Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

un accordo editoriale con sky dal lato serieA avrebbe anche. un rovescio della medaglia ? Premium "gira" un contenuto che cosi' viene trasmesso da piattaforma Sky. Questo contenuto, Sky lo rende disponibile anche al suo utente in pay dtt.?? Domanda, allora poi chi si abbona a premium su dtt preferendola a sky dtt ? Che offrirebbe le medesime cose lato calcio,lato serietv e cinema,oltre a svariati contenuti in piu'.O l'accordo non verrebbe fatto valere in territorio dtt ?

se ci sara l'accordo si suddividerà cosi secondo me:
Abbonato sky dtt: + option premium sport
Abbonato premium: + option sky sport
Il tutto solo per i diritti della serie A
Quindi niente Champions ed etc su sky sport option di premium

ma come raccoglie adesso gli abbonati, dicevo. Ora. Con la presenza da giugno di sky su pay dtt.(Sempre se dovesse concretizzarsi un accordo anche da lato calcistico,ovviamente. Ma solo in quel caso,mi sembra di aver capito,Premium acquisterebbe i costosi diritti)
Adesso... niente. Sono in fase di declino "controllato"

Ciao,ma sky ha la possibilità di comprarne 2 e magari avendo più potere, fare accordi per un eventuale 3 pacchetto, avendo di fatto tutte le partite???
Non la vedo giusta sta cosa che fatto la lega calcio, per vendere a più piattaforme costringe a noi appassionati a spendere...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ciao,ma sky ha la possibilità di comprarne 2 e magari avendo più potere, fare accordi per un eventuale 3 pacchetto, avendo di fatto tutte le partite???
Non la vedo giusta sta cosa che fatto la lega calcio, per vendere a più piattaforme costringe a noi appassionati a spendere...

solo in caso di accordo tra le parti.
Ma secondo me l'accordo dovrebbe essere reciproco "io vengo da te e tu vieni da me"

solo in caso di accordo tra le parti.
Ma secondo me l'accordo dovrebbe essere reciproco "io vengo da te e tu vieni da me"
Si anche io pensa che debba essere reciproco,però in questo caso è molto piu forte che ne compra 2 di pacchetti...
Perché se li compra sky avrà molto pretendenti che bosseranno alla porta per dire scambiamo???
E possibile che una società n3 compri 2 vero?

entro domani sera intanto i partecipanti alle trattative private potranno fare domande e chiedere chiarimenti sul bando, vedremo se la lega pubblicherà qualcosa come fatto per i bandi precedenti

Certo... però poi tocca pagarsi a vicenda
Oppure scambiano ....tu dai a me è io do a te...
Speriamo che alla fine non siano quello che co rimettono sempre....
Sto pagando il pacchetto calcio a vuoto sperando che alla fine sky non co lasci a piedi!

Si anche io pensa che debba essere reciproco,però in questo caso è molto piu forte che ne compra 2 di pacchetti...
Perché se li compra sky avrà molto pretendenti che bosseranno alla porta per dire scambiamo???
E possibile che una società n3 compri 2 vero?
L’accordo deve essere per forza reciproco altrimenti sky avrebbe tutta la serie solo sul sat e mozza su nowtv e iptv invece con un accordo reciproco con perform avrebbe tutta la serie A su sat nowtv iptv e dtt
E perform avrebbe anche lei tutta la serie A su Dazn

L’accordo deve essere per forza reciproco altrimenti sky avrebbe tutta la serie solo sul sat e mozza su nowtv e iptv invece con un accordo reciproco con perform avrebbe tutta la serie A su sat nowtv iptv e dtt
E perform avrebbe anche lei tutta la serie A su Dazn
Ma dovrebbero sborsare mezzo miliardo pure loro. Sei sicuro che ne abbiano voglia?
E soprattutto... ancora non è chiaro che così Sky ha ZERO esclusive, che è L'UNICA cosa che vuole?
E per quelle motivo dovrebbe volete un concorrente che con pochi soldi offre le stesse cose (parlo solo di serie A) che con loro spenderebbero di più?
Già si è appena liberata di Premium ed ora dovrebbe fare un fare a Perform?

Dai su... torniamo a parlare con razionalità ;)

Ma dovrebbero sborsare mezzo miliardo pure loro. Sei sicuro che ne abbiano voglia?
E soprattutto... ancora non è chiaro che così Sky ha ZERO esclusive, che è L'UNICA cosa che vuole?
E per quelle motivo dovrebbe volete un concorrente che con pochi soldi offre le stesse cose (parlo solo di serie A) che con loro spenderebbero di più?

Allora che succede? preform va su sky e su ott ognuno per se?
quindi nowtv e sky iptv senza tutta la serie A?
dimmi tu?

concordo in parte con quello che dici, è giusto per quel che riguarda valorizzare un abbonamento, però l'esclusiva la avresti sul prodotto confezionato.. avresti un Juve-Inter confezionato solo da Sky, su qualsiasi piattaforma, quindi il superspot, il minispot, la grafica, il marchio, sempre lo stesso su tutte le piattaforme e avrebbe un altro peso rispetto a un juventus inter confezionato sia da Sky, sia da Mediaset, sia da TIM ecc ecc..
intendo dire, che nella valutazione dello scambio commerciale da mettere in atto, c'è anche questa valutazione da fare

Ultima modifica:
Ma l'accordo ci sarà, vai tranquillo.
Solo che sarà unidirezionale: Sky paga Perform/Premium per averli come editori esterni sulla/e propria/e piattaforma/e
Beh si è nella logica delle cose.

Certo se il bando(trattativa privata) attuale l'avessero fatto l'anno scorso sarebbe stato meglio per tutti...

Chiaro allora c era ancora la guerra con Premium.

Guerra... Premium neanche si era presentata :)
Comunque la colpa è solo di Lega e Infront: dovevano svegliarsi prima e sarebbero tranquille da un bel pezzo

Io continuo a non vedere il guadagno di Perform solo a cedere le sue partite senza almeno aggiungerne qualcuna degli altri pack nel suo servizio internet.
Vedremo

Indietro
Alto Basso