Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Se Mediapro vuole confezionare il canale dovrà per forza ingaggiare quacuno con esperienza nel settore. E chi meglio dei dipendenti Premium disoccupati o degradati?

Visti gli ultimi accordi commerciali Sky/Mediaset credo che sia una strada un po' in salita, un po' ...
Un saluto a tutti :wave:

sempre che il campionato non può essere in esclusiva, per legge

Non mi risulta.
In ogni caso qualcuno farà un’offerta minima per una parte dei diritti internet e quindi anche la forma sarà rispettata, per quel che vale.

Non so se ne avete discusso, comunque io settimana scorsa ho ricevuto un sondaggio da Sky che mi chiedeva cosa avrei fatto in 3 casi: 1-Sky senza calcio (avrebbe sospeso il pack calcio)
2-canale mediapro che avrebbe trasmesso coi suoi cronisti su tutte le piattaforme a 25euro/mese in più dell’abbonamento.
3-tutto come adesso.

Secondo me non è così scontato che Sky mantenga la serie a il prossimo anno, anche se lo ritengo abbastanza improbabile.

Idem.
Opzione a 25 euro?

Certo, certo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Idem.
Opzione a 25 euro?

Certo, certo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Con tre euro in più hai tutto lo sport di Sky. Ma che stiamo a raccontare? Questi signori sarebbero dei folli a solo pensare di racimolare soldi in questo modo meschino

Corsera riporta che a richiedere chiarimenti sul bando (consuetudine...) sono state Sky, Mediaset (sempre con approccio opportunistico e non è detto faccia offerte...), Tim e Vodafone.

Stasera ero a casa dei miei, mio padre era abbonato a premium col full dall'inizio di premium fino allo scorso anno, dove ha chiuso l'abbonamento per un'offerta di retention troppo alta. L'operatrice propone calcio seria a, Champions fino a maggio, cinema e jl resto a 19.90 per un anno. Al che io ribatte dicendo in che consiste il pack calcio seria a dato che nessuno a comprato i diritti per jl prossimo anno. Mi dice che i diritti al momento li ha comprati mediapro xhe li deve rivendere e che premium li comprerà e che non cambierà niente rispetto allo scorso anno e che al posto della Champions ci sarà la serie b. Io ho obiettato dicendo che non posso abbonarmi ora con la possibilità di non vedere la serie A. Lei ha detto che sicuramente premium farà vedere la serie A, altrimenti vuol dire che chiude. Ovviamente rifiutato e mi ha detto che richiamerà quando avrà comprato i diritti,ma il prezzk sara piu altro e ha concluso chiedendomi la squadra per cui tifo. Mi pareva giusto comunicarvi jl tutto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Se Mediapro vuole confezionare il canale dovrà per forza ingaggiare quacuno con esperienza nel settore. E chi meglio dei dipendenti Premium disoccupati o degradati?
So che qualcuno non sarà d'accordo ma è risaputo che sono bravi.

uno dei degadati è troppo indaffarato su twitter.
non credo abbia tempo.

Beh dico la mia...se la serie A (pack mediapro diciamo...) dovesse costare 25€ al mese io accetterei (ovviamente in sostituzione del pack calcio , che non avrebbe più senso avere visto che la serie B non mi interessa ...)...sarebbe un aumento di 9 euro/mese...certo ...un po' tanto, ma pur di seguire le partite della mia squadra .... che altro potrei fare !?!?!?

Stasera ero a casa dei miei, mio padre era abbonato a premium col full dall'inizio di premium fino allo scorso anno, dove ha chiuso l'abbonamento per un'offerta di retention troppo alta. L'operatrice propone calcio seria a, Champions fino a maggio, cinema e jl resto a 19.90 per un anno. Al che io ribatte dicendo in che consiste il pack calcio seria a dato che nessuno a comprato i diritti per jl prossimo anno. Mi dice che i diritti al momento li ha comprati mediapro xhe li deve rivendere e che premium li comprerà e che non cambierà niente rispetto allo scorso anno e che al posto della Champions ci sarà la serie b. Io ho obiettato dicendo che non posso abbonarmi ora con la possibilità di non vedere la serie A. Lei ha detto che sicuramente premium farà vedere la serie A, altrimenti vuol dire che chiude. Ovviamente rifiutato e mi ha detto che richiamerà quando avrà comprato i diritti,ma il prezzk sara piu altro e ha concluso chiedendomi la squadra per cui tifo. Mi pareva giusto comunicarvi jl tutto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Dovresti anche capire che in base al tuo rifiuto c’è il suo mancato guadagno quindi già da qui si può intuire quanto di vero ci può essere nelle parole che ti ha detto ;)

Udite udite, un option da 25 euro al mese.
Eppure eravamo in tanti a ricordare che tutta la A a 10€/mese grazie ai Salvatori della Patria di Mediapro era semplicemente impossibile. Anzi, ci aspettavamo anche una decina di € in più. Quindi quel prezzo non mi sorprende per nulla. E come in questi tre anni ho riscoperto il bar al martedì sera, nel caso ci andrò alla domenica.

E comunque ci sono cose molto più importanti del calcio, quindi a quella cifra passo a prescindere

Ultima modifica:
Dovresti anche capire che in base al tuo rifiuto c’è il suo mancato guadagno quindi già da qui si può intuire quanto di vero ci può essere nelle parole che ti ha detto ;)
Sì, chiaro. Ma penso poi che sul milione e mezzo di abbonati premium, quanti sanno ste cose sui diritti? Quanti credono che il prossimo anno sia uguale a quello appena passato per la serie A? L'offerta era ottima, ma se poi come pare la serie A non ci sarà, non ha più senso l'abbonamento se mi interessava jl calcio. E si ritrovano a chiudere con penali. Non mi sembra corretto come comportamento. Sembra che vogliano raccattare quattro spicci prima del botto finale.

Indietro
Alto Basso