Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Siamo terra terra ancora in termini di applicazioni ed impostazioni non ancora ben curata nella ricerca.

Chi di voi utilizza kodi per visualizzare video dal nas?
Qualè è secondo voi la condivisone migliore?
Io utilizzo un NAS Netgear e come condivisone ho scelto la classica smb, direi che mi trovo bene.
In questi giorni ho installato la versione 18 di kodi.
Anche io uso Kodi via Smb per il Nas, lo faccio da anni senza alcun problema.

Ricerca e installazione delle app si possono fare tramite sito, penso che per loro il problema non sussista
Certo sarebbe comodo anche direttamente dalla Stick

Ho notato che pur avendo una buona connessione, spesso i film (Amazon Prime) passando da HD 1080 ad HD a SD. Rimettendo al punto dove passa in SD, cioè andando indietro, si ripete lo stesso, quindi non pare essere un problema di connessione, perché se si ripete nello stesso punto non può essere un problema di "caduta" della connessione. Abbastanza fastidioso direi come problema...

il flusso è variabile a seconda della scena, quindi potrebbe anche essere che in quei punti la tua banda non basta e viene abbassata la qualità per evitare il buffering

il flusso è variabile a seconda della scena, quindi potrebbe anche essere che in quei punti la tua banda non basta e viene abbassata la qualità per evitare il buffering
Anche mandando indietro e rivedendo la stessa scena si presenta il problema, quindi non può essere come dici tu...:eusa_think:

Chi di voi utilizza kodi per visualizzare video dal nas?
Qualè è secondo voi la condivisone migliore?
Io utilizzo un NAS Netgear e come condivisone ho scelto la classica smb, direi che mi trovo bene.
In questi giorni ho installato la versione 18 di kodi.

Io ho un nas Qnap ed uso nfs per condividere

Anche mandando indietro e rivedendo la stessa scena si presenta il problema, quindi non può essere come dici tu...:eusa_think:

si perchè se torni a rivedere la stessa scena ti ritrovi di nuovo nella stessa situazione e per forza di nuovo la qualità cala.

Scusa, ma a quale situazione ti riferisci? I buchi di connessione sono aleatorio, non prevedibili, legati a interferenze se in wifi, oppure a qualche altro dispositivo che in quel momento sta consumando banda. Se torno indietro e poi riparto, non ci saranno le stesse condizioni precedenti. O forse non ho capito cosa intendi...

Si sui buchi di connessione è come dici e sono aleatori, però devi considerare che anche il flusso video è variabile durante la visione.
Quindi se, sparando dei valori a caso, normalmente va a 10 hai che durante la visione in alcuni momenti (e questi sono sempre gli stessi perchè dipendono dalla scena che stai guardando) scenderà magari a 8 mentre in altri salirà ad esempio a 12. Facile che magari fino a 11 tu reggi il fullHD, però nei punti in cui arriva a 12 no e per evitare il buffering si abbassa la qualità. In questa situazione se torni indietro ti ritrovi di nuovo nel momento in cui viene richiesto 12 e di nuovo ti si abbassa la qualità.

Con amazon video non so, ma ad esempio con il tasto info su netflix (almeno in alcune TV) puoi vedere le informazioni precise sullo streaming e quindi la variazione di cui parlo che spesso è anche di parecchi mega durante la visione

Ultima modifica:
Si sui buchi di connessione è come dici e sono aleatori, però devi considerare che anche il flusso video è variabile durante la visione.
Quindi se, sparando dei valori a caso, normalmente va a 10 hai che durante la visione in alcuni momenti (e questi sono sempre gli stessi perchè dipendono dalla scena che stai guardando) scenderà magari a 8 mentre in altri salirà ad esempio a 12. Facile che magari fino a 11 tu reggi il fullHD, però nei punti in cui arriva a 12 no e per evitare il buffering si abbassa la qualità. In questa situazione se torni indietro ti ritrovi di nuovo nel momento in cui viene richiesto 12 e di nuovo ti si abbassa la qualità.
Sì, certo, questo esempio è coerente.
Visto però che aggancio portante 76 Mbps e sono in wifi a mezzo metro dal router, non dovrei avere problemi di banda, come da tuo esempio precedente.
Qualche post fa mi sembra che qualcuno aveva indicato come vedere i dati precisi sullo streaming con la fire stick, quindi dovresti poter vedere le variazioni. Spero di essere stato abbastanza comprensibile, sicuramente c'è chi ti saprebbe spiegare meglio queste cose con anche valori reali
Dici che questa app resta attiva e mostra a video il framerate di tutto ciò che passa? Interessante! Cerco di recuperarla. Tnx!

no posso sapere com'è la tua linea (avercela! io più di 12/13 non aggancio), posso solo darti una motivazione del perchè vedi un calo sempre negli stessi punti. Poi del perchè ti si abbassi così nel tuo caso allora non lo so, da vedere l'effettiva banda visto che per vari motivi potrebbe anche non essere sfruttata tutta quella che agganci.

Per il discorso della fire stick poi ho editato perchè poi ho visto che se ne è accennato nella discussione generale su prime video e non qui, in più non ho capito se mostra esattamente i dati o se da solo un indicazione generica

Mostra i dati, anche sali-scendi di banda internet o dei filmati se ci sono
C'è un app, ma si fa comparire anche solo col telecomando della Stick

Tenere premuti contemporaneamente per almeno 5 secondi il centro del tasto tondo (all'interno) e la parte/pulsante diciamo rialzata sottostante
Rilasciare e subito dopo premere il tasto opzioni, quello con le 3 righe orizzontali

Comparirà un menù con più voci, attivare le prime 2 e avviate qualsiasi video da qualsiasi app, e vedrete relative varie info

Ragazzi, ma a voi quanto durano le batterie del telecomando? Il mio in meno di un mese le ha consumate completamente e c'è da dire che per giorni la chiavetta è rimasta spenta, cioè non ne ho fatto un uso intensivo quotidiano e l'ho tenuta staccata dalla presa.
Io ho lo stick da un anno e non ho ancora cambiato le batterie.

Tenere premuti contemporaneamente per almeno 5 secondi il centro del tasto tondo (all'interno) e la parte/pulsante diciamo rialzata sottostante
Rilasciare e subito dopo premere il tasto opzioni, quello con le 3 righe orizzontali

Comparirà un menù con più voci, attivare le prime 2 e avviate qualsiasi video da qualsiasi app, e vedrete relative varie info

ah ecco, perfetto hai anche indicato esattamente come fare :)

no posso sapere com'è la tua linea (avercela! io più di 12/13 non aggancio), posso solo darti una motivazione del perchè vedi un calo sempre negli stessi punti. Poi del perchè ti si abbassi così nel tuo caso allora non lo so, da vedere l'effettiva banda visto che per vari motivi potrebbe anche non essere sfruttata tutta quella che agganci.
La mia linea al momento è in verifica, perché devo capire come mai faccio uno speedtest adesso e mi à 70/20, lo rifaccio e mi dà 2/2...anche Wind-Tre è stata allertata.
In ogni caso credo sia molto legato al film, perché nello stesso punto non ci può essere lo stesso calo di risoluzione...

Ottimo, grazie!
Provo quanto prima!

Scusa, premere il centrale e? Non ho capito... Qual è la parte rialzata sottostante?...

Scusa, premere il centrale e? Non ho capito... Qual è la parte rialzata sottostante?...
la bordatura in rilievo
il cerchio ha il centro premibile, e appunto la bordatura che fa il cerchio che si usano anche come pulsanti e comandi su-giù e destra-sinistra

Indietro
Alto Basso