Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Nel 2014 le cifre erano queste:
Sky tutti i match per 572mln
Mediaset le big per 373 mln
Adesso sky ha offerto 630mln e mp 200mln.
E' l'offerta di mediaset a mancare.

Per me Internet è un discorso a parte. A casa mia si calcola A+D1+D2 per la pay-tv satellitare. Dovrebbero essere circa 450 milioni di euro. Sinceramente non so. 😊

Mancherebbero 150 milioni da Sky e 60 da Premium

questo considerando la base d'asta, vale a dire le valutazioni di lega + infront.
Che il problema sia proprio questo? i player attualmente operanti sul mercato italiano non valutano il prodotto serie A quanto vorrebbero i presidenti.

dimentichi che c'è una roma in più o in meno nel mezzo da contare .. ad ogni modo al di là di questo .. mi fa riflettere il fatto che sky abbia offerto 261 per delle partite non in esclusiva (seppur di big) e 150 per partite in esclusiva (seppure di medio/piccole) .. questo in relazione hai discorsi sulle esclusive che abbiam fatto nei giorni precedenti .. di fatto in primis tira il prodotto, dopodiché un'esclusiva evidentemente .. poi se il prodotto è buono che sia in esclusiva è il top .. :eusa_think:

Sky offrendo 58mln in più dello scorso bando si ritrova la Roma in esclusiva.
MP offrendo 173mln in meno dello scorso anno si ritrova le stesse big tranne la Roma.

Forse sky potrebbe salire ancora un po' per l'esclusiva della Roma, magari intorno agli 80mln, ma è principalmente l'offerta di MP ad essere troppo bassa anche escludendo premium play e le partite della Roma, secondo me mancano almeno 70mln.

Dite che, qualora non ci fosse stata nessuna offerta per il bando subordinato, la Lega avrebbe accettato le offerte arrivate oggi?

Per me Internet è un discorso a parte. A casa mia si calcola A+D1+D2 per la pay-tv satellitare. Dovrebbero essere circa 450 milioni di euro. Sinceramente non so.

Ho messo tutto insieme per confrontare le cifre, visto che nel 2014 internet era incluso nelle offerte.

58 mln per Roma in esclusiva e Internet in esclusiva, che prima condivideva. Un pò poco :D

Sky offrendo 58mln in più dello scorso bando si ritrova la Roma in esclusiva.
MP offrendo 173mln in meno dello scorso anno si ritrova le stesse big tranne la Roma.

Forse sky potrebbe salire ancora un po' per l'esclusiva della Roma, ma è principalmente l'offerta di MP ad essere troppo bassa anche escludendo le partite della Roma.

si, in realtà c'è anche la componente internet da contare, sky può continuare a puntare su now tv, premium deve eliminare l'offerta calcio su premium online ... quindi nella forchetta tra le due offerte bisogna anche considerare questo ...

si, in realtà c'è anche la componente internet da contare, sky può continuare a puntare su now tv, premium deve eliminare l'offerta calcio su premium online ... quindi nella forchetta tra le due offerte bisogna anche considerare questo ...

Me l'ero dimenticato, infatti l'ho modificato dopo.

difficile pensare che si possa rinunciare alla marea di denaro garantito da sky , allargando tempi e rischi, solo perche' mediaset non si smuove dai suoi 200 milioni..

Scusa, cosa c'entra?
Sky il suo l'ha fatto
Piuttosto MP crede di essere furba e gli altri cucchi.

Saluti

Scusate, ma a me certe affermazioni fanno sorridere :)

Non capisco cosa significa che Mediaset vuole fare la furba.

C'è un asta, bene io offro quello che posso o ritengo giusto, l'altra parte deve solo accettare o non accettare la mia offerta, quindi non si tratta di essere furbi

C'è un asta, bene io offro quello che posso o ritengo giusto, l'altra parte deve solo accettare o non accettare la mia offerta, quindi non si tratta di essere furbi

Concordo, qui nessuno cerca di fare il furbo, semplicemente si fanno offerte compatibili con budget e investimenti previsti.

Furbi nel senso che pagando tre volte in meno ho praticamente la serie A
Poi logico che fanno la loro offerta e la parte decide o meno.

Saluti

Indietro
Alto Basso