Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non capisco. Si fanno le leggi (peraltro leggi specifiche, mica un coprifuoco come standard con allentamenti per una notte in particolare) ma si chiede di non applicarle. Paese ridicolo

A sto punto se vale il buonsenso può valere anche che se ti ferma l'agente ligio al dovere, ti fa il mazzo non sente ragioni torni a casa con 400 euro da pagare

Poi prevarrà il buon senso che si possono fare le serate da 5 persone, poi da 6, poi sa 10, poi se si fa una piccola festa in casa, poi se alla festa ci mettiamo anche dei balli, poi se la festa con ballo è da 50 persone.... Ma rispettare 3 regole in croce è così impossibile?
E quello che verrà fermato questa notte e prenderà la multa? "Ecco, si fanno figli e figliastri". Almeno se ci va bene statevene zitti invece di essere orgogliosi e dare pessimi esempi

qua delle due l'una, o questa è una zona rossa (tendende al chiaro) diversa da quella del periodo pasquale (marzo-aprile), oppure quella era non zona rossa ma zona nera

accompagnato mio padre stanotte verso l'1...fermato sulla statale.."buonasera dove è diretto?" io.."accompagno mio padre a casa e ritorno" il poliziotto della stradale replica:..."le auguro Buon Natale, arrivederci"...non mi hanno chiesto neanche i documenti ...era evidente che ieri doveva prevalere, come anche chiesto dal prefetto, buonsenso e comprensione nonostante i controlli previsti...altrimenti succede un putiferio

Boh, ho cercato le parole del prefetto di Cosenza per verificare che avesse davvero dato disposizioni di questo tipo.
Ovviamente no.
Il questore ha parlato di "buon senso" ma riferendosi alla responsabilità dei cittadini, mentre ha affermato che i controlli saranno rigidissimi.
Qui l'articolo: https://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/284127-covid-natale-e-zona-rossa-controlli-serrati-su-tutto-il-territorio/

In sostanza, ti è andata solo bene. Goditi il regalo di Natale da 400 euro che ti ha fatto la pattuglia che hai incontrato.

Ragazzi il mio voleva solo essere un resoconto di come vanno le cose sapendo bene che da noi al sud alle 10 a stento si finisce l’antipasto, cmq a prescindere da interviste varie ho solo raccontato come va la consuetudine da noi in situazioni “eccezionali”, non volevo nella maniera più assoluta invitare a non rispettare le regole, ne dire che buonsenso significa che ci spostiamo in 20, o che si fanno feste e festini.. per la cronaca al cenone a casa mia eravamo in 3 e per come la vedo io ho rispettato le regole ben più di altri. Inoltre, le circolari del ministero e dei prefetti in cui si invita a controlli si rigorosi, ma improntati al buonsenso e alla comprensione sono consultabili e verificabili. Non le ho inventate io. Detto ciò auguro un sereno Natale a tutti..

Siamo anche abbondantemente OT 😉

Ultima modifica:
Se alle 10 a malapena si finisce l'antipasto.... ci si limita all'antipasto senza proseguire oltre :) il sud è Italia e quindi si applicano le regole presenti in Italia
Quello non è stato buon senso, ma disapplicazione delle regole. Giuste, sbagliate.... ma chiamiamo le cose con il loro nome. Il resto è fuffa

Se alle 10 a malapena si finisce l'antipasto.... ci si limita all'antipasto senza proseguire oltre :) il sud è Italia e quindi si applicano le regole presenti in Italia
Quello non è stato buon senso, ma disapplicazione delle regole. Giuste, sbagliate.... ma chiamiamo le cose con il loro nome. Il resto è fuffa

Comunque sembra che il traffico sia minimo oggi. Controlli idem, ma il meteo non aiuta.

Esatto. Io con la mia famiglia abbiamo anticipato la tradizionale cena delle vigilia all'ora di pranzo. Allo stesso modo abbiamo anticipato a domenica scorsa il pranzo di natale.Bisogna fare di necessità virtù di questi tempi.

Esatto. Io con la mia famiglia abbiamo anticipato la tradizionale cena delle vigilia all'ora di pranzo. Allo stesso modo abbiamo anticipato a domenica scorsa il pranzo di natale.Bisogna fare di necessità virtù di questi tempi.
Ma lol ma cosa vuol dire abbiamo anticipato il pranzo di natale a domenica scorsa?
Avete fatto un pranzo in famiglia domenica scorsa.

ad ogni modo il senso del provvedimento era non farlo. se lo fai quando è consentito il nocciolo non cambia, potresti solo aver anticipato l'eventuale contagio in famiglia. che poi li abbiano limitati solo nei festivi e prefestivi ecc ecc sono solo meri accordi di natura politica per far stare tutti buoni.

Ricapitolando: quelli che "serve un lockdown duro" invocano il buonsenso sotto le feste, quelli che "viviamo nella dittatura del coronavirus" si mostrano più realisti del re.
Meraviglioso.

Ricapitolando: quelli che "serve un lockdown duro" invocano il buonsenso sotto le feste, quelli che "viviamo nella dittatura del coronavirus" si mostrano più realisti del re.
Meraviglioso.

quelli che...ci vuole il lockdown duro si mettano in testa che è stato fatto una volta e solo da noi alla nostra maniera e così duro non lo farà mai + nessuno. confondere un lockdown duro di primavera dove tutti erano a casa almeno nella primissima fase, poi si sono avute le deroghe richieste al prefetto, poi l'apertura di qualche ateco ecc ecc fino a maggio inoltrato, con un lockdown chiamato duro xkè non puoi Andare nei negozi, ma di fatto si spostano notevoli volumi di traffico e basta vedere le solite ore di punta piene di auto che vanno in giro per giusti motivi lavorativi, ma i giornali che chiamano lockdown duro quello fatto adesso o quello tedesco mi sembra molto fuori luogo.

penso che facciano provvedimenti random per evitare di capire dove sta il problema, dalla chiusura e apertura scuole senza potenziare i mezzi, ora la aprono coi mezzi potenziati e gli ingressi scoglionati...se il problema sono i giovani e le loro scorribande pre e post...devi avere misure per cui non devi vedere un giovane in giro. e la differenza tra giovani in giro e giovani che devono comprare una cosa è piuttosto facile.

i bar devono stare aperti solo per asporto...xkè tanto il proprietario non invita a mettere mascherine(si prenderebbe un bel vaffa) non manda via la gente che staziona lì senza consumare niente. e tutti stanno intorno ai bar con la scusa di sigaretta e tramezzino senza mascherina

mi è capitato di stare in fila nelle vie dello shopping in orario di stanca e se volevi indovinare l'età della gente da lontanissimo lo vedevi dalla mascherina. mi azzarderei a dire che l'80%(ma in certi momenti era la totalità) di giovani non la indossavano in nessunissimo modo, penso che neanche l'avessero dietro e l'abbiano mai indossata...è nascosta come si nascondeva l'apparecchio per i denti o gli occhiali negli anni 90 il classico se sono l'unico ad averla mi prendono in giro.

mi è capitato di stare in fila nelle vie dello shopping in orario di stanca e se volevi indovinare l'età della gente da lontanissimo lo vedevi dalla mascherina. mi azzarderei a dire che l'80%(ma in certi momenti era la totalità) di giovani non la indossavano in nessunissimo modo, penso che neanche l'avessero dietro e l'abbiano mai indossata...è nascosta come si nascondeva l'apparecchio per i denti o gli occhiali negli anni 90 il classico se sono l'unico ad averla mi prendono in giro.

Perchè ci hanno messo in testa che i giovani resistono meglio al virus e quindi molti non la indossano per questo, senza i media che diffondevano le notizie e i dati era meglio

ma che succede in Veneto sono a oltre il 36% !!!! (dopo che pare abbiano silurato il buon Crisanti .... ma poi motivo ? ) leggo oggi contagi alle stelle ????

Ultima modifica:
Mi rivolgo a te che hai inventato la videochiamata: ieri la tensione di aver proibito la visita ai cognati s'e' un po' stemperata grazie a te, sei un maledetto genio.

ma che succede in Veneto sono a oltre il 36% !!!! (dopo che pare abbiano silurato il buon Crisanti .... ma poi motivo ? ) leggo oggi contagi alle stelle ????
Ma dove le leggi queste ****ate.... mropa.

Silurato il dott. Crisanti non mi risulta, chiedo a te il motivo, visto che da qualche parte lo avrai pure letto (link?).

Poi visto che sei tanto informato spiegami questo e iniziamo a parlare con dati alla mano, non aria fritta come spesso fai te, che questo comportamento mi fa altamente in****are.

Ultima modifica:
se questi dati ti sembrano rassicuranti ? a me NON pare :

https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/covid-veneto-oggi-bollettino-24-dicembre-1.5849552

poi non ho scritto sicuro ma se leggi bene ho scritto "pare" ... infatti chiedevo visto che NON lo si vede piu come rappresentante della regione veneto come

ad marzo/aprile, ma magari sbaglio io .....

Ma dove le leggi queste ****ate.... mropa.

Silurato il dott. Crisanti non mi risulta, chiedo a te il motivo, visto che da qualche parte lo avrai pure letto (link?).

Poi visto che sei tanto informato spiegami questo e iniziamo a parlare con dati alla mano, non aria fritta come spesso fai te, che questo comportamento mi fa altamente in****are.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso