Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Onestamente non ci ho ancora capito nulla...la cosa sicura è che 24,90 per 8 squadre quando con 22 al mese ora hai serie a e b complete è utopia anzi follia non te lo farà nessuno. Il fatto che non sono un fanatico di calcio bensì uno sportivo più a tutto tondo depone a mio favore nel senso che se fanno un pacchetto stile netflix senza vincoli e a prezzo concorrenziale posso farlo,se così non fosse continuerò a seguire le partite che mi interessano nei locali pubblici e bon!!!staremo a vedere

Onestamente non ci ho ancora capito nulla...la cosa sicura è che 24,90 per 8 squadre quando con 22 al mese ora hai serie a e b complete è utopia anzi follia non te lo farà nessuno. Il fatto che non sono un fanatico di calcio bensì uno sportivo più a tutto tondo depone a mio favore nel senso che se fanno un pacchetto stile netflix senza vincoli e a prezzo concorrenziale posso farlo,se così non fosse continuerò a seguire le partite che mi interessano nei locali pubblici e bon!!!staremo a vedere

Ma il problema per la lega e per le società è proprio questo! Se la gente paga poco stile Netflix incassano anche poco! E sicuramente nessuno pagherà 25 euro al mese per 8 squadre.
Stanno delirando

Si renderanno conto presto del flop della proposta. E i gestori non rientreranno mai dell'investimento a questi prezzi. Sono folli. Meglio andare allo stadio.

Si blocca il sistema calcio, non siamo più negli anni 80. Senza mercato televisivo si blocca davvero tutto

Lo so, purtroppo i diritti televisivi sono la maggior fonte di introito per le società, proprio per questo, la lega però non deve essere avida. Il prodotto calcio in Italia non raggiungerà mai i livelli dei campionati esteri, quindi cercare un compromesso tra introito massimo e quanto è disposto a spendere l'abbonato dalla prossima stagione.

Si blocca il sistema calcio, non siamo più negli anni 80. Senza mercato televisivo si blocca davvero tutto
Ti sento agitato :D
Io non credo che i Presidenti accetteranno un salto nel buio di queste proporzioni...
Senza contare l'impatto sulle pay tv nostrane...Sky Calcio non ha più senso e Premium vivrebbe solo di serie tv...

Io non credo che i Presidenti accetteranno un salto nel buio di queste proporzioni...
Senza contare l'impatto sulle pay tv nostrane...Sky Calcio non ha più senso e Premium vivrebbe solo di serie tv...

Più che agitato sono indispettito da quanto avidi che sono :D
Ma poi ci sarebbe pure Sky disposta a spendere tanto ma giustamente vuole essere tutelata, tutela che non gliela vogliono dare ;)

Ci sarebbe anche FOX Sports, oltre ai canali sportivi di Sky (gli Sport e i due "motoristici") più Eurosport 1 ed Eurosport 2. E canali vuoti di eventi e contenuti direi che non sono.
Certa anche una cosa: a tirar troppo la corda prima o poi arriva il momento in cui si spezza. Se la Lega Serie A, in questa sorta di eventuale "gioco del cerino" con Sky e Premium, vuol farsi male da sola affari suoi. Ma a quel punto, nei panni di Sky e Premium, avrei il coraggio di dirgli: vuoi farti la tua Lega Serie A TV? Benissimo, le frequenze (sat e DTT) però NOI non te le diamo, te le devi cercare da te...

Ci sarebbe anche FOX Sports, oltre ai canali sportivi di Sky (gli Sport e i due "motoristici") più Eurosport 1 ed Eurosport 2. E vuoti vuoti direi che non sono.
Certa anche una cosa: a tirar troppo la corda prima o poi arriva il momento in cui si spezza. Se la Lega Serie A, in questa sorta di eventuale "gioco del cerino" con Sky e Premium, vuol farsi male da sola affari suoi. Ma a quel punto, nei panni di Sky e Premium, avrei il coraggio di dirgli: vuoi farti la tua Lega Serie A TV? Benissimo, le frequenze (sat e DTT) però NOI non te le diamo, te le devi cercare da te...

Ah non dirlo a me, non sono nemmeno abbonato al Calcio :D ;-)
Per Sky Calcio intendevo proprio il pacchetto Calcio così com'è concepito ora ;-)

Ci sarebbe anche FOX Sports, oltre ai canali sportivi di Sky (gli Sport e i due "motoristici") più Eurosport 1 ed Eurosport 2. E canali vuoti di eventi e contenuti direi che non sono.

La penso esattamente uguale e questa ipotesi se tirano tanto la corda è anche possibile che possa essere realizzata, però come dicevo, si blocca tutto e i campionati non partono

La penso esattamente uguale e questa ipotesi se tirano tanto la corda è anche possibile che possa essere realizzata, però come dicevo, si blocca tutto e i campionati non partono

E a questo lo sai cosa rispondo??un bel machissenefrega...nel senso che il fatto che nessuno vuole spendere le cifre che pretendono i vertici spero gli faccia capire che lla serie a è scrausa di infimo livello e che non vale i soldi che pretendono?si ferma tutto?pazienza ci sono tanti altri sport là fuori

Ma se Sky e Mediaset si rifiutassero di ospitare questi canali options nei loro bouquet cosa accadrebbe? Ci sarebbero sul mercato altri decoder?

Ma se Sky e Mediaset si rifiutassero di ospitare questi canali options nei loro bouquet cosa accadrebbe? Ci sarebbero sul mercato altri decoder?

Semplicemente non ne verrebbero a capo. Potrebbero utilizzare quelli di tivusat se è legale, il tempo non ne avrebbero per commercializzare decoder alternativi e comunque nessuno lo comprerebbe.
Ripeto, se tirano la corda si spezza e il campionato non parte.
Diciamo che stanno giocando a poker ma hanno in mano carte decisamente scarse e non vincenti ;)

beh, basta commercializzare una card in realtà...al mondo ci sono centinaia di decoder che possono tranquillamente supportare qualsiasi codifica...:evil5:

anzi, sarebbe finalmente ora che il mercato tornasse ad aprirsi e a essere una cosa seria anche da noi, dopo anni di rinco***nimento provocati dalle ciofeche castrate proprietarie di quei disgraziati di sky, premium e tivusat...:eusa_doh: :eusa_wall:

i provider dovrebbero essere obbligati per legge a distribuie solo i loro servizi televisivi e la card per accedervi...:evil5:
poi ci devono pensare gli utenti (ed essere liberi di farlo con le più svariate alternative) a scegliersi il mezzo che più ritengono adatto alle loro necessità...:eusa_whistle:

comunque, tornando in topic, i prezzi che De Siervo & co. vorrebbero caricare sulle spalle degli utenti sono fuori di testa...un servizio che non è "completo" non vale neanche un centesimo...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

spero che la gente, di fronte a cotanta arroganza e avidità, sia in grado di fermarsi e ragionare un attimo con il cervello e non, come al solito quando si tratta di dio pallone, con ben altre parti del corpo...:badgrin:
ma, a dire il vero, ne dubito fortemente...:eusa_whistle: :doubt:

Indietro
Alto Basso