Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ognuno può credere a ciò che vuole,l'importante è che non salga sul pulpito ad arringare gli altri.Di questi elementi qua ce ne sono anche troppi.
Ma nello stesso tempo non si può scherzare con la salute sminuendo ciò che abbiamo vissuto.
La rovina del nostro tempo è dare fiato ad ogni sciocchezza e non credere a delle cose evidentissime.

Gelato.
Cosa vi dicevo oltre 20 giorni fa?
Come ci abbiamo convissuto già negli ultimi mesi del 2019, possiamo continuare a conviverci senza se e senza ma anche ora, sempre con qualche precauzione in più e senza le millemila pare che vi fate tu e pochi altri qui.

ragionamento assolutamente non valido per la Lombardia.

Anche se qualcuno di scuola diversa, ricordiamolo, dissente.

aggiungerei anche: per fortuna.

da sempre ci si dimentica che comunque abbiamo un sistema immunitario, che ora funziona meglio rispetto a gennaio xkè si sta meglio (meno freddo meno stress per l'organismo) c'è la questione spazi aperti che sono + inospitali di quelli chiusi e tante altre cose...si comporta similmente agli altri virus influenzali scatenando tutt'altra malattia.
poi c'è da considerare tutto il fattore, esposizione, risposta immunitaria, quantità ecc ecc insomma non è che automaticamente a un agglomerato di persone con magari 5 positivi asintomatici su 20000 persone nasca per forza un focolaio. la totalità di focolai sono riconducibili a strutture sanitarie e famiglie.

Se risponde bene il sistema immunitario con meno stress e meno freddo perchè i primi 5 paesi(USA, Brasile, Russia, India e UK) sono ancora in piena emergenza?

Se risponde bene il sistema immunitario con meno stress e meno freddo perchè i primi 5 paesi(USA, Brasile, Russia, India e UK) sono ancora in piena emergenza?

Anch'io credo che questi fattori c'entrino poco o nulla con la diffusione del virus. Stress , freddo , latitudine non influenzano in un senso o nell'altro la sua contagiosità . il comportamento umano e tutti i luoghi al chiuso sono fattori molto più determinanti

Gelato.
Cosa vi dicevo oltre 20 giorni fa?
Come ci abbiamo convissuto già negli ultimi mesi del 2019, possiamo continuare a conviverci senza se e senza ma anche ora, sempre con qualche precauzione in più e senza le millemila pare che vi fate tu e pochi altri qui.

Il conviverci negli ultimi mesi del 2019/inizio 2020 ha portato all'esplosione dei casi che è emersa da fine febbraio in poi.
A differenza di allora adesso sappiamo che il virus c'è e dobbiamo mantenere le distanze per evitare di farlo circolare, senza l'adeguato distanziamento rischiamo di tornare indietro a quella situazione.

Anch'io credo che questi fattori c'entrino poco o nulla con la diffusione del virus. Stress , freddo , latitudine non influenzano in un senso o nell'altro la sua contagiosità . il comportamento umano e tutti i luoghi al chiuso sono fattori molto più determinanti
Concordo in pieno. :)
Solo una cuirosità, ho saputo per vie traverse di una persona positiva che pur essendo sposata il suo congenito facendo ben tre tamponi è risultato sempre negativo, quindi capire e comprendere bene come si possa trasmettere questo Covid-19 risulta ancora a distanza di moltissimi mesi un mistero. :5eek:

Concordo

Il Sindaco di Milano urla: "Basta smart working!" . Eh già....se andiamo avanti così l' ATM va in bancarotta in breve tempo :laughing7:

Il Sindaco di Milano urla: "Basta smart working!" . Eh già....se andiamo avanti così l' ATM va in bancarotta in breve tempo :laughing7:

dovrebbe solamente dimettersi e chiedere scusa dopo ''milano non si ferma'' e l' aver paralizzato una citta' dapprima con cantieri per una linea metropolitana sostanzialmente inutile ed ora con piste ciclabili disegnate su arterie principali.

Le vacche tedesche potrebbero essere come i pipistrelli cinesi: la genesi animale del virus che trasmuta nell'uomo

bah, quando da ragazzo andavo all' Oktoberfest non sembravano pericolose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso