Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

c è l.enigma mediapro...dove puo trasmettere qualora si aggiudicasse un pacchetto...sul sat mah..
sul frequenze del ddt di Mediaset...uhmmm ho i miei dubbi visto la santa alleanza sky/ mediaset

Comunque potevano vendere per squadra. Molto meglio.

Molto meglio per noi, peggio per la lega che incassa molto meno perchè non può dare le top in esclusiva, altrimenti il resto delle squadre rimane invenduto o con offerte troppo basse.

Se MediaPro dovesse acquistare un pack da 114 partite ogni tifoso abbonato a SKY, probabilmente vincitore di due pacchetti, dovrà rinunciare ad una media di 5-6 partite della sua squadra del cuore. Ho fatto due calcoli: 114 partite su 20 squadre e viene fuori 5.8 a squadra (quindi 5-6 partite).

Perciò ci vediamo al bar?

le partite si giocano tra due squadre eh :D
che poi è facile, un pack con 3 partite di settimana ha il 30% delle partite, quindi in media 11/12 partite per squadra...

Interessante, io sono un abbonato premium. Se prendesse tutto Sky allora potrei valutare NOW tv. La vendita per prodotto che cosa prevede? Pacchetti squadre e orari partite specifici?

Nessuno può prendere tutto, al massimo si può avere 2/3 delle partite totali.

Bastava fare 3 pack, dividendo le Big equamente. le altre te le prendevi in automatico.

Leggo che Mediaset sarebbe ancora in gioco, ma non vedo come possa aggiudicarsi un pack per prodotto, al di fuori dell'oasi del bando per piattaforma DTT

Premium o Perform avranno un accordo con Sky per prendere uno dei 3 pack e in cambio Sky gli concederà qualcosa dei suoi 2 pack... accordo che secondo me risale ad almeno 2 mesi fa

Che poi non so se avete letto le regole della scelta match. son soltanto una ventina di match da spartire. cioè il big match da infilare di sera

mah, le garanzie di mediapro trattate come cartastraccia fino a ieri, e additate a pubblico ludibrio, diventano il giorno dopo l'impalcatura su cui far affidamento per ottenere i maggiori rialzi possibili sulla vendita prodotto...

Che poi non so se avete letto le regole della scelta match. son soltanto una ventina di match da spartire. cioè il big match da infilare di sera

mi sa che vale solo per 20 giornate, quelle per cui non ci sono troppi vincoli di orario immagino, se un big match capita in una delle altre 18 l'assegnazione sarebbe teoricamente a caso

mi sa che vale solo per 20 giornate, quelle per cui non ci sono troppi vincoli di orario immagino, se un big match capita in una delle altre 18 l'assegnazione sarebbe teoricamente a caso

Le 20 giornate sono quelle libere da vincoli per le coppe europee.
Nelle altre giornate la scelta sull'assegnazione degli orari spetta alla lega su richiesta delle squadre impegnate in europa.

Ok, ma la domanda che mi pongo io è questa: Perché fanno partecipare alla trattativa privata coloro che hanno vinto il bando da intermediari e non hanno rispettato il contratto versando la fideiussione? Non gli viene il dubbio che questi se si aggiudicano anche un solo pack riparte la tarantella? Gli hanno rescisso il contratto perché al momento di cacciare la grana hanno cominciato ad arrampicarsi sugli specchi e non hanno paura che potrebbero rifare nuovamente la stessa cosa?
ma ti pare che se la lega serie A si fosse comportata con la diligenza del buon padre di famiglia e non con l'avidità del maiale arricchito sarebbe andata dietro al primo cialtrone sbucato da chissà dove anziché rimanere con chi gli ha garantito per un decennio valanghe di soldi?

Ma quindi se i pick sono 20 solo in meta' delle giornate ci sara' un match scelto dalle paytv ?

Speriamo cambino la legge Melandri entro il prossimo triennio,soprattutto.Qui mi pare che ancora diversi,leggendo i post,non hanno capito che vendita per prodotto=più di 1 abbonamento.E quindi chi lo vuole pagherà di più o molto di più di prima per vedere il campionato...il monopolio in questo settore è la cosa migliore per gli utenti,la peggiore per la Lega of course.

Indietro
Alto Basso