Confermo quanto già detto sulla trasmissione a 25fps. Ho 4 FireTv. 1 di seconda generazione. 2 Lite. 1 di Quarta Generazione. Tutte FHD. Solo FireTv di seconda generazione, quella con la vecchia interfaccia trasmette a 60HZ. Tutte le altre non appena parte la live del canale Champions si risettano a 25FPS. Ed è assurdo vedere la partita in questa condizione perchè sul pallone c'è un fastidiosissimo effetto trascinamento. Se invece utilizzo l'app Prime Video direttamente dal TV allora funziona correttamente e la trasmissione e a 60Hz. Ma poi è incredibile finchè è in pubblicità è a 60Hz, appena riparte la live del canale Champions sul Tv avviene un aggiornamento del quadro che mostra in alto il nuovo tipo di trasmissione e cioè 1920x1080 25FPS. L'app DAZN invece funziona normalmente e rimane a 60HZ. Quindi è un problema tutto di FireTV. Molti sono presi dalla qualità visiva e non se ne accorgono o diventa qualcosa di trascurabile ma ad occhio nudo la differenza tra 60HZ e 25FPS è NETTA ed è inguardabile per me. Se questa è la qualità Amazon andiamo bene.
Ho segnalato la cosa all'assistenza ma mi hanno detto di non sapere nulla al riguardo e di non avere indicazioni del problema. Ora come ora guardare il canale champions su FireTv a meno che non si abbia quella 4K o una FireTV di seconda generazione, è improponibile.