Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

E 200milioni senza Roma-Lazio-Fiorentina è equo? Non mi sembra...Il pacchetto è svalutato al 50% appunto. Non è un risparmio per Mediaset, ma un pacchetto che viene svalutato. Vedremo.

Concordo con chi ha detto che lo scandalo sta accadendo adesso. Sky ha strapagato per avere in esclusiva le partite delle squadre minori del campionato. Mediset invece si ritrova ad avere le migliori 8 squadre del campionato avendo speso meno della metà di quanto ha fatto Sky. Il pacchetto D con le romane per Sky è una manna dal cielo. È l'esclusiva che volevano avere. Con questi pacchetti si accontenta sia Sky che potrà avere tutta la Serie A con le esclusive importantissime di Roma, Lazio e Fiorentina, sia Mediaset che così continuerà a mostrare la Serie A con le 4 big e 4 minori spendendo poco, come voleva PierSilvio. A questi prezzi per Mediaset è abbordabile il pacchetto B.
Infatti , sono d'accordo.

torneranno indietro sui propri passi una volta che per protesta verranno disertati gli stadi, soprattutto se fatti in Inghilterra, che hanno 1 ora in meno rispetto a noi, e non mi sembra che alle 18 siano tutti liberi li
e tutti gli altri tifosi sfegatati saranno costretti ad essere disoccupati pur di vederle tutte le partite (quelle ufficiali intendo)

In Europa League si gioca da anni alle 19 e nessuno rompe le scatole.

Vi sfugge il punto.
Il grosso dei soldi li scuce storicamente Sky.
Ridurre il Pack A e B e rimpolpare il Pack D con le esclusive era necessario per far sì che uno dei network scucisse 7-800 milioni per A (o B) + D.

Se le cose fossero rimaste come nella forma attuale probabilmente il pack D sarebbe rimasto invenduto e la Lega avrebbe incassato molto molto meno.
Si è voluto valorizzare il Pack D, mentre il Pack A-B garantisce comunque di avere le quattro Big (per abbonati, tifosi, bacino d'utenza).

Se la scelta pagherà lo vedremo all'apertura delle buste.
Tenete presente che il miliardo e quattrocento è l'obiettivo totale compresi i diritti esteri, è su questi ultimi che si vuol fare il botto, Infront firmerebbe domani mattina se le dicessero "ti vanno bene i 950 milioni attuali dal mercato italiano?"

A beh se sono compresi pure i diritti all'estero ci può stare...chissà se anche Discovery parteciperà all'asta...magari sui diritti streaming con eurosport player...

Ho letto di molta fretta il bando, quindi resto con quanto state dicendo voi, ovvero che i prezzi proposti per ogni singolo pachetto siano per l'intero triennio però trovo sia fuorviante scrivere il prezzo del pacchetto nella tabella ad ogni riga corrispondente una stagione sportiva... così sembra che solo per quella stagione il pacchetto costi quella cifra...in questo caso sarebbe veramente folle.... cioè per dire una tv vhe voglia acquistare A o B + D per 3 stagioni dovrebbe sborsare 1,8 miliardi di euro per il triennio e già solo questo mi suggerisce che ho capito male :D
I pacchetti, anche visto come sono stati creati, sembrano in qualche modo voler accontentare Premium che almeno 4 big le conserverebbe spendendo una cifra contenuta.... però non bisogna sottovalutare che Sky potrebbe concorrere anche per il pacchetto B, magari portandosi a casa A,B,D rispettando quindi il limite di 2 piattaforme(salvo fatto i diritti del pacchetto D che già di per sè contiene i diritti per 3 piattaforme) e portandosi a casa i diritti totali di sat+dtt sulla falsariga di quanto hanno provato a fare lo scorso bando, con la differenza che là ci ha provato anche Mediaset e tra questo e tutti i casini con offerte condizionate ed altro alla fine l'hanno risolta ad un tavolo... quà vedo difficile che Mediaset provi a strappare anche i diritti sat come fece l'altra volta, quindi potrebbe seriamente delinearsi uno scenario dove Sky ha tutto sulle 2 piattaforme principali e a Mediaset resterebbe un cerino che poi potrebbe portare ad altri "accordi" sottobanco, cambiando quindi di poco lo scenario avuto nel precedente bando e rendendo ancora una volta carta straccia il bando stesso.

