Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se risponde bene il sistema immunitario con meno stress e meno freddo perchè i primi 5 paesi(USA, Brasile, Russia, India e UK) sono ancora in piena emergenza?
Anch'io credo che questi fattori c'entrino poco o nulla con la diffusione del virus. Stress , freddo , latitudine non influenzano in un senso o nell'altro la sua contagiosità . il comportamento umano e tutti i luoghi al chiuso sono fattori molto più determinanti
Concordo in pieno.
Solo una cuirosità, ho saputo per vie traverse di una persona positiva che pur essendo sposata il suo congenito facendo ben tre tamponi è risultato sempre negativo, quindi capire e comprendere bene come si possa trasmettere questo Covid-19 risulta ancora a distanza di moltissimi mesi un mistero.![]()
Il Sindaco di Milano urla: "Basta smart working!" . Eh già....se andiamo avanti così l' ATM va in bancarotta in breve tempo![]()
Da Lunedì in Campania non ci sarà l'obbligo di mascherina all'aperto, mentre in Lombardia decade quello dei guanti sui mezzi pubblici.
Prof. Remuzzi dice che i dati sui nuovi contagi sono sempre meno indicativi del reale andamento del covid, ma è più una procedura burocratica e statistica.
Forte di studi e ricerche sul campo, l'attuale sistema dei tamponi indica solo che la persona ha una "dose" di coronavirus, ma non è indicata la carica virale che, in questa fase è in genere modesta tale da non portare né gravi sintomi né tanto meno in grado di contagiare altre persone.
Infatti, a distanza di molti mesi e forse tra poco quasi di un anno, ancora sul Covid-19 si sa poco che niente.può averlo contratto e sconfitto e immunizzatosi in 10 secondi...non è detto che averlo nelle vie aeree sottoposte a tampone significhi che sia virus infetto, magari non stanno tutto il giorno con la lingua uno nell'altro...poi anche lì incideranno altri mille fattori, proprio xkè esistono asintomatici significa che la reazione del copro in alcuni casi è vincente
"Era meglio quando non si poteva uscire" ha detto un'amica.. Ieri sera l'incidente di Zanardi e anche due incidenti mortali dalle mie parti: un ragazzo lo conoscevo, era cliente del mio ufficio, (lo è anche la madre). Forse c'entra poco col virus, ma rende l'idea.
Ovviamente ciò che è successo c'entra poco col virus, era una sorta di battuta 'amara" che ha fatto un'amica.PS Ovviamente mi dispiace molto per il ragazzo che conoscevi e per Zanardi (in coma farmacologico al momento)ma so (purtroppo per esperienza diretta…) che l'unica cosa che possiamo controllare noi è di non sprecare il tempo a nostra disposizione cercando di godere e apprezzare al massimo del possibile ogni giorno che avremo da vivere… (come mi diceva sempre mia madre…)
Se in molti sono risultati positivi alle immunoglobuline di tipo G, e non hanno avuto sintomi, c'è da rallegrarsi per loro. Hanno sviluppato immunità senza avere avuto bisogno di aspettare il vaccino.In Lombardia i test sierologici stanno fotografando una realtà sommersa molto preoccupante
Avere immunoglobuline di tipo G non significa necessariamente avere sviluppato l'immunità.Se in molti sono risultati positivi alle immunoglobuline di tipo G, e non hanno avuto sintomi, c'è da rallegrarsi per loro. Hanno sviluppato immunità senza avere avuto bisogno di aspettare il vaccino.
Guardiamo bene ai dati delle terapie intensive e dei ricoverati con sintomi, e basiamoci soprattutto su quelle
Qui si può aprire un dibattito, ma il più delle volte come per qualsiasi altro virus le IgG garantiscono una memoria immunitaria di diversi mesi. È tutto da confermare, ma la teoria fino a adesso ci suggerisce questo. Ed è una buona speranzaAvere immonuline di tipo G non significa affatto avere sviluppato l'immunità.
Certo è la speranza che abbiamo tutti e porterebbe alla sintesi di un vaccino efficace.Qui si può aprire un dibattito, ma il più delle volte come per qualsiasi altro virus le IgG garantiscono una memoria immunitaria di diversi mesi. È tutto da confermare, ma la teoria fino a adesso ci suggerisce questo. Ed è una buona speranza