Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"L'ultimo studio del Seresmi Istituto Spallanzani mostra come in un mese vi sia stato un incremento di 10 volte della proporzione di variante Delta sul territorio regionale,
passando dal 3,4% della survey del 18 maggio al 34,9% di quella di oggi. Il 74,5 % dei casi con variante Delta risulta non vaccinato.
Una proporzione che raggiunge il 94% se si aggiungono anche i parzialmente vaccinati con una sola dose". Lo scrive in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato

(fonte: RaiNews)

bah roba vecchia:lol: siamo già oltre la delta, e hanno già sparlato abbastanza ovviamente acchiappandoclick e parlando di astrofisica quantistica ai bonobo(che saremo noi) per cui la nuovisssssssima variante già presente e sequenziata in italia(dove non si sequenzia una mazza) che è cambiata la spike...moriremo tutti campagna vaccinale da rifare ecc ecc ecc.

questa è la bella informazione COSTRUTTIVA che ci meritiamo e che fa + danni di qualunque altra cosa.

se OGNI COSA CHE FAI viene mostrata come inutile...la gente non farà + niente riprecipitando nella melma. già adesso c'è lo svacco più totale: se ti metti anche a dire che chiudere non serve, aprire non peggiora, le tifoserie non si contagiano, le mascherine non servono più, passiamo dalla stretta di mano al bacio alla francese obbligatorio...poi non diamo la colpa alla variante... xkè se ti metti la mascherina per bene e sempre quando ti avvicini alle persone non è che una variante si fa + piccola e passa e invece quella + grande resta intrappolata(in linea di massima ci sto distante, ma chi è a contatto con gli altri non per semplice piacere non può fare altrimenti.

più acquisiamo conoscenza, e più la usiamo male. anche tutti i proclami del tipo "la forma originaria di covid non c'è più" pensi che facili l'adesione al piano vaccinale, che stai rendendo sempre + noioso xkè chiudi gli hub. xkè diciamocelo chiaro, prenotare e andare in 20 minuti a fare un esame era utopistico fino al 2020. se devo andare in fila alla farmacia, o dal medico o altrove...e poi magari salta l'appuntamento o ci sono notevoli ritardi...ecco io non mi vaccino :D hanno fatto una cosa comoda e la devono rendere scomoda con le farmacie ad orario variabile solo qualche giorno:eusa_wall:

Ho completato il ciclo vaccinale con somministrazione della seconda dose il 15 giugno, ma nonostante siano passati oltre 15 giorni dall'inoculazione, non mi è ancora arrivato il "secondo" green pass, è normale?
A me ha impiegato un mese dopo avere completato il ciclo vaccinale. Probabilmente ti arriverà tra 15 giorni.

Comunque il lotto del vaccino non e' scritto sul certificato mentre sul foglio che consegnano dopo la vaccinazione e' presente.
Non ho verificato col code.

Ho sentito stamattina da Rtl 102.5 che in 16 Regioni italiane è già presente la variante Delta in più ce ne sarebbe un'altra la variante K.

Comunque il lotto del vaccino non e' scritto sul certificato mentre sul foglio che consegnano dopo la vaccinazione e' presente.
è presente nel libretto vaccinale (mentre per altri vaccini non c'è scritto niente...e siamo tutti preoccupati di cosa scegliere, fosse mai esistita una vaccinazione di massa di questa portata, prima ci bastavano gli studi delle varie fasi fatti su pochissimi soggetti...ora si trinceran
o dietro "non me lo faccio xkè non so se tra 4 anni muoio di vaccino, magari fumandosi una ecig al mughetto tibetano a forma di portaocchiali) non è presente nel greenpass dato che non serve allo scopo del greenpass. in quanto in caso di lotti o ritiri vieni contattato direttamente dalla asl, mica ti devono scoprire mentre entri ad una fiera

il QRcode attualmente fornisce solo se la vaccinazione è valida e nome cognome e data di nascita per un controllo incrociato coi documenti di identità. ma al suo interno ha codificato anche altro dato che nei primi giorni mostrava una schermata molto simile al greenpass cartaceo con tanto di date, tipi di vaccino ecc.

Io quando ho fatto la prima dose di Pfizer, mi hanno dato un cartoncino leggermente più grande di una carta SIM con scritto il lotto di produzione, il tipo di vaccino e la data della prima somministrazione, alla seconda dose invece questo cartoncino è stato distrutto e mi hanno inviato per mail un file PDF con la somministrazione completata con entrambe i lotti dei vaccini

comprarsi il vaccino sul darkweb...quando puoi fartelo gratis e se non vuoi fartelo x motivi tuoi fatti un tampone che costa molto meno. oppure banalmente stai nella tua nazione che nessuno ti chiede niente.

fidarsi e pagare in criptovalute per autoiniettarsi una cosa che dicono essere vaccino...da fuori di testa totali(ma sappiamo che non viene certo acquistato da privati cittadini per se stessi)

riguardo i qrcode invece...beh intanto deve risultare nei database il tuo nominativo che ti sei vaccinato non è che nel qrcode c'è codificato un gigantesco OK vale per tutto, ma ci devono essere anche i dati personali validabili con altri documenti. ok tutto è falsificabile...ma ripeto che BASTA UN TAMPONE e scegliere le nazioni giuste(o starsene a casetta propria, manco non avessimo coste e luoghi di villeggiatura)

ok devi pianificare viaggio e tampone, ma xkè credono che questi truffatori li facciano arrivare il wrcode giusto in 2 nanosecondi? e se poi ai controlli c'è un problema che gli dici? finisci nello sgabuzzino...e perdi tempo, se il tempo era importante e non hai potuto pianificare il viaggio..

poi c'è tutto l'altro problema di traffici loschi, documenti falsi ecc ecc, ma a questo punto il greenpass è solo un altro documento che ti serve di avere.

comprarsi il vaccino sul darkweb...quando puoi fartelo gratis e se non vuoi fartelo x motivi tuoi fatti un tampone che costa molto meno. oppure banalmente stai nella tua nazione che nessuno ti chiede niente.

fidarsi e pagare in criptovalute per autoiniettarsi una cosa che dicono essere vaccino...da fuori di testa totali(ma sappiamo che non viene certo acquistato da privati cittadini per se stessi)

riguardo i qrcode invece...beh intanto deve risultare nei database il tuo nominativo che ti sei vaccinato non è che nel qrcode c'è codificato un gigantesco OK vale per tutto, ma ci devono essere anche i dati personali validabili con altri documenti. ok tutto è falsificabile...ma ripeto che BASTA UN TAMPONE e scegliere le nazioni giuste(o starsene a casetta propria, manco non avessimo coste e luoghi di villeggiatura)

ok devi pianificare viaggio e tampone, ma xkè credono che questi truffatori li facciano arrivare il wrcode giusto in 2 nanosecondi? e se poi ai controlli c'è un problema che gli dici? finisci nello sgabuzzino...e perdi tempo, se il tempo era importante e non hai potuto pianificare il viaggio..

poi c'è tutto l'altro problema di traffici loschi, documenti falsi ecc ecc, ma a questo punto il greenpass è solo un altro documento che ti serve di avere.
Quoto.Mi domando chi si va a cercare sul web vaccino contraffatto,solo degli stupidi e ignoranti possono farlo.:eusa_naughty:

ultimo controllo sul portale della regione, c'è ancora il vaccino alle 9:50 di lunedì, e spero resti tale

Controlla sempre ogni giorno per non avere sosprese.:evil5:

l'ultimo controllo lo farò lunedì mattina presto, se è confermato il giorno e orario, mi reco subito all'hub
ringrazio il cielo nella disgrazia che sono disoccupato, visto che così almeno non ho problemi di organizzazione con date e orari del vaccino

Ho sentito stamattina da Rtl 102.5 che in 16 Regioni italiane è già presente la variante Delta in più ce ne sarebbe un'altra la variante K.
Aspetto con trepidazione l'articolo (probabilmente di provenienza Down under) che ci dirà che questa variante contagia per via telepatica.:D

Scherzo ovviamente (spero :sad:).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso