Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Tu pensa che secondo me l'ultimo scenario che hai prospettato è del tutto inverosimile e ritengo il "tutto a tutti" più probabile.

Beninteso che comunque è un ginepraio non da poco

Tutto a tutti non lo escludo a priori, l'ho già detto. Ma lo ritengo comunque improbabile perchè Premium più di 200/250 mln non caccia fuori (a prescindere) e Sky farebbe saltare tutto secondo me.
Si è capito che Mediapro vuole dare "tutto a tutti", senza nessuna esclusiva. Ma non accadrà mai, perchè Sky farebbe saltare tutto, è l'unica che può dare molti più soldi degli altri. Ma perchè tiri fuori questi soldi Sky vuole delle esclusive. E Mediapro dovrà cedere su questo punto, vedrai.
 
premium potrebbe prende le 6 squadre big sul digitale e tutta la serie A su premium Online.
È possibile un simile scenario?
 
Tutto a tutti non lo escludo a priori, l'ho già detto. Ma lo ritengo comunque improbabile perchè Premium più di 200/250 mln non caccia fuori (a prescindere) e Sky farebbe saltare tutto secondo me.
Si è capito che Mediapro vuole dare "tutto a tutti", senza nessuna esclusiva. Ma non accadrà mai, perchè Sky farebbe saltare tutto, è l'unica che può dare molti più soldi degli altri. Ma perchè tiri fuori questi soldi Sky vuole delle esclusive. E Mediapro dovrà cedere su questo punto, vedrai.

sky non potrebbe far saltare niente se paga gli stessi soldi di premium per avere le stesse cose (Condizioni eque e non discriminatorie)
 
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2018/03/29/news/diritti_tv_sky_mediapro-192524939/

Gli spagnoli-cinesi stabiliranno la vendita per fasce orarie (il prossimo anno ci saranno otto "finestre" o slots), senza esclusiva (come avviene in Premier League), privilegiando le Ott (vale a dire il web), oppure potrebbero vendere a parte le partite della squadre più importanti come in Spagna con Real e Barcellona.
La prima ipotesi la ritengo alquanto improbabile, senza esclusive. E poi in Premier League le fasce orarie vengono "vendute" in esclusiva!
La seconda potrebbe piacere a Sky: tutti hanno lo stesso pacchetto di partite, ma le 108 partite di Juve, Milan e Inter (esempio) le avrebbe solo Sky. Che secondo me tirerebbe fuori anche 800 mln subito, direbbe "dove posso firmare?":evil5:...
Ma il tutto comunque non dovrebbe probabilmente ripassare dall'Antitrust? Ha così tanta libertà di manovra Mediapro sui pacchetti? Mah...

Non solo: Mediapro vorrebbe stabilire il costo degli abbonamenti, e avrebbe anche spazio con la pubblicità.
Ma non era vietato dall'Antitrust?
 
Ultima modifica:
premium potrebbe prende le 6 squadre big sul digitale e tutta la serie A su premium Online.
È possibile un simile scenario?

Cioè non riescono a vendere gli abbonamenti a Premium sul DTT, perché mai dovrebbe puntare su Premium Online? Tra l'altro Premium Online ha gli stessi vincoli contrattuali di Premium normale e quindi non è un OTT come NOW TV
 
sky non potrebbe far saltare niente se paga gli stessi soldi di premium per avere le stesse cose (Condizioni eque e non discriminatorie)

Il problema non è "Sky paga gli stessi soldi di Premium". Ma raggiungere i 1.050 mln di euro con tale modalità "tutto a tutti", che francamente la vedo difficilissima.
 
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2018/03/29/news/diritti_tv_sky_mediapro-192524939/

Gli spagnoli-cinesi stabiliranno la vendita per fasce orarie (il prossimo anno ci saranno otto "finestre" o slots), senza esclusiva (come avviene in Premier League), privilegiando le Ott (vale a dire il web), oppure potrebbero vendere a parte le partite della squadre più importanti come in Spagna con Real e Barcellona.
La prima ipotesi la ritengo alquanto improbabile.
La seconda potrebbe piacere a Sky: tutti hanno lo stesso pacchetto di partite, ma le 108 partite di Juve, Milan e Inter le avrebbe solo Sky. Che secondo me tirerebbe fuori anche 800 mln subito, direbbe "dove posso firmare?":evil5:...

Non solo: Mediapro vorrebbe stabilire il costo degli abbonamenti, e avrebbe anche spazio con la pubblicità.
Ma non era vietato dall'Antitrust?

Ma ragazzi non capite che questi articoli hanno lo stesso valore di quello che si scrive qui?

Si sparano 300 ipotesi: "Mediapro potrebbe fare così oppure così oppure così"

Ma non sarebbe meglio scrivere gli articoli per i giornali solo quando si sanno le cose? Repubblica non è un forum...
 
Ma ragazzi non capite che questi articoli hanno lo stesso valore di quello che si scrive qui?

Si sparano 300 ipotesi: "Mediapro potrebbe fare così oppure così oppure così"

Ma non sarebbe meglio scrivere gli articoli per i giornali solo quando si sanno le cose? Repubblica non è un forum...

Infatti in questi ultimi giorni si sono dette un sacco di inesattezze sui giornali, scrivono così senza sapere cosa accadrà veramente e il bello che scrivono senza neanche sapere cosa dice il bando e cosa dice l'Antitrust in merito a tale bando!
 
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2018/03/29/news/diritti_tv_sky_mediapro-192524939/

Gli spagnoli-cinesi stabiliranno la vendita per fasce orarie (il prossimo anno ci saranno otto "finestre" o slots), senza esclusiva (come avviene in Premier League), privilegiando le Ott (vale a dire il web), oppure potrebbero vendere a parte le partite della squadre più importanti come in Spagna con Real e Barcellona.
La prima ipotesi la ritengo alquanto improbabile, senza esclusive. E poi in Premier League le fasce orarie vengono "vendute" in esclusiva!
La seconda potrebbe piacere a Sky: tutti hanno lo stesso pacchetto di partite, ma le 108 partite di Juve, Milan e Inter (esempio) le avrebbe solo Sky. Che secondo me tirerebbe fuori anche 800 mln subito, direbbe "dove posso firmare?":evil5:...
Ma il tutto comunque non dovrebbe probabilmente ripassare dall'Antitrust? Ha così tanta libertà di manovra Mediapro sui pacchetti? Mah...

Non solo: Mediapro vorrebbe stabilire il costo degli abbonamenti, e avrebbe anche spazio con la pubblicità.
Ma non era vietato dall'Antitrust?

"...privilegiando gli OTT.." ma lo sanno gli spagnoli-cinesi come siamo messi in Italia a connessione?
 
"...privilegiando gli OTT.." ma lo sanno gli spagnoli-cinesi come siamo messi in Italia a connessione?

Non siamo messi malissimo, il 70% della popolazione è coperto da connessioni almeno a 30mbit, che per la OTT sono sufficienti.
Che poi la gente non sottoscriva abbonamenti fibra e si tenga il vecchio abbonamento adsl è un altro discorso.
 
Non siamo messi malissimo, il 70% della popolazione è coperto da connessioni almeno a 30mbit, che per la OTT sono sufficienti.
Che poi la gente non sottoscriva abbonamenti fibra e si tenga il vecchio abbonamento adsl è un altro discorso.
La mia zona e tante altre realtà rurali, ancora hanno se va bene l'ADSL a 20 mega teorici, ma con al massimo 8-9 effettivi. Quindi se vogliono investire sull'OTT, prima i gestori telefonici devono investire sulle infrastrutture.

Comunque ribadisco che è meglio attendere i pacchetti ufficiali che proporrà Mediapro. Basta toto-pacchetti.
 
La mia zona e tante altre realtà rurali, ancora hanno se va bene l'ADSL a 20 mega teorici, ma con al massimo 8-9 effettivi. Quindi se vogliono investire sull'OTT, prima i gestori telefonici devono investire sulle infrastrutture.

I gestori telefonici hanno già investito e stanno continuando ad investire sulle infrastrutture.
Le realtà rurali fanno parte del rimanente 30% della popolazione che verrà coperto entro il 2020 anche sfruttando i bandi per le aree bianche a fallimento di mercato, ma la maggioranza ha la possibilità di usufruire di questi servizi già da adesso.
Quelli a doverci investire sono gli operatori televisivi, manca ancora una forte spinta da parte loro su questo senso, il campionato potrebbe essere una buona opportunità.
 
I gestori telefonici hanno già investito e stanno continuando ad investire sulle infrastrutture.
Le realtà rurali sono il rimanente 30% della popolazione che verrà coperto entro il 2020 anche sfruttando i bandi per le aree bianche a fallimento di mercato, ma la maggioranza ha la possibilità di usufruire di questi servizi già da adesso.
Speriamo, almeno si può eventualmente acquistare come avviene con Now tv, anche eventi singoli, se verrà data la possibilità di acquistarli.
 
Speriamo, almeno si può eventualmente acquistare come avviene con Now tv, anche eventi singoli, se verrà data la possibilità di acquistarli.

Su nowtv non si può acquistare il singolo evento, ma attualmente si può acquistare il pacco sport per un giorno.
 
Non diamo troppo peso ad articoli inventati come questo...
Il modo di scrivere mi ricorda molto qualcuno... chiudiamo i quotidiani, che ne dici? Se nessuno smentisce (non tu, ma SKY o MediaPro) magari un fondo di verità c'è. Chiunque è libero di scrivere articoli... anche i diretti interessati come SKY potrebbero benissimo spiegare come stanno le cose, hanno pure il sito web e anche TG24...
 
Indietro
Alto Basso