Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo Borrelli (capo protezione civile) che in conferenza stampa: "l'autocertificazione serve anche per chi esce a piedi".

WHAT!? :5eek: :5eek: :5eek:

Ora per portare fuori il cane A PIEDI e fare la spesa A PIEDI vicino casa, devo fare l'autocertificazione!?
Ma è assurdo! Non sta semplicemente in piedi!

Questo era chiaro da ieri.

Il concetto è non uscire.

Se esci puoi anche non portarti l’autocertificazione, se ti fermano, le forze dell’ordine hanno il modello è te lo fanno compilare.

Questo era chiaro da ieri.

Il concetto è non uscire.

Se esci puoi anche non portarti l’autocertificazione, se ti fermano, le forze dell’ordine hanno il modello è te lo fanno compilare.

Ma chiaro un corno!

Scusa, secondo te, se giro alle 8 di sera A PIEDI con un cane, cosa pensi che stia facendo se mi vedi?

Ma chiaro un corno!

Scusa, secondo te, se giro alle 8 di sera A PIEDI con un cane, cosa pensi che stia facendo se mi vedi?

Ho sostenuto fin da subito che l’autocertificazione così com’è è una farsa.

Detto ciò, è stato detto chiaramente di stare a casa.

Se esci devi giustificare il motivo, o meglio devi essere pronto a giustificare il motivo se ti fermano.

Quindi se io voglio andare a trovare un amico, (che abita ad 1 km) magari per giocare, scambiare quattro chiacchiere, vedere la tv, non posso? Rimaniamo chiusi in casa?

Ma scusa allora anche per fare attività sportiva ci vuole l'autocertificazione...

Se fai una corsa o esci in bici devi essere da solo.

Se ti fermano possono farti compilare il modello di autocertificazione.

Insomma, si deve stare a casa ed uscire solo per necessità.

Quindi se io voglio andare a trovare un amico, (che abita ad 1 km) magari per giocare, scambiare quattro chiacchiere, vedere la tv, non posso? Rimaniamo chiusi in casa?

Andare a trovare un amico, non è un giustificato motivo e si incorre ad una sanzione di 206 euro e tre mesi di arresto.

Una preghiera in chiesa è considerata necessità?
No perché, se le chiese sono aperte ed è consentito l'accesso mantenendo le debite distanze...

Una preghiera in chiesa è considerata necessità?
No perché, se le chiese sono aperte ed è consentito l'accesso mantenendo le debite distanze...

In chiesa ci puoi andare, devi rispettare la distanza di un metro rispetto a chi ti sta vicino.

Non possono essere officiate messe.

Per l'autocertificazione nel dubbio si porta il foglio bianco da compilare anche se si va a piedi, e dagli amici e anche patenti non strettissimi non si va. O se si va in macchina + a piedi tenere il foglio bianco in auto.

Che schifoso quello che, ai tempi del coronavirus, ha sputato a una dottoressa!

Si può andare a trovare gli anziani o persone che sono malate e necessitano di aiuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso