Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh capisco il tuo intervento, però dipende da quanti posti di TI hanno; una bomba come quella esplosa in settentrione, al Sud avrebbe un effetto ancor più devastante.
Queste uscite mi sembrano semplicemente offensive nei confronti degli ospedali della Lombardia, soprattutto di Brescia e Bergamo dove ci sono 400 nuovi casi al giorno

Eh capisco il tuo intervento, però dipende da quanti posti di TI hanno; una bomba come quella esplosa in settentrione, al Sud avrebbe un effetto ancor più devastante.

è una cosa che non puoi sapere se quelli che sono andati al sud fossero rimasti al nord non è che non si ammalavano. si ammalavano al nord, peggioravano al nord(che non mi pare abbia bisogno di altri casi). come anche non puoi sapere di preciso se fossero tutti di bergamo e brescia. ormai non si torna indietro e nessuna regione deve sottrarsi ai propri compiti, non deve essere una scusa..."ma loro stavano al nord!!!"

Giusto ci sono troppe persone che sono sempre alla ricerca di polemiche e di complotti state sereni e soprattutto state a casa

leggere in italiano è una cosa difficile al tempo di note vocali. poi vabè sono i soliti che scrivono le leggi e i quiz della patente...

Non ci sono altri portali che parlino di questo farmaco?

Fanpage è poco attendibile.

c'è poco da dire...lo stanno provando su 330 pazienti che avranno determinate caratteristiche sia anagrafiche che cliniche(xkè provarlo su 1 non ha senso come farlo su 10 tutti diversi).

è una cosa che non puoi sapere se quelli che sono andati al sud fossero rimasti al nord non è che non si ammalavano. si ammalavano al nord, peggioravano al nord(che non mi pare abbia bisogno di altri casi). come anche non puoi sapere di preciso se fossero tutti di bergamo e brescia. ormai non si torna indietro e nessuna regione deve sottrarsi ai propri compiti, non deve essere una scusa..."ma loro stavano al nord!!!"

Mica ho scritto quello; ho solo cercato di "interpretare" le parole del medico di Palermo. Non volevo assolutamente fare polemica...

E' vero che dovrebbero togliere quel punto contestato nell'autocertificazione? Mi scoccia stampare ogni giorno e litigare con i malati di mente in casa (dovrebbero chiudere la TV anziché vivere terrorizzati).

Scusate forse è già stato detto molte volte ma l'autocertificazione va rifatta ogni volta,10 spese 10 autocertificazioni?Vado sempre nello stesso posto per fare la spesa.:eusa_think:

Scusate forse è già stato detto molte volte ma l'autocertificazione va rifatta ogni volta,10 spese 10 autocertificazioni?Vado sempre nello stesso posto per fare la spesa.:eusa_think:

Io ho sempre la stessa, la tengo in auto. Se mi fermano me la firmano e ne faccio un'altra. Non mi hanno ancora fermato.

So che ci sono alcune zone dove raccomandano (o obbligano? non ho capito) di andare a fare la spesa nel supermercato più vicino. Ma è anche nel decreto nazionale? Non mi sembra...
Giusto per parlare del mio esempio: io abito in una piccola città capoluogo di provincia. Sto in centro, ma vado a fare la spesa normalmente all'Extracoop che sta in periferia (lunedì mattina, quando ci sono andata, tempo di percorrenza in auto: 5 minuti scarsi di orologio; in tempi normali, anche con il traffico, non sono più di 10 minuti).
Ora, a parte il fatto che non saprei neanche (escludendo l'Extracoop) quale potrebbe essere il supermercato più vicino a me, sorvolando sul fatto che sono socia Coop e quindi preferirei andare in un supermercato di questa azienda, vorrei aggiungere due cose: la prima è che se potessi andare all'Extracoop dove vado sempre saprei benissimo dove trovare ogni cosa che mi serve e quindi non perderei tempo a cercarlo (mentre se fossi obbligata ad andare in un supermercato dove non sono mai stata, dovrei perdere molto più tempo per cercare le cose che mi servono... e questa perdita di tempo non sarebbe giusta se ci fosse la fila per entrare scaglionati... mentre, per dire, la fila all'Extracoop l'altra mattina non c'era assolutamente, anzi non c'era neanche tanta gente); la seconda è che all'Extracoop determinate cose particolari so di trovarle, in un altro supermercato (magari più piccolo) non è detto.
Quindi queste cose potrebbero tenerle in considerazione le forze di polizia che fermassero per i controlli, o non gliene potrebbe fregare di meno?

