modifica:
@Red5goahead Si, da dire anche che in Francia forse si riesce a fatturare anche di più rispetto a qui quindi si può rientrare più facilmente nella spesa sostenuta

quello che non mi torna è, se mediapro si aggiudica i diritti cosa succede? Cioè il canale ovviamente non si può fare, visto che non può comprare tutto lei, devono trovare il modo di trasmettere le partite. Sul sat, con sky, non penso proprio che possano andare, c'è la possibilità di trasmetterle in collaborazione con premium però non so quanto sia fattibile.
E, soprattutto, a livello di garanzia come sono messi? prima volevano dare le garanzie vincolate al canale, ora che il canale non si può fare accetteranno di dare le garanzie richieste dalla lega?
Non so, gli scenari sono due:
1-Mediapro fa sul serio, si aggiudica i diritti e poi vediamo che succede. Si aprirà tutto un discorso di dove trasmettere, a quale prezzo ecc..
2-mediapro partecipa per il gusto di rompere le balle e far alzare il prezzo

Indietro
Alto Basso