Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ho preso qualche mese fa la 4k max al posto della vecchia Fire Stick.
Tutto bene, molto reattiva se non fosse che il wifi fa pena, nel senso che spesso perde il segnale nonostante l'ottima copertura wireless e appare ogni tanto la rotellina che gira durante la partita. Forse sarà perché ho solo la 2,4 GHz nel rustico di sotto con un Fritz repeater però con smartphone mai avuto problemi, velocità sui 45 Mbps stabilissimi!

Alla fine m'è toccato mettere la vecchia Fire Stick che seppur meno reattiva mi garantisce maggiore stabilità.
Con la Fire Stick 4k max al massimo va a 12 mega e a volte va proprio a zero, con la vecchia Fire Stick di 3 anni fa tocca i 32 mbps! La vecchia Fire Stick prende pure meglio il segnale.
Mi sa che il chip interno wifi è meglio sulla vecchia perlomeno sulla 2.4 GHz

Comunque
Io mai mi sognerei di usare qualsiasi dispositivo per lo streaming video sul tv collegato in wifi.
Non avranno mai affibabilita’ e prestazioni del collegamento via cavo

la mia fire, modello 4k, su wifi non funziona più.. ormai vado di cavo, altrimenti era da buttare, per mia esperienza il wifi delle fire è molto scarso.

Comunque già la 5 GHz si avvicina alle prestazioni del cavo, sia come ping che come velocità, se sotto buona copertura.
Calcola che l'80% dei televisori montano ancora la scheda di rete Fast Ethernet perciò 100 Mbps.
E con il WiFi 5-6 superi quei valori.
Ma non si tratta di ping o velocità, ma di stabilità che il WiFi non potrà mai dare. :)

Indubbiamente il cavo resta la scelta migliore, su questo siamo d'accordo.
Ma la 5 GHz , dove non si ha la possibilità di usare il cavo, resta un buon compromesso se sotto buona copertura. Anche come stabilità mi ci sono trovato sempre bene.

Comunque
Io mai mi sognerei di usare qualsiasi dispositivo per lo streaming video sul tv collegato in wifi.
Non avranno mai affibabilita’ e prestazioni del collegamento via cavo
Ok che il cavo è meglio ma nn esageriamo..io ps4 fire stick sky q tutto da sempre in wifi con modem classico dato in uso mai avuto un problema tanto meno buffering!!!..io sto pensando di passare alla 4k max ma se poi si blocca xke perde il segnale non ha piu senso!!!..altri feedbeck su questa strana faccenda?..cioè il wifi sull ultimo modello di fire stick 4k max fa veramente pena?..non funziona bene? O è solo un problema 2.4 / 5 ghz ?
E concludo: ma nn e che il wifi6 funziona bene solo avendo appunto un modem in wifi6?..avendone uno in wifi5 non è che peggiora il tutto?
La fire stick di consente di scegliere quale banda usare?

Ultima modifica:
Ok che il cavo è meglio ma nn esageriamo..io ps4 fire stick sky q tutto da sempre in wifi con modem classico dato in uso mai avuto un problema tanto meno buffering!!!..io sto pensando di passare alla 4k max ma se poi si blocca xke perde il segnale non ha piu senso!!!..altri feedbeck su questa strana faccenda?..cioè il wifi sull ultimo modello di fire stick 4k max fa veramente pena?..non funziona bene? O è solo un problema 2.4 / 5 ghz ?
E concludo: ma nn e che il wifi6 funziona bene solo avendo appunto un modem in wifi6?..avendone uno in wifi5 non è che peggiora il tutto?
La fire stick di consente di scegliere quale banda usare?
Mi sono accorto che la mia fire stick lite era settata su 2.4G..sn riuscito a settarla su 5G..bhe cambia il mondo..nn scatta non si blocca è 2 volte piu veloce e fluida..che sia lo stesso discorso anche x la 4k max?

Ho preso qualche mese fa la 4k max al posto della vecchia Fire Stick.
Tutto bene, molto reattiva se non fosse che il wifi fa pena, nel senso che spesso perde il segnale nonostante l'ottima copertura wireless e appare ogni tanto la rotellina che gira durante la partita. Forse sarà perché ho solo la 2,4 GHz nel rustico di sotto con un Fritz repeater però con smartphone mai avuto problemi, velocità sui 45 Mbps stabilissimi!

