Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Buongiorno! Help me!
Da sabato pomeriggio la mia Fire TV Stick 4K acquistata a luglio 2023 al Prime Day è diventata inutilizzabile, nel senso che si connette e disconnette continuamente dal Wi-Fi, quindi sono impossibilitato ad utilizzare qualsiasi app (messaggio di mancata connessione). Ho provato a staccarla dalla corrente, riavviarla, dimenticare la rete e riconnetterla (quest'ultima soluzione sembrava quella definitiva, ma dopo un'oretta ha ricominciato a dare problemi). Ora sono più di 24h che è staccata dalla corrente e riproverò, ma intanto... Avete suggerimenti? Prima di sbattermi con l'assistenza Amazon che mi farà fare le 200 prove che ho già fatto e (che spero) culmini con la sostituzione, visto che è pienamente in garanzia...
Grazie!

Verifica di utilizzare un canale wifi libero e nel caso dividi l'SSID wifi 5ghz e 2,4
Sì, nel dividere le due reti ci avevo già pensato, però è assurdo che fino a venerdì sera ha funzionato in maniera corretta e da sabato pomeriggio ha dovuto iniziare a connettersi e disconnettersi continuamente...

Hai già provato a resettarla completamente?
Nope, me la volevo lasciare proprio come ultimissima spiaggia. L'ho solo staccata dalla corrente e riavviata più volte. Più tardi riprovo ad attaccarla, in caso non funzionasse, sarà il momento di provare un reset ai dati di fabbrica...

Fai il reset e se non va fattela sostituire.
Sì, più tardi provo. Suggerimenti per approcciarsi all'assistenza Amazon e arrivare alla sostituzione? Che mi faranno fare sicuro le prove che ho già fatto io:( Che voi sappiate sono restii alle sostituzioni?

Cioè? L'alimentatore della Fire Tv? Ovviamente è il suo, può non andare bene?
Potrebbe essere, magari non eroga abbastanza corrente o non la eroga pulita.
Visto che è un normale alimentatore USB, si può provare a sostituirlo temporaneamente con uno di maggiore amperaggio per smartphone o altri dispositivi con lo stesso attacco.

Buongiorno! Help me!
Da sabato pomeriggio la mia Fire TV Stick 4K acquistata a luglio 2023 al Prime Day è diventata inutilizzabile, nel senso che si connette e disconnette continuamente dal Wi-Fi, quindi sono impossibilitato ad utilizzare qualsiasi app (messaggio di mancata connessione). Ho provato a staccarla dalla corrente, riavviarla, dimenticare la rete e riconnetterla (quest'ultima soluzione sembrava quella definitiva, ma dopo un'oretta ha ricominciato a dare problemi). Ora sono più di 24h che è staccata dalla corrente e riproverò, ma intanto... Avete suggerimenti? Prima di sbattermi con l'assistenza Amazon che mi farà fare le 200 prove che ho già fatto e (che spero) culmini con la sostituzione, visto che è pienamente in garanzia...
Grazie!
Io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto spegnendo e accendendo il modem

Buongiorno! Help me!
Grazie!
Se la Fire TV è collegata al 5 GHz controlla sul router a che numero di canale e, eventualmente, impostalo a 40, 42 o 44.

Ultima modifica:
io uso sempre il canale 48 a 5ghz. vedi come va. Altrimenti si, anche il 44 non male

Ragazzi ma a voi capita che si creano degli spazi vuoti come questo nelle home della Fire TV Stick?

IMG20240125212235.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Ti ringrazio, quindi è un bug. Anche io ho la 4K Max di 2° generazione.
Spero risolvano presto!

Indietro
Alto Basso