Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Boooooooooooooooooom :D

Dopo i problemi in Spagna con le varie Movistar, Vodafone, Orange e così via, ecco i problemi con Sky e compagnia e la GIUSTIZIA ITALIANA... :badgrin:
Dai che questi di Mediapro in Italia vengono cacciati via a calci come accaduto per Vivendi... :badgrin:

Vorrei tanto sapere che ne pensano i presidenti di club, ma già mi immagino la scena...
raw

pero' sky un altro bando cosi' che aggirava la melandri permettendo l'esclusiva quasi totale dove lo trova?
questo ricorso un po' mi sorprende.

pero' sky un altro bando cosi' che aggirava la melandri permettendo l'esclusiva quasi totale dove lo trova?

Quali esclusive? ZERO esclusive, è questo il punto...
Le linee guida con la vendita per piattaforma impediscono che un soggetto possa acquisire più pacchetti che permettano di far vedere in esclusiva delle partite su TUTTE le piattaforme.
Quindi Sky una piattaforma doveva mollarla e stavolta aveva sul serio ZERO esclusive (non come adesso che comunque 132 partite in esclusiva le ha...)

Situazione poetica. Immagino la felicità dei club dopo la notizia. Ma ora Mediapro dovrà rispettare i termini di pagamento o può attendere la sentenza del tribunale?

pier0994 ha scritto:
Qua adesso sono solo 2 le ipotesi:
1) Mediapro non può consegnare la fideiussione entro il 26, la Lega rescinde il contratto, fa causa agli spagnoli e procede direttamente a trattativa privata con Sky e Mediaset e chi altro ci sarà...
2) Mediapro non può consegnare la fideiussione entro il 26, la Lega rescinde il contratto, fa causa agli spagnoli e fa un nuovo bando con vendita solo per prodotto e non per piattaforma come vuole Sky (le linee guida permettono tale modalità di vendita...)
Per Mediapro è sul serio finita, devono ritirarsi...
Scusa ma se non depositano la fideiussione la Lega non può tenersi la caparra dei 50 milioni e rifare il bando?

no...e comunque la data del 26 aprile è sospesa come tutto il bando...
oggi è il 16...ergo, ci sarebbero ancora 10 giorni per presentare la fidejussione...e il conteggio ripartirà da questa cifra quando i giudici toglieranno la sospensiva...
in pratica, da oggi al 4 maggio è come se i giorni sul calendario fossero "cristallizzati" e nessuna iniziativa può essere intrapresa da nessuna parte...

Situazione poetica. Immagino la felicità dei club dopo la notizia. Ma ora Mediapro dovrà rispettare i termini di pagamento o può attendere la sentenza del tribunale?

Il punto è che QUESTO bando è stato sospeso, NON quello per intermediari indipendenti... Quindi la fideiussione deve presentarla in ogni caso...
E come fa a presentarla con il suo bando che è stato sospeso da un tribunale?:badgrin:

Se non rispettava la legge melandri oltre alle varie autorità bastava la telequelpaese del caso che fa ricorso a "vincere" una multa con i fiocchi.

oggi è il 16...ergo, ci sarebbero ancora 10 giorni per presentare la fidejussione...e il conteggio ripartirà da questa cifra quando i giudici toglieranno la sospensiva...
in pratica, da oggi al 4 maggio è come se i giorni sul calendario fossero "cristallizzati" e nessuna iniziativa può essere intrapresa da nessuna parte...

Da quello che ho capito io leggendo l'articolo, è sospeso il bando di Mediapro. Quello della Lega è valido a tutti gli effetti, quindi i termini restano.

Edit: mi ha risposto Pier

Certo che saranno veramente contenti i club del grande lavoro fatto finora da Infront, advisor della Lega pagato profumatamente

Notare che la notizia non è ancora stata riportata da nessun sito che si occupa di media ma da un sito specifico per il mondo legal...tutto è stato fatto davvero senza clamore...

sembra essere la nuova strada maestra per tutte le questioni che li riguardano...:eusa_think: :laughing7:

meglio così che buttarla sempre in caciara e mettere in atto comportamenti aggressivi e arroganti che inimicano il mercato e basta...;)

Ah sì?
Non sapevo di questa cosa.
Questo vuol dire che ALMENO fino al 14 maggio non si saprà nulla?
Eh beh.... d'altronde hanno sempre detto che il tempo non manca :D

deve attendere la sentenza del Tribunale (così come altro attore in gioco)...
quella di oggi è una sospensiva, ovvero un semplice blocco delle attività fino al giudizio in merito (che scaturirà dalle udienze del 4/5 e successive, perchè è escluso che un simile ingorgo giudiziario si risolva in una singola seduta)...

@Luctun, il bando sospeso dal tribunale è quello pubblicato da Mediapro, non quello della Lega per intermediari indipendenti.
La fideiussione rimane con la sua scadenza al 26 aprile...

Indietro
Alto Basso