A memoria Dovrebbe essere sulle impostazioni schermo della fire stick.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ero davanti al TVGrazie per la risposta veloce
[emoji848][emoji848][emoji848]
1) non credo che dazn senza dire niente si sia messo a trasmettere in full hd quando fino a ieri trasmetteva in hd ready (720p)
2) fai confusione tra hz (del pannello del tv) e fps (fotogrammi per secondo) che si riferiscono al contenuto video.
Dazn trasmette a 720p@50fps
Quello che vedi è la risoluzione è gli herz del pannello del tuo tv.
Se imposti la stick a 1080p@50hz potresti vedere ancora meglio senza microscatti (se non li notivuol dire che possiedi un buon pannello tv in genere che compensa)
Mi limito a guardare l'info sul Tv. Su DAZN in partita il Tv mi dice espressamente 1920x1080 60Hz. Su alcune repliche di DAZN, e la differenza sulla qualità si vede, quando le lancio mi dice 1280x720 25P che suppongo sia HD Ready. Così come sul canale Champions mi dice 1920x1080 25P. Io non ci sto capendo più nulla comunque queste sono le info che leggo schiacciando il pulsante INFO sul telecomando o quando c'è un aggiornamento automatico sulla qualità di trasmissione di un programma.
Sono le info che dà il Tv a seconda della trasmissione che riceve.
Hai la firestick settata su auto ed esce a 1080@60, dazn trasmette a 720p@50 e quindi per forza di cose la FS deve interpolare la cadenza fotogrammi e ti ritrovi un video non fluido.Mi limito a guardare l'info sul Tv. Su DAZN in partita il Tv mi dice espressamente 1920x1080 60Hz. Su alcune repliche di DAZN, e la differenza sulla qualità si vede, quando le lancio mi dice 1280x720 25P che suppongo sia HD Ready. Così come sul canale Champions mi dice 1920x1080 25P. Io non ci sto capendo più nulla comunque queste sono le info che leggo schiacciando il pulsante INFO sul telecomando o quando c'è un aggiornamento automatico sulla qualità di trasmissione di un programma.
Sono le info che dà il Tv a seconda della trasmissione che riceve.
Salve ho comprato da pochi giorni la fire stick però mi sta dando un problema... quando vedo i contenuti prime ogni 10 15 minuti mi si blocca l immagine mentre il suono va avanti e dopo un po di secondi va a schermo nero per poi tornare normale a qualcuno di voi accade? ho visto su internet dei rimedi tipo svuotare cache ecc e li ho fatti ma nn è cambiato nulla... mi succede solo con prime con altre app (rai mediaset now ) tutto liscio
Hai la firestick settata su auto ed esce a 1080@60, dazn trasmette a 720p@50 e quindi per forza di cose la FS deve interpolare la cadenza fotogrammi e ti ritrovi un video non fluido.
Quando guardi dazn devi impostare la risoluzione a 1080@50 per avere la massima fluidità.
Se attivi il menù avanzato puoi vedere a schermo tutti I parametri dello streaming in ingresso.
Io allora non capisco una cosa. Ok ho la FireTV impostata su Auto. Ma perchè quando parte la live su DAZN il TV indica 1920x1080 60Hz e invece quando guardo le repliche sempre su DAZN mi dice 1280x720 25P?
Comunque la fluidità su FireTv per DAZN è perfetta nel senso è come quando guardi le partite in TV. Con l'assistenza Amazon strò ancora combattendo perchè mi ribattono che facendo il reset di 3 FireTv su 3 che vanno a 25P sul canale Champions, tutto andrà bene.
Ovviamente così non è perchè non è certo un problema di reste tra l'altro non su una ma su 3 FireTv su 3. Comunque per quel che riguarda me la partita su DAZN è stata perfetta. Fortunatamente non sono stato colpito da nessun disservizio e la trsmissione è stata fluida senza interruzioni o altalene sulla qualità del dettaglio.
Strano comportamento è come se l'auto risoluzione funzionasse anche su dazn.Io allora non capisco una cosa. Ok ho la FireTV impostata su Auto. Ma perchè quando parte la live su DAZN il TV indica 1920x1080 60Hz e invece quando guardo diverse repliche sempre su DAZN mi dice 1280x720 25P e chiaramente la differenza si vede subito ad occhio nudo rispetto alla diretta ed è NETTISSIMA?