Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao. Per chi ha già acquistato la stick, avete avuto modo di provare Kodi? Ho letto che con l'addon di Rai Play nessun problema.

Io gli apk li installo tramite pc con adb link (trovate delle guide su youtube). Avete un modo per misurare la velocità wi-fi della stick?
EDIT: ho provato a installare l'apk di fast.com ed è perfettamente compatibile

Ultima modifica:
Fantastico, grazie mille!

potresti anche suggerire cosa usare come mouse/trackpad per SkyGo?
è un'applicazione da mettere su smartphone, o che altro...?
Se hai un mouse Bluetooth sicuramente è la soluzione più comoda, altrimenti esiste un app "Mouse tooggle for fire TV" che simula il puntatore del mouse e si può usare il telecomando della fire stick
Ti linko una guida

https://www.google.it/amp/s/www.exp...-setup/mouse-toggle-amazon-fire-tv-stick/amp/

Invece secondo me è sacrosanto il paragone con la Chromecast, visto il prezzo teoricamente identico (39€), perchè bisogna considerare a cosa servono, non come lo fanno....

solo per chiaccherare e non per polemica... il prezzo ufficiale è ben più alto e anche la chromecast si è trovata quasi regalata in passato, per cui per me si devono confrontare i prezzi di listino (volendo la chromecast ultra è su quelle cifre, qualcosa in più credo ma è 4K).

La fire stick supporta il miracast se non sbaglio, e salvo diverse implementazioni dovrebbe mostrare quello che stà riproducendo il dispositivi da cui stà facendo il cast. Quindi anche se il risultato è comunque quello di vedere il la trasmissione sulla tv nella pratica dovresti avere che è il telefono/tablet a fare il lavoro, e tecnicamente la cosa è parecchio diversa. Questo da controllare comunque, mi baso solo sui dati visto che non l'ho provato e posso benissimo essere smentito (e anzi, meglio se non è così visto che è una funzione che mi interessa).

Purtroppo Amazon preferisce creare e supportare il proprio ecosistema, per cui salvo una gran diffusione gli altri servizi non sono molto incentivati a supportare la loro piattaforma. Chiaro che servizi come youtube e netflix sono così importanti e diffusi che neppure Amazon può non averli, ma per gli altri dubito che spinga.
In fondo anche su android tv trovi molte meno app che per gli smartphone, pur essendo sempre su piattaforma android, e per la stick ufficialmente ne hai ancora meno. Cosa bypassabile attraverso il cast, ma non tutti i servizi lo implementano bene. Ad esempio anche su now tv che citi il supporto c'è praticamente sempre stato, ma ha sempre avuto abbastanza problemi e forse ora funziona decentemente (anche perchè hanno scelto un approccio assurdo secondo me).

Comunque anche io l'ho presa la stick e nel complesso mi piace (per quello che l'ho pagata), però so che di suo ha diversi limiti e richiede per forza di smanettarci per avere di più, cosa non adatta a gran parte degli utilizzatori. E personalmente nemmeno io non ho più nessuna voglia di stare a sbattermi con file .apk vari che anche se oggi funzionano possono poi sempre dare problemi dopo qualche aggiornamneto.

Problema risolto...dopo tanti anni winrar mi ha tradito....
Era lui il problema, su entrambi i pc... ho scaricato una app a caso dallo store di Windows 10, e come d’incanto il file si è aperto senza errori..
Scusami per il disturbo...

magari non era aggiornato, oppure un incompatibilità con il programma che è stato utilizzato per crearlo. Comunque scaricati 7zip che è open e va perfettamente :)

Kodi funziona bene, l'addon tuttavia non l'ho provato :)

Grazie mille.
Per chi aveva scritto dell'app, mi era sembrato di leggere che deve essere recuperata comunque come APK esterna... e avevo già letto che funzionava correttamente. Volevo proprio avere un feedback da chi aveva installato Kodi nel caso :)

Grazie mille.
Per chi aveva scritto dell'app, mi era sembrato di leggere che deve essere recuperata comunque come APK esterna... e avevo già letto che funzionava correttamente. Volevo proprio avere un feedback da chi aveva installato Kodi nel caso :)

io guardo la RAI tramite la app di kodi su fire tv, funziona bene, l'add on é spartano, ma fa il suo dovere. é la rai che a volte carica i video in 720 a volte in SD senza un'apparente logica.

io guardo la RAI tramite la app di kodi su fire tv, funziona bene, l'add on é spartano, ma fa il suo dovere. é la rai che a volte carica i video in 720 a volte in SD senza un'apparente logica.

Grazie per il tuo feedback. Sto per acquistare la Stick... aspetto di vedere se ci saranno ulteriori sconti in questi giorni. Ho visto anche l'apk fornito dall'utente nel topic... con una delle due soluzioni spero di riuscire ad avere un utilizzo decente. Purtroppo ho un Samsung si smartv ma un po' datato e l'app Rai è un calvario...

Fire TV Stick di Amazon (discussione ufficiale)

Ciao ragazzi. Allora in sintesi com'è questa Stick? Lo so che non mi serve e che volevo smanettarci un po'..

Sono appena riuscito ad istallare le app di Timvision e premium online....
VANNO ALLA GRANDE
quindi direi perfetta... grande qualità di immagine, meglio di così!!!
Dimenticavo....
Con un hub hdmi( economico, arrivato oggi) purtroppo Fire Stick non va molto bene....
Ho dovuto metterla su una porta a se’.... mi incasinava( bloccato) l’hub

Sono appena riuscito ad istallare le app di Timvision e premium online....
VANNO ALLA GRANDE
quindi direi perfetta... grande qualità di immagine, meglio di così!!!
Dimenticavo....
Con un hub hdmi( economico, arrivato oggi) purtroppo Fire Stick non va molto bene....
Ho dovuto metterla su una porta a se’.... mi incasinava( bloccato) l’hub
Ok grazie. Io l'ho presa oggi. Vediamo come va. Non è che mi serve proprio però... mi andava di spendere e di smanettaci un po' , magari la adopero nel tv che ho in cucina.

Ok grazie. Io l'ho presa oggi. Vediamo come va. Non è che mi serve proprio però... mi andava di spendere e di smanettaci un po' , magari la adopero nel tv che ho in cucina.
Guardando Netflix sulla Fire TV ho notato che l'audio è molto basso e sono costretto ad alzare di molto la scala del volume. Succede anche voi?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso