Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Quindi Sky e Mediaset devono mettere sul piatto almeno altri 150 milioni...
Come è ovvio che sia con una MediaPro, Sky non potrebbe più fare queste offerte al ribasso, quindi meglio che il portafoglio lo apra ora
Guarda che può rispondere poiché anche a loro. Soprattutto se, come scritto, il regista fosse Cairo.

Anzi... mentre la Lega "non prende", Mediapro ha ancora più necessità di incassare perché ha un buco da ripianare. La situazione è ancora più a favore delle tv

Sentire Ferrero elogiare un m...agheggiatote come Lotito e AdL, e poi vedere Tavecchio come nuovo capo della Lega dà molto a pensare

A me sembra che sky abbia fatto capire chiaramente che a lei interessano solo le 8 big così avendo anche la champions e europa league la maggior parte dei tifosi in Italia sarebbero soddisfatti. Poi sapendo di essere l'unica che potrebbe avere il pacchetto D ha fatto un offerta minima della serie o vi accontentate così o niente tanto io le big già le ho prese con il pacchetto A e C. Sky ha già speso tanto con la uefa per le competizioni europee, svenarsi anche per la serie a spendendo da sola 800milioni più i soldi della champions sarebbe troppo anche per lei probabilmente, avrebbe potuto fare gioco di squadra con fox sports per il D così si divideva i costi ma avrebbe mantenuto l'eslusiva del pacchetto

No, non siamo O.T proprio per niente perchè le cose sono direttamente collegate. Scandaloso

Se ne è andato a quelle condizioni , me ne vado facile ma se mi date una nuova poltrona. Hanno fatto passare un po' di tempo per non destare sospetti.
Ora quello che ha stabilito il bando per i diritti siede nella poltrona più importante dalla quale ribadirà la scelta fatta da lui stesso in Figc.
Una vergogna

Attenzione, Montanari di MF dice che neanche con MediaPro la Lega otterrebbe il miliardo, il canale sarebbe distribuito tale e quale per DTT, Sat e OTT, quindi le cifre sarebbero comunque inferiori ai desiderata della Lega.

Le Tv restano favorite IMHO, se Premium raggiunge il minimo a 260 e Sky alza di un'ottantina di milioni la sua offerta, si arriva a 900 e la baracca e salva.

Attenzione, Montanari di MF dice che neanche con MediaPro la Lega otterrebbe il miliardo, il canale sarebbe distribuito tale e quale per DTT, Sat e OTT, quindi le cifre sarebbero comunque inferiori ai desiderata della Lega.

Le Tv restano favorite IMHO, se Premium raggiunge il minimo a 260 e Sky alza di un'ottantina di milioni la sua offerta, si arriva a 900 e la baracca e salva.

io continuo a sperare che non si salvi nulla. specialmente dopo che ho letto che De Laurentiis Lotito e Cairo sono per mettere Tavecchio come presidente di lega.

Il fatto sbagliato, secondo me, è che se i giornali avessero ragione la Lega saprebbe già i dettagli dell'altra busta degli intermediari finanziari (che dovrebbe essere segretata). Se quanto riportato da Calcio Finanza fosse reale, come penso, si può già intuire l'idea dei club, soprattutto del presidente Cairo e degli eventuali "amici". Ovvio che in questo caso lui sarebbe quello che avrebbe più guadagno da questa situazione.

Sta di fatto che tutto quello che sta succedendo in questa asta, sta dimostrando come siano i presidenti e tutti i dirigenti stessi della lega a rovinare il prodotto calcio italiano. Che si facciano due domande e si diano anche due risposte se non riescono a vendere sopra il miliardo

Sta di fatto che tutto quello che sta succedendo in questa asta, sta dimostrando come siano i presidenti e tutti i dirigenti stessi della lega a rovinare il prodotto calcio italiano. Che si facciano due domande e si diano anche due risposte se non riescono a vendere sopra il miliardo

bravo!

Mah...Io credo che alla fine si risolverà tutto a tarallucci e vino come sempre. Questa è solo la fase delle schermaglie più o meno di facciata. Alla Lega servono i soldi delle pay tv, alle pay tv serve la serie A , un salto nel buio non serve a nessuno. Premium aggiungerà un obolo e si prenderà il pacco B con la Roma, Sky aggiungerà 2 oboli e si prenderà tutto. E avanti col carrozzone guidato dai soliti noti gattopardi.

Domanda riepilogo

Una domanda "ingenua" per chi non segue assiduamente.. ma TUTTI i pacchetti NON sono stati assegnati o qualche pacchetto (che ha ricevuto il minimo di offerta) è stato assegnato? E se si.. quali? Grazie.

Una domanda "ingenua" per chi non segue assiduamente.. ma TUTTI i pacchetti NON sono stati assegnati o qualche pacchetto (che ha ricevuto il minimo di offerta) è stato assegnato? E se si.. quali? Grazie.

Sono stati “assegnati” A e C a Sky

Ma se non vengono assegnati anche B e D12 salta tutto

certo che uno che non segue nulla di calcio e leggesse alcune parti di questa discussione potrebbe pensare di essere capitato su un forum di medicina, dove siamo tutti influenzati e ci scambiamo consigli sulle vitamine (A, B, C, D12 etc.) e sugli integratori da assumere per star meglio...:5eek: :lol: :eusa_doh:
scusate...non sono riuscito a trattenermi...:laughing7:

certo che uno che non segue nulla di calcio e leggesse alcune parti di questa discussione potrebbe pensare di essere capitato su un forum di medicina, dove siamo tutti influenzati e ci scambiamo consigli sulle vitamine (A, B, C, D12 etc.) e sugli integratori da assumere per star meglio...:5eek: :lol: :eusa_doh:
scusate...non sono riuscito a trattenermi...:laughing7:

Ahahah :lol:

Interessante:
www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/23-0...-clou-tutti-2401120352003.shtml?refresh_ce-cp
"Il colosso venduto da Murdoch a Disney non ci sta e fa sapere che Sky è il principale investitore del calcio in Italia da oltre 10 anni e ha intenzione di continuare a farlo, ma fino al limite della razionalità di business, in un mercato difficile in cui gli abbonamenti alle tv a pagamento ristagnano."
Questo mi fa pensare che dalla trattativa privata non si otterrà molto. Qualche milioncino si ma non di più.

Ultima modifica:
Sky ha offerto circa 570 milioni (che è quanto versato nel triennio precedente), sinceramente visti i contratti per Europa League e Champions ed il rinnovo della F1 io dubito possa andare oltre i 650.

Quel che è mancato fin qui è stato Premium (offerta 200 su minimo 260, nel triennio precedente 373) e sono mancate offerte vere per il pack C (Sky se l'è aggiudicato con un rialzo di soli 10m).

Inutile girarci intorno, se le Tv vogliono la Serie A, 900 is the magic number.. (questo non vuol dire che io ritenga che valga quei soldi, anzi)

Indietro
Alto Basso