Ho letto di molta fretta il bando, quindi resto con quanto state dicendo voi, ovvero che i prezzi proposti per ogni singolo pachetto siano per l'intero triennio però trovo sia fuorviante scrivere il prezzo del pacchetto nella tabella ad ogni riga corrispondente una stagione sportiva... così sembra che solo per quella stagione il pacchetto costi quella cifra...in questo caso sarebbe veramente folle.... cioè per dire una tv vhe voglia acquistare A o B + D per 3 stagioni dovrebbe sborsare 1,8 miliardi di euro per il triennio e già solo questo mi suggerisce che ho capito male :D
.
Si i prezzi si intendono annui come nello scorso bando.

Quando si saprà chi si é aggiudicato i diritti per l'estero? Lo stesso giorno?

5 pacchetti
Pacchetto A solo per il satellite 8 squadre (milan inter napoli juventus, più le 3 neopromosse più ultima squadra non retrocessa per bacino di utenza) minimo d'asta 200milioni
Pacchetto B solo per il terrestre 8 squadre (milan inter napoli juventus, più le 3 neopromosse più ultima squadra non retrocessa per bacino di utenza) minimo d'asta 200 milioni
Pacchetto C1 solo piattaforme OTT 4 squadre (prima e quarta squadra per bacino d'utenza, terza classificata in serieB e ultima squadra per bacino d'utenza) minimo d'asta 100milioni
Pacchetto C2 solo piattaforme OTT 4 squadre (seconda e terza per bacino d'utenza, prima e seconda classificata in serieB) minimo d'asta 100 milioni
Pacchetto D in esclusiva per tutte le piattaforme 12 squadre, acquistabile da chiunque minimo d'asta 400milioni.

Pacchetti accessori
Gold ABC intervista prima di tutti, doppio bordocampista, tecnologia 4K 8K etc, acquistabile da un soggetto che ha i pacchetti A, B o C

Silver A (silverB e silverC) sono per piattaforme, se non li acquisti oltre ad altre cose seconde interviste etc, non puoi neanche permettere agli utenti di registrare la partita.

Grazie mille! Non ho capito soltanto una cosa: quali sono le partite in esclusiva di cui parlano gli altri? Cioè io ho capito che chi compra pack B ha il Verona ma chi compra il pack D ha esclusiva derby di Verona. Sbaglio?

Grazie mille! Non ho capito soltanto una cosa: quali sono le partite in esclusiva di cui parlano gli altri? Cioè io ho capito che chi compra pack B ha il Verona ma chi compra il pack D ha esclusiva derby di Verona. Sbaglio?
Le partite in esclusiva del pacchetto D sono 132 e sono tutte le partite che non possono essere trasmesse nel pacchetto A, B o C.
Il Verona non sará neopromosso fra 2 anni quindi andrà nel pacchetto D di conseguenza se il chievo non viene considerata la squadra col minor bacino in serieA il derby di cerona sarà in esclusiva di chi detiene il pacchetto D, come lo sarà il derby di genova e di roma

Le partite in esclusiva del pacchetto D sono 132 e sono tutte le partite che non possono essere trasmesse nel pacchetto A, B o C.
Il Verona non sará neopromosso fra 2 anni quindi andrà nel pacchetto D di conseguenza se il chievo non viene considerata la squadra col minor bacino in serieA il derby di cerona sarà in esclusiva di chi detiene il pacchetto D, come lo sarà il derby di genova e di roma

Grazie ;)

Cioè fatemi capire: Sky che per il triennio 2015-2018 aveva speso 572milioni, ora solo per un anno per il pacchetto D si troverà a spendere 400milioni????

Buonasera, scusate ma il pacchetto D e multipiattaforma cioe' Sat Dtt Tlc e Ott, quindi se lo acquista Tim, poi lo puo trasmettere su tutte le piattaforme e si avrebbe sia sul SAT che sul DTT tutto il campionato o mi sbaglio

Sarei curioso di conoscere le opinioni di Sky e Mediaset. Nessuna news a riguardo? :)

Cioè fatemi capire: Sky che per il triennio 2015-2018 aveva speso 572milioni, ora solo per un anno per il pacchetto D si troverà a spendere 400milioni????

Ovviamente no.

Il pacchetto A si riferisce ai diritti per il satellite e parte da un prezzo di 200mln a stagione.

Il pacchetto D è un pacchetto che ingloba tutti i diritti (Sat+Digitale Terrestre+Internet+Iptv)

Indietro
Alto Basso