Invece secondo me è sacrosanto il paragone con la Chromecast, visto il prezzo teoricamente identico (39€), perchè bisogna considerare a cosa servono, non come lo fanno....
solo per chiaccherare e non per polemica... il prezzo ufficiale è ben più alto e anche la chromecast si è trovata quasi regalata in passato, per cui per me si devono confrontare i prezzi di listino (volendo la chromecast ultra è su quelle cifre, qualcosa in più credo ma è 4K).
La fire stick supporta il miracast se non sbaglio, e salvo diverse implementazioni dovrebbe mostrare quello che stà riproducendo il dispositivi da cui stà facendo il cast. Quindi anche se il risultato è comunque quello di vedere il la trasmissione sulla tv nella pratica dovresti avere che è il telefono/tablet a fare il lavoro, e tecnicamente la cosa è parecchio diversa. Questo da controllare comunque, mi baso solo sui dati visto che non l'ho provato e posso benissimo essere smentito (e anzi, meglio se non è così visto che è una funzione che mi interessa).
Purtroppo Amazon preferisce creare e supportare il proprio ecosistema, per cui salvo una gran diffusione gli altri servizi non sono molto incentivati a supportare la loro piattaforma. Chiaro che servizi come youtube e netflix sono così importanti e diffusi che neppure Amazon può non averli, ma per gli altri dubito che spinga.
In fondo anche su android tv trovi molte meno app che per gli smartphone, pur essendo sempre su piattaforma android, e per la stick ufficialmente ne hai ancora meno. Cosa bypassabile attraverso il cast, ma non tutti i servizi lo implementano bene. Ad esempio anche su now tv che citi il supporto c'è praticamente sempre stato, ma ha sempre avuto abbastanza problemi e forse ora funziona decentemente (anche perchè hanno scelto un approccio assurdo secondo me).
Comunque anche io l'ho presa la stick e nel complesso mi piace (per quello che l'ho pagata), però so che di suo ha diversi limiti e richiede per forza di smanettarci per avere di più, cosa non adatta a gran parte degli utilizzatori. E personalmente nemmeno io non ho più nessuna voglia di stare a sbattermi con file .apk vari che anche se oggi funzionano possono poi sempre dare problemi dopo qualche aggiornamneto.