Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

mecool m8s vedo che ha parecchie recensioni negative :D cmq si ovvio, ci mancherebbe altro :)

poi dipende anche da cosa cerchi e da quali funzioni ti servono (in caso ti interessi vedere netflix assicurati che il box che prendi abbia l'app che supporta l'HD - questo perchè la grande maggioranza dei box in giro non lo supporta)

ci sono diversi modelli, il pro W con 2gb di ram dovrebbe andare bene, il problema è che bisogna smanettarci montando una rom android tv per avere netflix 1080p e i servizi google e non tutti hanno voglia e tempo

il punto è che non pensavo che la fire stick avesse un supporto cosi scarso, se ci aggiungiamo la blindatura e la mancanza di integrazione con youtube inizia a pesarmi, peccato -.-

L'home theatre non ha porte HDMI?

No, purtroppo no, sia TV che ampli hanno qualche annetto, ma visto che vanno ancora egregiamente ecco, non mi va di cambiarli.
Ad ogni modo sembra che sia riuscito a risolvere con questo aggeggio:

https://www.amazon.it/AMANKA-Estrat...8-1-spons&keywords=Hdmi+Audio+Extractor&psc=1

Fire TV connessa all'HDMI in del convertitore, HDMI out del convertitore connesso all'HDMI in della TV e SPDIF out del convertitore connesso all'SPDIF in dell'HT.
Ho avuto un po' di difficoltà di configurazione iniziale, c'è da capire bene che impostazioni usare, per ora ho impostato lo switch sul convertitore sul "5.1" e "Dolby Digital via HDMI" sulla Fire TV e sembra andare, anche se, stranamente, non su tutti i contenuti.

Ho provato diverse serie Netflix e Amazon Prime, funziona su tutte tranne che, almeno fra quelle che ho provato, su Mr. Robot di Amazon Prime.
In quel caso l'app mi visualizza l'icona 5.1 (cosa che non fa se non "riconosce" un uscita audio che può riprodurla) ma quando vado a fare Play l'audio arriva all'ampli sempre in stereo.
Sulle altre, come detto, funziona.

Ad ogni modo, per 15 euro, lo consiglio a chi ha i miei stessi problemi.

Ma qualcuno sa per caso come si mette in pausa il video con l'App di Rai Play?

il punto è che non pensavo che la fire stick avesse un supporto cosi scarso, se ci aggiungiamo la blindatura e la mancanza di integrazione con youtube inizia a pesarmi, peccato -.-

supporto per cosa?
c'è questo problema da un mese, ma è il primo ed unico in un anno
e per ora si può aggirare usando il browser Silk

per il resto che dire... ci abbiamo messo e usato di tutto, YouTube compreso
se questa è blindatura....

Arrivata la fire stick ieri con 2 giorni di anticipo, si vede che con il black friday si erano tenuti larghi, infatti i tempi scritti di consegna erano più lungi del solito ma non è mica tanto normale però, se uno non è in casa poi? Consegnano all'infinito gratis? Vabbè... tornando a noi, ti confermo che l'app di Infinity funziona regolarmente, login fatto senza problemi, non so come mai a te non funziona, risolto poi?

Ho cancellato e reinstallato l'app...adesso zero problemi. Grazie ancora per l'interessamento.

supporto per cosa?
c'è questo problema da un mese, ma è il primo ed unico in un anno
e per ora si può aggirare usando il browser Silk

per il resto che dire... ci abbiamo messo e usato di tutto, YouTube compreso
se questa è blindatura....

supporto per le proprie app no? visto che il telecomando non ha un airmouse usare un browser è scomodo oltre che assurdo, un mese mi sembra un periodo di tempo non piccolo visto che prime lo paghi

Ma poi non puoi rootarlo, non puoi installare i google service, idem per youtube collegato al tuo account per vedere i contenuti acquistati, non puoi eliminare il launcher di sistema e mettere quello di atv, su una penna android questa la chiamo blindatura

Ripeto senza offesa, è solo che ero abituato a cose un po' più flessibili

il puntatore mouse i browser ce l'hanno senza installare altro

poi oh, sono opinioni e gusti ovviamente
io ci ho installato e guardo di tutto volendo
per quanto riguarda Google Services, si parla di un dispositivo comunque di Amazon, con anche un suo sistema operativo che non è nemmeno proprio Android
quindi era logico fosse così, così come magari la Stick NowTv
se si vuole qualcosa di totalmente libero non si compra dispositivi di brand e servizi

dovevo prendere una firestick 1gen allora :) quella è rootabile, il puntatore lo puoi avere con mousetoggle ma venendo da un airmouse lo trovo molto più scomodo e sopratutto quando la ram è ingolfata non riesco a farlo partire se non dopo tanti tentativi
i google service erano solo per installare un launcher android tv che funzioni bene, pensavo si potesse fare ecco. -.-

dovevo prendere una firestick 1gen allora :) quella è rootabile, il puntatore lo puoi avere con mousetoggle ma venendo da un airmouse lo trovo molto più scomodo e sopratutto quando la ram è ingolfata non riesco a farlo partire se non dopo tanti tentativi
i google service erano solo per installare un launcher android tv che funzioni bene, pensavo si potesse fare ecco. -.-

ci provai a installare i google services, senza risultato. QUalcuno ci è riuscito ???

ammazza quanto sei de coccio :laughing7:
i browser su Stick, Firefox e Silk, hanno il loro puntatore senza usare Mouse Toggle, così va meglio? :)

che poi sei abituato ad usare altro e preferisci, ovvio chi dice nulla
certo se avevi tutte queste premesse, prima di acquistarla e pentirti potevi informarti di più, qui, in giro, con recensioni scritte o video

ammazza quanto sei de coccio :laughing7:
i browser su Stick, Firefox e Silk, hanno il loro puntatore senza usare Mouse Toggle, così va meglio? :)

che poi sei abituato ad usare altro e preferisci, ovvio chi dice nulla
certo se avevi tutte queste premesse, prima di acquistarla e pentirti potevi informarti di più, qui, in giro, con recensioni scritte o video

Mai visto nessuno usare un browser solo col puntatore senza tastiera e vivere a lungo :D Mi ero informato a suo tempo lo sbaglio è stato pensare che la 2gen fosse rootabile come la 1a gen
cosi come credere di poter prendere l'airmouse che avevo sul vecchio box e usarlo con la firestick e vabbè -.-

Cmq la premessa di poter usare l'app di prime video senza blocchi ne bestemmie non mi sembra da puzza sotto il naso, altrimenti a che cavolo serve comprare la firestick e non altro?

Indietro
Alto Basso