Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Impossibile, Mediapro sa perfettamente che in questo modo non arriverebbe mai ai 1050 mln investiti.

Ci sarà sicuramente almeno una esclusiva, probabilmente una fascia oraria.

Dimenticatevi la vendita per squadre, perchè la si può girare in mille modi, ma non se ne verrebbe mai a capo.

L'unica possibilità per guadagnarci è vendere per partite, in parti eque come chiede l'antitrust

Quindi stai parlando di un sistema stile Premier League in UK, dove un soggetto non può acquistare tutto il campionato ma ha parecchie esclusive "pesanti" (Sky in UK trasmette 4/5 partite a weekend in esclusiva e Bt Sport solo una in esclusiva)?
Oppure un sistema in cui un soggetto può acquistare tutto il campionato e avere delle fasce orarie esclusive?
Perchè se si vuole rispettare le linee guida, solo la 2a opzione è possibile...

Con la seconda opzione, potrebbe essere con Sky che prende tutta la Serie A con (ad esempio) gli anticipi del sabato sera e i posticipi della domenica sera in esclusiva; Mediaset, Tim & co. che prendono le restanti 8 partite non in esclusiva.

Quindi stai parlando di un sistema stile Premier League in UK, dove un soggetto non può acquistare tutto il campionato ma ha parecchie esclusive "pesanti" (Sky in UK trasmette 4/5 partite a weekend in esclusiva e Bt Sport solo una)?
Oppure un sistema in cui un soggetto può acquistare tutto il campionato e avere delle fasce orarie esclusive?
Perchè se si vuole rispettare le linee guida, solo la 2a opzione è possibile...

Con un soggetto che ha tutta la serie A con 1 o 2 fasce orarie in esclusiva (Sky), e tutti gli altri 8-9 partite a testa

mi sembra la possibilità più probabile

Con un soggetto che ha tutta la serie A con 1 o 2 fasce orarie in esclusiva (Sky), e tutti gli altri 8-9 partite a testa

mi sembra la possibilità più probabile

E si può anche NON passare dall'Antitrust in tale caso?
E' questo il dubbio che mi sorge... Ha questa libertà Mediapro?

Se sì, una soluzione tipo tutta la Serie A a Sky con le fasce orarie del sabato 20.30 e domenica 20.30 in esclusiva, gli altri operatori le restanti 8 partite non in esclusiva, si chiuderebbe pure presto a questo punto...

Forse no, ma se Mediapro vuole guadagnaci qualcosa io non vedo altre strade percorribili.

Domani si conosceranno finalmente i pacchetti e ne sapremo di più

Questi famosi pacchetti verranno svelati già nella mattinata di domani?

Mediapro è al lavoro sulla definizione dei pacchetti con cui rivenderà i diritti tv. Dovrebbe renderli pubblici domani, ma non è escluso che serva più tempo, fino a martedì prossimo...

Speriamo, vorremmo passare una Pasqua tranquilla :D

E pure Pasquetta :evil5:
ma si in fondo chi se ne frega cmq la serie a si vede vai tranquillo massimo ;););):D:D:D

Mediapro è al lavoro sulla definizione dei pacchetti con cui rivenderà i diritti tv. Dovrebbe renderli pubblici domani, ma non è escluso che serva più tempo, fino a martedì prossimo...

Speriamo, vorremmo passare una Pasqua tranquilla :D

E pure Pasquetta :evil5:

Difatti !
I pacchetti poi vengono bene a Natale...non a Pasqua :laughing7:

Mediapro morirà domani Venerdì santo per risuscitare poco dopo ... Sky permettendo... :laughing7:

Mediapro per resuscitare ha bisogno di Sky,che li buttino fuori martedi' sti pacchetti/colombe cosi' lasciate in pace i nostri moderatori come Massimomarcello :)
Sorry per il piccolo OT ma ci stava bene :D

Io vorrei ricordare , che e sky che a bisogna della lega . Non la lega di sky

Sky al momento è l'unica che mette tanti soldi nella Serie A.
Che arrivi un "pezzo grosso" al posto di Sky nei prossimi 60/90 giorni e metta su tutto in fretta e furia è impossibile...
Siamo troppo a ridosso del nuovo campionato, mancano solo 4 mesi e mezzo e la pubblicità delle offerte commerciali delle pay per la nuova stagione calcistica parte sempre tra giugno e luglio.

Quindi Sky ha bisogno della Serie A come la Serie A (e Mediapro come intermediario) ha bisogno di Sky... E' nell'interesse di tutti risolvere la questione nel miglior modo possibile, e un accordo lo troveranno, perchè devono trovarlo, altrimenti sarà il caos più totale nel calcio italiano.
Vorrei ricordare che la scadenza della fideiussione è stata posticipata al 26 aprile, proprio perchè Mediapro, Sky, Mediaset e compagnia hanno bisogno di tempo per trovare un accordo che soddisfi tutti quanti.
In base ai pacchetti che domani presenterà Mediapro si dovrebbe comunque già capire un po' come andranno le cose (non in maniera definitiva, ma a grandi linee potremo già farci un'idea)...

Indietro
Alto Basso