Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ma il contratto l'ha firmato Mediapro Italia srl. Il Versamento l'ha fatto Mediapro Italia srl
Una cosa non mi è chiara.
Qual'è la banca che fa 1 (in realtà 3, ma facciamo un passo alla volta) fidejussione da un miliardo di € ad una società con capitale da 50mln di €?
Perché se poi sparisse a chi fanno causa?

Qual'è la banca che fa 1 (in realtà 3, ma facciamo un passo alla volta) fidejussione da un miliardo di € ad una società con capitale da 50mln di €?

Beh, direi una banca che vede i contratti che mediapro ha in mano con i clienti e quanto utile atteso tirano fuori.

Sarà una partita interessante, secondo me tutto ruota intorno ai tempi. Sono ristretti per tutti, ma penso che Sky possa comunque far saltare il banco e avere ancora il tempo di mettersi al tavolo con la Lega, anche se spero non sia così.

Il nome Gaetano Miccichè ti dice qualcosa?
Secondo te perché è diventato il nuovo ad della Lega?
La fideiussione arriverà vedrai, e Mediapro cederà quello che Sky vuole, ovvero esclusive "pesanti" (tipo tutti gli anticipi e i posticipi serali di Serie A).
L'ipotesi che Mediapro si ritiri c'è ma è la più improbabile al momento.
E quella del canale è irrealizzabile semplicemente, zero possibilità che si avveri ormai. Per gli spagnoli è un sogno e tale rimarrà.
Piuttosto per Mediapro tutto questo sta diventando un incubo ormai. Quando avranno venduto i diritti tv, è certo che qua in Italia non ci torneranno mai più,. Un po' come Vivendi insomma. Diciamo che le società straniere qua in Italia ultimamente non sono le "benvenute" a quanto pare...:lol:

Ultima modifica:
Sarà una partita interessante, secondo me tutto ruota intorno ai tempi. Sono ristretti per tutti, ma penso che Sky possa comunque far saltare il banco e avere ancora il tempo di mettersi al tavolo con la Lega, anche se spero non sia così.

Secondo me invece è la soluzione più probabile.
Sky ha tutto da guadagnare a trattare e chiedere condizioni direttamente alla lega, invece di stare con le regole scelte da mediapro.
Ha la possibilità di far saltare tutto e secondo me lo farà se mediaprò non proporrà esattamente quello che sky vuole.

Il bando dice che obbligatoriamente almeno 190 match devono andare su Sat e/o Dtt.
Quel "e/o" è determinante, vuol dire che non necessariamente devono andare sul Dtt le partite.
E le linee guida Antitrust dicono pure che chi ha già partite su sat e web non può avere partite su dt (come chi ha già partite su sat e dt non può avere partite su web...).

Ma siamo sicuri che MP non prenderà comunque i diritti per il Dt? Ovviamente con l'ok di sky dopo l'accordo. In modo da non scomodare le autorità...sky prende sat e web e MP dtt e poi se li scambiano in modo da Poi avere sky con tutta la A sul sat e sul dtt il meglio.

La piattaforma Sky terrestre DA SOLA non esiste. E' Premium che ospita l'offerta di canali pay Sky e Fox, che fungono da editori.
No sky dtt si appoggerà a premium dal punto di vista logistico, ma venderà abbonamenti distinti rispetto a premium

Per dare la banda a sky dovrà chiudere giocoforza dei canali.

No sky dtt si appoggerà a premium dal punto di vista logistico, ma venderà abbonamenti distinti rispetto a premium

Per dare la banda a sky dovrà chiudere giocoforza dei canali.
Si il punto è questo x ora x gli abbonati con l accordo fatto l'unica cosa chiara sono i 9 canali che vanno a Sky sat 5 cinema e 4 serie tv .ma x il dtt non si sa quanti canali rimarrà Premium ciò è tutti gli esistenti x fare spazio ai 4 nuovi che sono sky1 vetrina1/2/ Fox nat geo dove li mettono ?? Il posto sul terrestre ora non ce ' quali chiudono ? Sky pubblicizza a gran voce lo sbarco Premium su satellite ma quello che cambierà su dtt no solo la sua piccola offerta che non so se ora sarà sempre compresa negli abbonati ma dopo l estate potrebbe esser un pacchetto a parte da pagare in più .dubito che x 4 nuovi interessanti canali chiedano 5.9 euro in più di quello che uno paga ora vedremo ma la parte dtt visto che nei piani sky dovrà traslocare su sky sat.io non ne sarei cosi tanto sicuro molti anno Premium xche la parabola non la vogliono o possono montare .sicuramente entro aprile vedremo la nuova lista dei canali e delle frequenze ora Mediaset Premium cambiare e di molto .

Parliamo di diritti tv. Il thread su Sky-Mediaset e le sue offerte su dtt e sat è da un'altra parte

Ma siamo sicuri che MP non prenderà comunque i diritti per il Dt? Ovviamente con l'ok di sky dopo l'accordo. In modo da non scomodare le autorità...sky prende sat e web e MP dtt e poi se li scambiano in modo da Poi avere sky con tutta la A sul sat e sul dtt il meglio.
Non vorrei dire una sciocchezza, ma nel bando intermediari c'era scritto un sublicenziatario non poteva sublicenziare a sua volta i diritti ad un altro operatore.
Ovviamente noi non sappiamo però cosa è successo nella trattativa privata tra la lega in mediapro Dove potrebbero essere cambiati dei punti, però da quanto ricordo a memoria non mi sembra che questo era uno dei punti che potessero cambiare... dunque la risposta alla tua affermazione è che non si può fare

Non vorrei dire una sciocchezza, ma nel bando intermediari c'era scritto un sublicenziatario non poteva sublicenziare a sua volta i diritti ad un altro operatore.
Ovviamente noi non sappiamo però cosa è successo nella trattativa privata tra la lega in mediapro Dove potrebbero essere cambiati dei punti, però da quanto ricordo a memoria non mi sembra che questo era uno dei punti che potessero cambiare... dunque la risposta alla tua affermazione è che non si può fare
Ok grazie mille...però in vista degli accordi fatti tra sky e MP lo scambio potrebbe essere inteso anche come apertura di canali a sky da parte di mp sul sat. O dico una castroneria?

Sky sul sat la prende completa. Non è quello il problema.

Al massimo c'è da stabilire se Sky potrà e vorrà trasmettere quest'idea qualcosa sul DTT.

Da quel che si capisce Sky porterà dei canali sportivi su Mediaset Premium che includeranno la MotoGp, Formula1, Champions e Europa League e qualche partita di premier...quindi pensiero mio, la Serrie A ci sarà pure sul ddt altrimenti che senso avrebbe portare il meglio dello sport su Premium se poi non fai vedere il campionato?!?! Sky sa che se vuole far funzionare l'investimento fatto per il ddt il campionato è fondamentale perchè la maggioranza dei clienti Premium ha l'abbonamento esclusivamente per il campionato....non credo che Sky abbia raggiunto l'accordo con Mediaset per rimetterci dei soldi! Vedrete che Sky in un modo o nell'altro avrà i diritti anche per il ddt

Il bando vieta allo stesso operatore di comprare i diritti per le tre piattaforme trasmissive.
Siccome al sat non rinuncia assolutamente, ed al web neanche, rimane scoperto il DTT.

E Premium non può prenderli. Intanto perché non ha senso visto l'accordo raggiunto. E poi perché non c'è spazio.

Quindi non vedo proprio nessuna possibilità di avere la serie A sul terrestre, a meno che qualcuno non si inventi una pay tv

Il bando vieta allo stesso operatore di comprare i diritti per le tre piattaforme trasmissive.
Siccome al sat non rinuncia assolutamente, ed al web neanche, rimane scoperto il DTT.

E Premium non può prenderli. Intanto perché non ha senso visto l'accordo raggiunto. E poi perché non c'è spazio.

Quindi non vedo proprio nessuna possibilità di avere la serie A sul terrestre, a meno che qualcuno non si inventi una pay tv

anche perchè se almeno 190 partite già vanno sul sat, il bando non obbliga che le partite vadano anche sul dt, c'è scritto"e/o"

Ultima modifica:

Mediaset potrebbe prenderli...... ;)

Che "potrebbe" prenderli ok.
Ma c'è comunque un problema di spazio. Risolvibile ma esiste.
E poi non avrebbe senso ora fare cose senza l'accordo di Sky. (Anche vero che è dalla sua nascita che Premium fa cose senza senso...)

Mediaset potrebbe prenderli...... ;)

Mediaset prende i diritti per il digitale terrestre Sky prende tutta la serie A con qualche esclusiva alla fine su Premium ci sarebbero canali sport Mediaset e canali sport Sky che trasmettono le partite che mancano a Mediaset è fattibile questa cosa ?

Indietro
Alto Basso