Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su “Presa Diretta” su RAI Tre ora in onda, si parlerà del famoso video del TG3 Leonardo con esperti in studio.

I complottisti dove sono? :icon_cool:
What a shot...
Sto continuando a pensare a quel video, è agghiacciante.
Se ci fosse qualcosa di vero, i cinesi dovrebbero dare GROSSISSIME spiegazioni (eufemismo)...
Qua si fa molta fatica a parlare di complotto.
Il rischio è che scoppi una bomba senza precedenti...

pensate che io ne avrei un altro di segno completamente opposto (che ovviamente non esporrò in questa sede perchè avrebbe poco senso)...:5eek: :eusa_whistle:

la verità è che le teorie del complotto di solito partono da un fatto con un minimo di plausibilità e poi degenerano nell'assurdo più grottesco...

e non sono mai e poi mai la reale e oggettiva spiegazione dei fatti, ma solo argomentazioni con secondi e terzi fini che di solito chi crede in queste cose fatica a notare e chi le diffonde invece si guarda bene dall'esporre...

p.s. detto da uno che crede fermamente che nessun uomo è mai stato sulla Luna...;)

Raga, io sto guardando rete4 e credo che il presentatore tra poco avrà un ictus in diretta per quanto è incazatto!

Naturale o non naturale sempre dalla Cina viene. Poi una questione mi insospettisce.Perché non mandare farmaci, ma mandare medici stranieri?
Forse sanno che si tratta di un virus ingegnerizzato e non possono dirlo e chiamano esperti internazionali a capirlo. Intanto se i cinesi la smettessero di mangiare ogni cosa che striscia o vola, sarebbe già tanto. Comunque il video della rai è vero , anche se non si tratta del coronavirus , sempre delle porcherie hanno fatto.

Ultima modifica:
Non sarà covid19 quello del servizio del tg3 Leonardo. Ma hai visto cosa fanno in Cina?
Quello descritto nel servizio avrebbe potuto avere effetti simili... se non peggiori. E anche la sars mi pare sia venuta di là... e non solo quella ...

Io continuo a dire che quel servizio è assolutamente sconcertante...
Non sarà COVID19, ma - se è per questo - avrebbe potuto essere (e magari lo è) anche peggio...
ERCOLINO ha scritto:
Non credo solo in Cina :)

cito solo un nome...Fort Detrick, che notoriamente non è esattamente in Cina...

e ometto l'omonimo laboratorio Russo solo perchè non conosco il nome...

ma si potrebbero citare infiniti Paesi, Italia inclusa, in cui ci sono luoghi deputati a maneggiare con (relativa) cura armi chimiche e biologiche, tutte potenzialmente devastanti come e più di covid-19...

come dice la Bibbia: "scagli la prima pietra chi è senza peccato"...

Diciamo che i tabloid britannici sono giornaletti scandalistici. Poi chi lo sa, la pandemia c'è anche in UK e il principe non è un adolescente. Ma penso ci voglia un po' di rispetto in ogni caso.
Stasera ho deciso che non guardo programmi di approfondimento, ormai Netflix, Amazon o Disney... c'è la scelta per distrarsi. Mi bastano già i tg durante la giornata.

cito solo un nome...Fort Detrick, che notoriamente non è esattamente in Cina...

e ometto l'omonimo laboratorio Russo solo perchè non conosco il nome...

ma si potrebbero citare infiniti Paesi, Italia inclusa, in cui ci sono luoghi deputati a maneggiare con (relativa) cura armi chimiche e biologiche, tutte potenzialmente devastanti come e più di covid-19...

come dice la Bibbia: "scagli la prima pietra chi è senza peccato"...
Basta cercare la lista dei laboratori bls4 su Wikipedia e viene fuori la lista.
È il massimo livello di biosicurezza, in italia ne abbiamo 2 uno allo Spallanzani e uno al Sacco nomi che abbiamo imparato a memoria in questi giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso