Discussione sui vari Modem/Router FRITZ!Box

Anche nell'altro Forum qualche Utente sta tentando di usare il solo Fritz! con SkyWifi, ma sembra che il firmware 8.0 ha ancora dei bug per funzionare ottimamente, e ogni tot. si blocca.
Speriamo non sia il tuo caso.

Anche nell'altro Forum qualche Utente sta tentando di usare il solo Fritz! con SkyWifi, ma sembra che il firmware 8.0 ha ancora dei bug per funzionare ottimamente, e ogni tot. si blocca.
Speriamo non sia il tuo caso.
vediamo,per adesso si era fermato un paio di minuti stamattina poi e ripartito,sta andando molto bene. nella mia ignoranza mi sembra un po piu reattivo rispetto a quello sky, non credo,ma magari e una mia suggestione.ciao

vediamo,per adesso si era fermato un paio di minuti stamattina poi e ripartito,sta andando molto bene. nella mia ignoranza mi sembra un po piu reattivo rispetto a quello sky, non credo,ma magari e una mia suggestione.ciao
Allora wander funziona bene il fritz con Sky?

si bene grazie,sempre dietro ai tuoi preziosi suggerimenti.ciao
Anche a me il fritz 7530 ax con Tim funziona bene configurato sia internet che telefono in un attimo essendo compatibile 100% con Tim
Da Agosto che l’ho installato mai una disconnessione velocità medie 700/800 mbps :)

Non devi usare la procedura automatica che ti cerca un aggiornamento.
Ci deve essere un pulsante che ti fa aprire la cartella dove hai scaricato in precedenza il file di configurazione 8.0

Io avevo un altro modello, ma cliccando sulla freccia come nell'immagine, riesci ad aprire la cartella dove hai scaricato il file di configurazione 8.0?

sshot-2.png
Non devi usare la procedura automatica che ti cerca un aggiornamento.
Ci deve essere un pulsante che ti fa aprire la cartella dove hai scaricato in precedenza il file di configurazione 8.0

Io avevo un altro modello, ma cliccando sulla freccia come nell'immagine, riesci ad aprire la cartella dove hai scaricato il file di configurazione 8.0?

sshot-2.png
e non dimentico di ringraziare anche Biscuo.ciao

Ciao, a qualcun altro è successo che la rete 2.4 GHz smetta di funzionare, se non a distanze submetriche nel 7590 fornito da TIM? Ho visto su internet che altri hanno avuto questo problema che sembra imputabile a un guasto hardware...confermate?

Salve, qualcuno ha il firmware 7.59 e lo può condividere? Sia immagine che recovery, versione internazionale, vorrei fare downgrade dalla versione 8 che mi da dei problemi sia di interfaccia che di dsl (ho perso circa 10mbit). Ho trovato il firmware 7.29 ma preferisco il precedente che era ottimo e non mi ha mai dato problemi.

Non capisco perchè la avm li cava i firmware dal proprio sito e lascia solo l'ultimo, scelta illlogica.

Salve, qualcuno ha il firmware 7.59 e lo può condividere? Sia immagine che recovery, versione internazionale, vorrei fare downgrade dalla versione 8 che mi da dei problemi sia di interfaccia che di dsl (ho perso circa 10mbit). Ho trovato il firmware 7.29 ma preferisco il precedente che era ottimo e non mi ha mai dato problemi.

Non capisco perchè la avm li cava i firmware dal proprio sito e lascia solo l'ultimo, scelta illlogica.
per 10 mbit persi puoi provare a mettere usa driver adsl precedente

Scrivo qui per non aprire una discussione nuova. L'altro giorno il mio Fritz!box 7590 con firmware 8 non trasmetteva più il wifi a 24mhz mentre il 5mhz funzionava regolarmente dopo vari spegnimenti e accensioni il tutto è tornato nella norma.Qualcuno ha idea di cosa è successo?

Io ho il sospetto che il fw 8 abbia quakche bug, mi è capitata una caduta di connessione causa stacco di corrente e il router non si allineava, manco entrando nel suo menù.
Ho dovuto riavviare per riavere la connessione internet fruibile.

Pure io ho questo sospetto perchè fin'ora zero problemi e saranno circa tre anni che ho il Fritz,vediamo se altri hanno avuto problemi

Purtroppo muore il chip che gestisce i 2.4Ghz.. non è un problema software ma hardware.. Successo l'anno scorso anche a me e ho risolto aprendo un ticket con AVM e spedendolo in Germania (avevo 5 anni di garanzia anche con modello TIM). Mi hanno mandato nuovo router sempre 7590 (no AX) ed è tutto funzionante (per ora).

Trovate maggiori dettagli qui: https://www.ip-phone-forum.de/threa...-sehr-sehr-schwach.314938/page-8#post-2525425

A me non ha ancora aggiornato alla versione 8 (7590 fornito da TIM) . Vediamo cosa succede quanto farà l'aggiornamento automatico . Visto quello che si legge , non lo forzo.....

Tutto funziona regolarmente ultimo con fw 8 fritz box 7590 non ax

Arrivata stanotte la mail dell'avvenuta installazione del FritzOS 8.0 sul mio FritzBox 7590 (2020)
Finora tutto ok , nessuna caduta di linea , tutti i device allineati e funzionanti : SmartTV LG , iMac , iPhone , SkyQ , ........
Collegamento diretto FTTH in Milano città

Ho potenziato la mia rete tramite un repetear 1200ax che prende il segnale da un 1750e (Fritz ovviamente) e sono in rete come Mesch ieri è successo che la prolunga che alimentava il 1750e non faceva bene contatto ed è mancata l'alimentazione allo stesso. Risolto l'alimentazione il 1200ax si è collegato al segnale debole del Fritz!box e non più al 1750e per tornare alla situazione di prima ho dovuto resettare e rifare l'accoppiamento.Non mi sembra logica questa cosa visto che il collegamento era già in memoria dei 2 repetear; il 1200ax, a mio modo di vedere , avrebbe dovuto collegarsi al segnale migliore e o comunque al 1750e.Se mancasse corrente che si fa tutte le volte bisogna rifare l'accoppiamento?
Se qualcuno ha qualche dritta.Grazie

purtroppo a malincuore ho dovuto rinunciare al 7590 e rimettere il modem SKY, in questi ultimi 2 giorni continua a cadere la connessione e mi dice in pratica connesso senza internet. ieri mattina addirittura con la spia led "info" rossa. mentre rimangono comunque le 2 spie da sinistra verdi.boh,non so che fare e se a qualcuno sta capitando.saluti

Indietro
Alto Basso