Alla fine m'è toccato mettere la vecchia Fire Stick che seppur meno reattiva mi garantisce maggiore stabilità.
Con la Fire Stick 4k max al massimo va a 12 mega e a volte va proprio a zero, con la vecchia Fire Stick di 3 anni fa tocca i 32 mbps! La vecchia Fire Stick prende pure meglio il segnale.
Mi sa che il chip interno wifi è meglio sulla vecchia perlomeno sulla 2.4 GHz
ciao, io ho risolto dividendo le "due" reti dal menù del modem (2,4 e 5 GHz e mi collego solo a quest'ultima e va sempre sopra i 40mb

ciao, io ho risolto dividendo le "due" reti dal menù del modem (2,4 e 5 GHz e mi collego solo a quest'ultima e va sempre sopra i 40mb
Nulla da fare da me. Tra l'altro nel rustico di sotto mi arriva solo la 2.4 GHz.
Ho dovuto rimettere la vecchia Fire. Tutto ok ma ovviamente è meno reattiva. Pazienza.
Ovviamente ho fatto tutti gli aggiornamenti della Fire Stick ma niente.

Però la 2.4 GHz proviene da un repeater WiFi, potrebbe essere questo che non digerisce la nuova Fire Stick. Però con tutti gli altri dispositivi tutto ok, fluido e connessione sopra i 40 mbps.

Non ho intenzione di spendere per un repeater 5 GHz (tra l'altro nemmeno con la certezza che poi funzioni), quindi per il momento mi tocca rimanere con la vecchia Fire Stick che comunque mi aggancia sui 32 mbps! Con la nuova a malapena 12 e ogni tanto proprio si sconnette.

Di sopra avrei la 5 GHz del modem ma purtroppo non mi arriva di sotto.

Nulla da fare da me. Tra l'altro nel rustico di sotto mi arriva solo la 2.4 GHz.
Ho dovuto rimettere la vecchia Fire. Tutto ok ma ovviamente è meno reattiva. Pazienza.
Ovviamente ho fatto tutti gli aggiornamenti della Fire Stick ma niente.

Però la 2.4 GHz proviene da un repeater WiFi, potrebbe essere questo che non digerisce la nuova Fire Stick. Però con tutti gli altri dispositivi tutto ok, fluido e connessione sopra i 40 mbps.

Non ho intenzione di spendere per un repeater 5 GHz (tra l'altro nemmeno con la certezza che poi funzioni), quindi per il momento mi tocca rimanere con la vecchia Fire Stick che comunque mi aggancia sui 32 mbps! Con la nuova a malapena 12 e ogni tanto proprio si sconnette.

Di sopra avrei la 5 GHz del modem ma purtroppo non mi arriva di sotto.
azz, mi spiace

Questo è un test sia da cellulare che dalla vecchia Fire Stick.
Come vedete, la connessione è comunque buona per uno streaming.
Tra l'altro con il repeater Fritz 2.4 GHz mi trovo benissimo, ce l'ho da 4 anni e non si impalla mai.
Il problema ce l'ho solo sulla nuova Fire 4k max.
Ma ripeto, sicuramente con la 5 GHz non avrei problemi.
7b19791c19a8d5e2543572c3a6d27adf.jpg

0f7f1547ea201eb8d31e97df4d65ad60.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Questo è un test sia da cellulare che dalla vecchia Fire Stick.
Come vedete, la connessione è comunque buona per uno streaming.
Tra l'altro con il repeater Fritz 2.4 GHz mi trovo benissimo, ce l'ho da 4 anni e non si impalla mai.
Il problema ce l'ho solo sulla nuova Fire 4k max.
Ma ripeto, sicuramente con la 5 GHz non avrei problemi.
7b19791c19a8d5e2543572c3a6d27adf.jpg

0f7f1547ea201eb8d31e97df4d65ad60.jpg
Ma con la 4k guardavi o giocavi in 4k o sempre in hd?

Ultima modifica di un moderatore:
Ho una Tv solo HD. Ma comunque è evidente che il chip interno , almeno per la 2.4 GHz, sia inferiore alla vecchia Fire Stick perché anche il segnale viene preso un po' meno.
Bhe sicuramente un bug che fara pensare chi come me a oggi non necessita di 4k o processore piu veloce z giocare..scusami ma “di sopra” cone dici tu che hai modem 5g nn hai provato a collegarci la fire per vedere se anche in 5g ha gli stessi problemi?

Comunque dopo aver aggiornato la vecchia Fire Stick all'ultimo aggiornamento (non la usavo da mesi), pare migliorata come reattività. Alla fine è vero che è meno reattiva ma si parla di qualche secondo rispetto alla 4k max.

Certo che se la 4k max andava bene l'avrei tenuta sicuramente.

Indietro
Alto Basso