So che ci sono alcune zone dove raccomandano (o obbligano? non ho capito) di andare a fare la spesa nel supermercato più vicino. Ma è anche nel decreto nazionale? Non mi sembra...
Giusto per parlare del mio esempio: io abito in una piccola città capoluogo di provincia. Sto in centro, ma vado a fare la spesa normalmente all'Extracoop che sta in periferia (lunedì mattina, quando ci sono andata, tempo di percorrenza in auto: 5 minuti scarsi di orologio; in tempi normali, anche con il traffico, non sono più di 10 minuti).
Ora, a parte il fatto che non saprei neanche (escludendo l'Extracoop) quale potrebbe essere il supermercato più vicino a me, sorvolando sul fatto che sono socia Coop e quindi preferirei andare in un supermercato di questa azienda, vorrei aggiungere due cose: la prima è che se potessi andare all'Extracoop dove vado sempre saprei benissimo dove trovare ogni cosa che mi serve e quindi non perderei tempo a cercarlo (mentre se fossi obbligata ad andare in un supermercato dove non sono mai stata, dovrei perdere molto più tempo per cercare le cose che mi servono... e questa perdita di tempo non sarebbe giusta se ci fosse la fila per entrare scaglionati... mentre, per dire, la fila all'Extracoop l'altra mattina non c'era assolutamente, anzi non c'era neanche tanta gente); la seconda è che all'Extracoop determinate cose particolari so di trovarle, in un altro supermercato (magari più piccolo) non è detto.
Quindi queste cose potrebbero tenerle in considerazione le forze di polizia che fermassero per i controlli, o non gliene potrebbe fregare di meno?
Secondo me ci saranno forze dell'ordine che capiscono la situazione e altre con i paraocchi.

Secondo me ci saranno forze dell'ordine che capiscono la situazione e altre con i paraocchi.

vige sempre la regola del buonsenso...a parte le uscite di giornali (ricordiamoci che non è andata in ferie la mania di protagonismo della gente che si annoia e vuol apparire vessata...quindi certi articoletti potrebbero pure essere confezionati vista la leggerezza del tema, anche prima esistevano...un mio amico che era stato derubato all'autolavaggio...scrissero che era andato a trans ed era stato pizzicato, la denuncia diceva altro l'articolo era molto + pruriginoso con tanto di dettagli per identificare il malcapitato in maniera neanche troppo velata)

non stanno a vedere con google maps se esiste un supermercato + vicino, ma guardano se te vai da casa tua all'esselunga di 40 paesi + in là.

Queste misure che stanno adottando servono solo a contenere la diffusione del virus. Sperando che funzioni!

Quello che mi domando: se non si riesce a trovare qualcosa per sconfiggerlo dovremmo restare sempre in quarantena? :eusa_think:

scordiamoci di uscire nel breve, io ho la sensazione che si andrà per le lunghe...altro che 25 marzo o 3 aprile....qui faremo i mesi a casa
:sad::sad:

Domanda, per curiosità: che voi sappiate le scuole dovrebbero essere totalmente chiuse o possono stare aperte con del personale all'interno? Perché io credevo di aver capito che dovessero essere completamente chiuse, ma vedo la scuola vicino a casa mia che la mattina è aperta (fino a questa mattina compresa).
ti hanno già risposto e aggiungo pure io:
in Toscana abitano e lavorano persone del paese accanto al mio e in qualche scuola vogliono che parte del personale ATA si rechi a scuola seppur chiuse e senza lezioni in corso

magari ora le cose cambiano...

decisamente ;)
aggiungo, il picco siciliano potrebbe ancora non essere raggiunto....faccio mille scongiuri e tenete duro a mai finire a tutti i medici che lavorano H24

E' vero che dovrebbero togliere quel punto contestato nell'autocertificazione? Mi scoccia stampare ogni giorno e litigare con i malati di mente in casa (dovrebbero chiudere la TV anziché vivere terrorizzati).

Quale punto contestato?
Il punto della quarantena e della positività l'hanno messo appositamente per far commettere un reato ancora più grave a chi esce e non potrebbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso