Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne sa anche più di me.... Ma non mi fiderei troppo...

Zangrillo l'ho interpretato in altro modo, forse sbaglio..ma lui ha parlato di "punto di vista" clinico...cioè chi viene ricoverato oggi fa ancora parte di quelli colpiti in precedeza, i nuovi invece vengono seguiti e curati con successo anche a casa, senza necessità di ricovero (ospedale, cioè clinica).
Come se in un albergo arrivano 1000 vacanzieri e poi ne arrivano 10 o 5..cosa significa? Che la stagione estiva è finita...ma dal punto di vista dell'albergo...non dal punto di vista assoluto (l'estate continua)

La cosa che fa più tristezza è " per questo era in quarantena con altri nove famigliari con cui vive nella stessa abitazione, in un seminterrato. "
Quelli se la beccavano tutti...
si e dormivano anche tutti nello stesso letto. mi sembra un voler aggiungere inutili dettagli, tipo il seminterrato...da cui si accede tramite botola col rotellone tipo lost???

Zangrillo l'ho interpretato in altro modo, forse sbaglio..ma lui ha parlato di "punto di vista" clinico...cioè chi viene ricoverato oggi fa ancora parte di quelli colpiti in precedeza, i nuovi invece vengono seguiti e curati con successo anche a casa, senza necessità di ricovero (ospedale, cioè clinica).
Come se in un albergo arrivano 1000 vacanzieri e poi ne arrivano 10 o 5..cosa significa? Che la stagione estiva è finita...ma dal punto di vista dell'albergo...non dal punto di vista assoluto (l'estate continua)

forse non è chiaro che qualche mese fa ovunque e soprattutto in lombardia si preseguiva così...oh sto male vado al prontosoccorso, tanto il mio medico sempre di avercelo xkè risiedo a timbuctu non capisce niente e non mi dà niente e io sto male almeno lì mi fanno analisi del sangue rx tac feci urine elettrocardiogramma elettroencefalogramma e perizia psichiatrica...xkè proprio questa unghia incarnita mi manda fuori di testa e ora che c'è questo virus di cui non ho paura xkè so di avere un unghia incarnita ma guardo se mi segnano 7 giorni di mutua.
stavi 8-11 ore in attesa nei corridoi con valanghe di malati di ogni genere e personale, luoghi in cui non cambiano l'aria da quando li hanno costruito il tetto. e li venivi a contatto con chiunque e pian piano se non ce l'avevi "lo prendevi" sommando la carica virale.
poi tutto il resto, dalla positività ti davano dei medicinali a caso(uso compassionevole) xkè non ne sapevamo molto(sconsigliavano le autopsie e si andava per tentativi fidandosi della cina e affidandosi a chat whatsapp "io gli ho dato questo e sta meglio". nel acaso tu stessi meglio ma non ancora negativo al tampone...ti buttavano in una rsa(+ qualcuno che volontariamente e per "cultura" preferiva finire la convalescenza lì piuttosto che a casa da solo almeno non devo farmi neanche la cena. e qui contagiava decine e decine di persone fragili xkè il virgulto in guarigione ancora infetto mica se ne stava fermo girovagava e raccontava quello visto in ospedale(la cosa che + ci raccontiamo nella nuova vita sociale riacqusita di recente)

è notizia non troppo strana che gli habitué dei prontosoccorso sono tornati come e + di prima...con le loro malattie immaginarie

Io vedo molta molta gente senza mascherina nella movida. Mi chiedo quanto è sicuro in questo periodo uscire senza la mascherina?

Io vedo molta molta gente senza mascherina nella movida. Mi chiedo quanto è sicuro in questo periodo uscire senza la mascherina?

se te ne stai da solo all'aria aperta a più di 3 metri dall'essere vivente più vicino a te, allora è sicurissimo...

se invece "socializzi" con qualcuno e ti metti a parlare con lui/lei faccia a faccia a 30 centimetri di distanza, allora stai cercando guai (e chi cerca, prima o poi trova)...

Penso che ormai stare fuori , in un luogo non chiuso , senza la mascherina sia abbastanza sicuro ovunque. Tranne che in Lombardia ove , visto ancora l'alta percentuale di contagi giornalieri , terrei l'obbligo di indossarla sempre , anche all'aperto

Qualcuno ha capito come funziona il discorso di trasportare un auto una persona non appartenente al nucleo famigliare...per esempio un amico?
Sarà possibile farlo, magari con mascherina, oppure no?

Oggi pomeriggio, alle 18, conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in diretta da Palazzo Chigi

Fonte: Pagina Facebook di Giuseppe Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso