Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

La cialtroneria.
I diritti sono loro (se pagano), è la modalità di vendita (il bando) non regolare.

In sostanza mediapro dice che non é in possesso dei diritti, a me era parso che li avessero aquistati e che rimaneva solo il pagarli, adesso scoprono che non potevano fare quello che volevano, e sopratutto che gli altri debbano essere d’accordo e non si debbano tutelare? Siamo al paradosso più totale, ci sono delle regole anche per fare il canale, ma mediapro si ostina a pensare che se anche si facesse bisognerebbe farlo per forza con lei senza rispettare le leggi Italiane. É talmente diventata una farsa che non mi stupirebbe se la Lega accettasse di aspettare e assecondare mediapro. tanto ormai, la loro incompetenza é palese...

In sostanza mediapro dice che non é in possesso dei diritti, a me era parso che li avessero aquistati e che rimaneva solo il pagarli, adesso scoprono che non potevano fare quello che volevano, e sopratutto che gli altri debbano essere d’accordo e non si debbano tutelare? Siamo al paradosso più totale, ci sono delle regole anche per fare il canale, ma mediapro si ostina a pensare che se anche si facesse bisognerebbe farlo per forza con lei senza rispettare le Leggi Italiani. É talmente diventata una farsa che non mi stupirebbe se la Lega accettasse di aspettare e assedondare mediapro. tanto ormai, la loro incompetenza é palese...

poi il tribunale da ragione a sky e io rido eccome se rido :badgrin::badgrin::laughing7::laughing7:

Il comunicato di mediapro è patetico... Roures non più tardi di una settimana fa aveva detto che entro il 26 avrebbero presentato la fidejussione ( era già a conoscenza del ricorso di Sky ). Ora dicono che vogliono aspettare la decisione del tribunale ( già consapevoli che avranno torto per più di una questione) e come ciliegina sulla torta ritirano in ballo il canale della lega che anche Papa Francesco gli ha detto che non sono legittimati a fare..
Se alla lega c’è ancora un minimo di serietà, domattina mediapro deve essere messa alla porta con tanto di causa per risarcimento danni

Il comunicato di mediapro è patetico... Roures non più tardi di una settimana fa aveva detto che entro il 26 avrebbero presentato la fidejussione ( era già a conoscenza del ricorso di Sky ). Ora dicono che vogliono aspettare la decisione del tribunale ( già consapevoli che avranno torto per più di una questione) e come ciliegina sulla torta ritirano in ballo il canale della lega che anche Papa Francesco gli ha detto che non sono legittimati a fare..
Se alla lega c’è ancora un minimo di serietà, domattina mediapro deve essere messa alla porta con tanto di causa per risarcimento danni

Appunto. Allora non l'ho letto solo io

Non capisco una cosa in tutto questo, Mediapro garantisce il miliardo se può creare il canale, allora perché non ha partecipato al bando iniziale dove c erano Sky e Premium con la stessa cifra che ha offerto nella busta chiusa? Non so se mi sono spiegato..perché si sono andati ad incastrare con sto bando dell'intermediario se potevano mettere sul tavolo quella cifra nel bando più idoneo alle loro necessità? Cosi si capisce meglio? :D

Molto probabilmente il margine d'azione che può avere il tribunale di Milano è molto molto ampio e vogliono tutelare il loro impegno. Temporeggiare mi sembra una scelta inappuntabile.

Ora la palla ripassa ai presidenti e al dott. Malagò.

State tranquilli che ansia non c'è. ;)

Non capisco una cosa in tutto questo, Mediapro garantisce il miliardo se può creare il canale, allora perché non ha partecipato al bando iniziale dove c erano Sky e Premium con la stessa cifra che ha offerto nella busta chiusa? Non so se mi sono spiegato..perché si sono andati ad incastrare con sto bando dell'intermediario se potevano mettere sul tavolo quella cifra nel bando più idoneo alle loro necessità? Cosi si capisce meglio? :D

Perchè non hanno capacità trasmissiva ;)

In pratica Mediapro dice: "Vi diamo le garanzie se riusciamo prima a vendere i diritti o se decidete di fare il canale della Lega". E la vendita dei diritti avverrebbe attraverso un bando che avrebbero potuto scrivere anche Lega e Infront da soli e magari lo avrebbero potuto fare anche meglio. Continua a restarmi completamente oscura l'utilità di Mediapro in questa vicenda. Sembra davvero un incomodo che sta lì per prendere parte alla spartizione del bottino. E ovviamente vogliono farlo senza particolari rischi.

Parliamo dei fatti di nuovo.

Dovevano presentare fidejussione entro il 26 aprile 2018. Lo hanno fatto? NO.
Sono quindi inadempienti? SI'
Possono fare quello che vorrebbero scritto nel loro comunicato? ASSOLUTAMENTE NO

Perchè lo scopo era fregare SKY ovviamente: nessun broadcaster può prendere TUTTO l'insieme dei diritti... Solo un intermediario può farlo....

Scenario.
A MediaPro viene dato via libera.
Sky va alla guerra e non compra i diritti.

Come rientra del miliardo?

Perchè non hanno capacità trasmissiva ;)
Immaginavo era questo il motivo, ma se mettevano i soldi per tutti i pacchetti e poi si creavano sto canale da rivendere sia digitale e satellitare? Avrebbero potuto produrre come vogliono ora senza trasmettere rivendendo i pacchetti come meglio credono? Mmmh stasera con sti pipponi mentali mi sento parte del forum xD

Quella di Mediapro sembra più una minaccia della serie io i soldi li ho pronti o mi fate fare il canale della Lega o niente pagamento. Questo è quello che ho letto io tra le righe. Per me se ne possono tornare da dove sono venuti, vediamo nelle prossime ore di che idea sarà la Lega...

Indietro
Alto Basso